Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] allenamento in palestranon solo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2321 risposte

#2086
Papuz

Papuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 987

Finalmente oggi sono stato a consegnare il certificato e ho preso appuntamento per la prima seduta. Non vedo l'ora che arrivi martedì, sono gasatissimo!

 

Un altro adepto della ghisa! XD



#2087
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15602

Vi avevo reso partecipi di un mio piccolo traguardo la settimana scorsa (qualche post indietro :D )

Ieri ho staccato 202,5 kg :)


Sei una belva :sisi:

Che sistema di allenamento stai usando attualmente?

 

Un altro adepto della ghisa! XD

U04L5Qe.jpg



#2088
Papuz

Papuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 987

Ahah grazie! Il mio obiettivo (per adesso almeno, poi chi lo sa :asd: ) non è diventare più grosso e imponente possibile perché pratico da un po' attività di resistenza (quasi solo bici... non faccio gare cmq) e qualcosina di corpo libero e voglio assolutamente continuare. Però cerco anche un fisico più armonico e l'allenamenro di tutta la muscolatura. ;)



#2089
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
Penso di abbandonare i curl per i bicipiti.
Il dolore con il bilanciere ez è bassissimo ma l'efficacia dell'allenamento è molto inferiore alle trazioni...
Peccato perché sono stato fermo un mese e ora il bilanciere ez lo uso per il petto ma l'avevo comprato per i bicipiti...

#2090
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15602

@Papuz qualunque obbiettivo è ben accetto, sei il benvenuto comunque nel club ghisa :sisi:

 

Io invece raga se tutto va bene settimana prossima avrò il mio primo "contatto" con la palestra dopo più di un anno di stop, non devo fare l' iscrizione ma solo fare un allenamento di prova per vedere come sto combinato dopo mesi e mesi di allenamento con le fasce elastiche e come risponde il mio corpo alla ghisa appunto :sisi:


Modificata da LyotoTech, 16 November 2018 - 04:34 PM.


#2091
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Penso di abbandonare i curl per i bicipiti.
Il dolore con il bilanciere ez è bassissimo ma l'efficacia dell'allenamento è molto inferiore alle trazioni...
Peccato perché sono stato fermo un mese e ora il bilanciere ez lo uso per il petto ma l'avevo comprato per i bicipiti...

1484651546187783466.png



#2092
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

Penso di abbandonare i curl per i bicipiti.
Il dolore con il bilanciere ez è bassissimo ma l'efficacia dell'allenamento è molto inferiore alle trazioni...
Peccato perché sono stato fermo un mese e ora il bilanciere ez lo uso per il petto ma l'avevo comprato per i bicipiti...

1484651546187783466.png
Quanto odio queste risposte con le immagini e basta :lol:

Volevo dire che abbandono il wo con il bilanciere ez per i bicipiti perché vedo che il dolore seppur minimo rimane e la resa è di molto inferiore a quando mi alleno alle sbarre facendo trazioni inverse/prone.

Questo per dire che l'allenamento coi bicipiti non vale la pena di sentire male nel giorno di wo.

È positivo però perché così so dove puntare visto che coi dip non ho dolori. Contento perché 2 anni fa avevo preso le sbarre decathlon e sentivo male mentre con il mega attrezzo decathlon vado da dio senza dolori muscolari o articolari.


Altra cosa positiva è che coi pettorali penso che fra un mese o due potrò raggiungere anche i 60 kg. Faccio tranquillamente i 46kg ma visto che è un allenamento relativamente pericoloso non voglio azzardare pesi esagerati

Comunque non mi sono offeso eh. Semplicemente non sopporto quelle immagini Meme.. Stai tranquillo. Sei una fonte inesauribile di info per me.

Modificata da Needle, 16 November 2018 - 06:52 PM.


#2093
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740
Un lavoro specifico per i bicipiti fallo sempre.

#2094
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

Un lavoro specifico per i bicipiti fallo sempre.

Quindi anche se non sento che li sto allenando abbastanza continuo a usare il bilanciere?

Vengono usati anche nelle trazioni ma immagino sia differente l'allenamento con il bilanciere

#2095
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740

Quindi anche se non sento che li sto allenando abbastanza continuo a usare il bilanciere?

Vengono usati anche nelle trazioni ma immagino sia differente l'allenamento con il bilanciere

Dovrei vedere come ti alleni e con quanto, ma dubito che un curl alternato con 20 kg per parte possa non farti tirar giù il calendario. Hai provato ad alzare i pesi, eseguire un rom completo, stare attento all'esecuzione e tenere d'occhio i tempi di recupero?
Un lavoro specifico sui bicipiti, e le decine di varianti che esistono di esercizi, ti permette di allenarli in tutte le loro parti.

#2096
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

Sei una belva :sisi:

Che sistema di allenamento stai usando attualmente?

 

 

 

 

Sono in un meseciclo in cui lavoro sui fondamentali.. tre giorni di allenamento concentrato sui tre dell'ave maria , gli altri tre giorni invece su varianti e complementari in multifrequenza...  e altri due allenamenti puramente aerobici con la corsa o altre attività cardiovascolari.. 

 

Sto procedendo abbastanza bene, nonostante sia un periodo in cui ho la testa altrove :jj:  e mi diverto meno perchè non alleno nello specifico le braccia da Luglio  :sbonk:



#2097
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

Quindi anche se non sento che li sto allenando abbastanza continuo a usare il bilanciere?

Vengono usati anche nelle trazioni ma immagino sia differente l'allenamento con il bilanciere

 

Non ti concentrare per forza unicamente su una tipologia di esercizio per i bicipiti :) ci sono un sacco di varianti, a corpo libero, con manubri, con bilancieri, elastici... :D



#2098
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

@Papuz qualunque obbiettivo è ben accetto, sei il benvenuto comunque nel club ghisa :sisi:

 

Io invece raga se tutto va bene settimana prossima avrò il mio primo "contatto" con la palestra dopo più di un anno di stop, non devo fare l' iscrizione ma solo fare un allenamento di prova per vedere come sto combinato dopo mesi e mesi di allenamento con le fasce elastiche e come risponde il mio corpo alla ghisa appunto :sisi:

 

Oh che figata. Secondo me spaccherai di brutto :D avrai talmente voglia di alzare ghisa invece che tirare elastici che secondo me rimarrai sorpreso :D :D 



#2099
altairantares

altairantares
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 287
Ieri sera ho svaccato sul cibo, ho mangiato veramente tanto, avevo troppa fame. In compenso, stamattina in palestra avevo una forza incredibile, mi sentivo quasi esplodere (in senso positivo, in questo caso)!

Oggi, comunque, recupero mangiando leggero.

Modificata da altairantares, 17 November 2018 - 05:46 PM.


#2100
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15602

 

Non ti concentrare per forza unicamente su una tipologia di esercizio per i bicipiti :) ci sono un sacco di varianti, a corpo libero, con manubri, con bilancieri, elastici... :D

 

Capito :sisi: , a panca piana e squat invece? Come stai messo? 

 

 

 

Oh che figata. Secondo me spaccherai di brutto :D avrai talmente voglia di alzare ghisa invece che tirare elastici che secondo me rimarrai sorpreso :D :D

 

Non hai idea di quanto io sia curioso di vedere come risponde il mio corpo all' allenamento classico con ghisa e di capire quanta forza ho perso :sisi:

 

Chiaramente non mi metto a fare massimali eh, però cavoli dopo tanto tempo è quasi un test scientifico a questo punto per capire quanta forza si perde con l' allenamento con le fasce per lungo tempo :sisi:

 

Comunque non farò l' iscrizione , solo un allenamento occasionale ogni tanto per autovalutarmi con la ghisa. Domani vorrei andarci per fare petto-deltoidi, vediamo se riesco altrimenti giovedì (dorso).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo