Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] allenamento in palestranon solo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2324 risposte

#2071
Papuz

Papuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 987
Tutto ok allora, grazie.

#2072
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172
Le associazioni sportive ( la maggior parte delle palestre) hanno lobbligo di chiedere e di ricevere il certificato medico di buona salute ( quello base ). Ciò può non verificarsi per qualche palestra con status club privato.. il certificato agonistico serve solo se si effettua attività competitiva o comunque a fini agonistici..

#2073
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

se non sbaglio, comunque pagate sia se andate dal vostro medico di famiglia, sia se in un centro privato. Vi fanno indicativamente gli stessi "esami" e rilasciano lo stesso pezzo di carta, ad un prezzo molto simile.

 

Nel privato potete prendere appuntamento per quando volete, e spesso c'è comunque una convenzione con la vostra palestra (o controllate groupon o simili). Entrate ed uscite. Con il medico di famiglia dovete spesso fare delle code, etc



#2074
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

il mio medico non lo fa pagare il certificato



#2075
Papuz

Papuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 987

Sei fortunato: tempo fa neanche il mio li faceva pagare, poi da qualche anno a questa parte ha detto che i controlli sono aumentati ecc. e adesso fa pagare tutto.



#2076
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Beh penso sia una cazzata, è una cosa che rilascia il medico. Non cè scritto che deve essere pagato per essere valido

#2077
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15723

https://www.guidafis...a-sportiva-1148

https://www.laleggep...e_a_pagamento-2

 

 

Ora si paga eccome, che poi qualche medico non se lo faccia pagare è diverso :sisi:

 

Cito:

 

 

Attività del medico di base a pagamento

Alcuni certificati medici, come quelli sottoelencati, sono a pagamento e il tariffario è esposto nell’ambulatorio medico:

  • certificazioni di invalidità civile o di infortunio sul lavoro;
  • certificazioni di idoneità allo svolgimento di attività sportive non agonistiche;
  • prestazioni non comprese nei compiti e nelle attività previste dall’accordo
  • collettivo nazionale dei Medici di medicina generale ovvero le prestazioni
  • richieste e svolte in fasce orarie notturne prefestive e festive;
  • visite ambulatoriali e domiciliari occasionali effettuate da un medico di famiglia che non è il proprio.


#2078
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Ma dice che addirittura è stato abolito quello per le palestre, come possono farlo pagare?

#2079
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15723

Se la palestra richiede il certificato di attività sportiva non agonistica (di solito lo richiedono per fini assicurativi) allora bisogna farlo e ora si paga :sisi:

 

Poi se la palestra non lo richiede in maniera esplicita allora ok, non lo fai e chiaramente non ci spendi soldi. 



#2080
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

 

video interessante su Brosplits, Full body, etc

 

(con una piccola roastata sui vari "Science says...")



#2081
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

Ragazzi lo ripeto, ho una palestra. E' obbligatorio a fini assicurativi per tutte le associazioni sportive dilettantistiche e non, richiedere il certificato medico di buona salute. Per lo meno nella mia regione ( ma penso sia comunque una norma nazionale). Gli unici casi in cui non è obbligatorio è nel caso in cui il centro sia un club privato.. 

 

E si anche da queste parti i medici fanno pagare il certificato. Se il medico è quello di base/famiglia avrà un prezzo.. se si rivolge ad un medico "qualsiasi" avrà un altro prezzo..

 

:D 



#2082
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740

Finalmente i carichi aumentano, che bellezza.



#2083
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

Finalmente i carichi aumentano, che bellezza.

 

Siamo in due :D oggi sono salito di 2,5 kg dal mio PR di Deadlift  :rolle:



#2084
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740

 

Siamo in due :D oggi sono salito di 2,5 kg dal mio PR di Deadlift  :rolle:

Ovvero ?



#2085
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

Ovvero ?

 

Vi avevo reso partecipi di un mio piccolo traguardo la settimana scorsa (qualche post indietro :D

 

Ieri ho staccato 202,5 kg :)






Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo