Vai al contenuto

Tomb Raider: Microsoft finanzia lo sviluppo del gioco ed il marketing

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#16
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dopo questa affermazione la teoria che esca solo su piattaforme "Microsoft" è abbordabile, la SE si assicura il bottino e acquista certezza del fatto che a livello di soldi non andrà in perdita. Dato che One è ancora poco iniettata sul mercato allo scadere dell'esclusiva verrà portato su Windows e li colmeranno i numeri...


Modificata da J3nK1y, 16 August 2014 - 10:35 AM.


#17
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475
A sto punto credo proprio che uscirà ben oltre i 6 mesi / 1 anno come ipotizzato da alcuni...

#18
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

non è la prima volta che MS finanzia un gioco, per poi perderlo.

cmq c'è un contratto con una scadenza come dichiarato, poi se la gente di notte si inventa trame fantasiose è un altro conto  :sisi:



#19
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

 

 

 

mass effect 1 c'e' su ps3  non diciamo eresie

 

 

è uscito molti anni dopo mi pare ben 6 anni..dopo che sono usciti mass effect 2 e 3, hanno fatto uscire la trilogia.

 

in pratica è come se non fosse uscito



#20
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

ma se l'esclusiva è solo per il 2015 questi discorsi servono a poco. Dal 2016 può uscire anche su altre piattaforme, stop.



#21
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

6 mesi/1 anno si, può essere. Dubito fortemente che sia per più tempo...comunque nel 2016 sarà anche sulle altre console.



#22
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

 

 

 

si ma il conto giusto va fatto con mass effect 2 mica con l'1, quanto tempo e' passato prima che il secondo capitolo bioware arrivasse su ps3?

Discorso diverso, il primo era Sviluppato da Bioware, Finanziato e pubblicato da Microsoft. Il secondo invece Sviluppato da Bioware, Pubblicato da EA, con contratto di esclusività per pochi mesi, o forse senza manco contratto, ma solo per motivi di tempo e poca conoscenza Hardware PS3



#23
Dernom

Dernom
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10325

Discorso diverso, il primo era Sviluppato da Bioware, Finanziato e pubblicato da Microsoft. Il secondo invece Sviluppato da Bioware, Pubblicato da EA, con contratto di esclusività per pochi mesi, o forse senza manco contratto, ma solo per motivi di tempo e poca conoscenza Hardware PS3

 

 

 

 

vero



#24
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

Io prego solo che non spingano questo a discapito di quantum break. Già tutto sto polverone alazato, ha tolto attenzione al reveal del gioco, che doveva essere l'highlight della conferenza. Mi girerebbero non poco le bolas... Scelta abbastanza discutibile.



#25
GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Almeno 1 gen indietro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40589

Io prego solo che non spingano questo a discapito di quantum break. Già tutto sto polverone alazato, ha tolto attenzione al reveal del gioco, che doveva essere l'highlight della conferenza. Mi girerebbero non poco le bolas... Scelta abbastanza discutibile.

 

Scelta decisamente discutibile. Personalmente poco o niente mi interessa di tomb raider (non ho giocato il primo su ps360 e non credo di avere intenzione di recuperarlo), ma capisco decisamente la rabbia dei fan del gioco che su pc e ps4 (anche ps3? Visto che il titolo è un cross gen) non potranno giocarlo (almeno per il 2015). Non so, MS sembra intenzionata ad attirasi sempre più l'ira dei giocatori contro. Questo non è aggiungere valore alla propria console. Questo è privare altri giocatori di un gioco che sarebbe comunque uscito multipiattaforma. Perchè il gioco in questione sarebbe comunque uscito su one no? Perchè non investire il cash in un titolo first party coi contro? Situazione win-win, i giocatori xbox hanno rise of the tomb raider E un titolo first party esclusivo e i giocatori delle altre piattaforme hanno anche loro il loro tr.Voi non avreste preferito questo scenario? E invece no. Senza contare che imho tr non è un gioco da muovere console. Probabilmente avranno fatto questa mossa per contrastare uncharted 4 il prossimo anno, ma così facendo non si sono resi conto che lasciano l'opportunità ad uncharted di vendere molto di più. Il giocatore non comprerà una one per tr, piuttosto aspetterà tot tempo e poi se lo giocherà quando usciranno le altre versioni. Tralasciamo il modo in cui poi hanno trattato l'argomento esclusività. Boh


Modificata da GIANKRATOS, 17 August 2014 - 03:57 AM.


#26
Dominikwr

Dominikwr
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32

 

Scelta decisamente discutibile. Personalmente poco o niente mi interessa di tomb raider (non ho giocato il primo su ps360 e non credo di avere intenzione di recuperarlo), ma capisco decisamente la rabbia dei fan del gioco che su pc e ps4 (anche ps3? Visto che il titolo è un cross gen) non potranno giocarlo (almeno per il 2015). Non so, MS sembra intenzionata ad attirasi sempre più l'ira dei giocatori contro. Questo non è aggiungere valore alla propria console. Questo è privare altri giocatori di un gioco che sarebbe comunque uscito multipiattaforma. Perchè il gioco in questione sarebbe comunque uscito su one no? Perchè non investire il cash in un titolo first party coi contro? Situazione win-win, i giocatori xbox hanno rise of the tomb raider E un titolo first party esclusivo e i giocatori delle altre piattaforme hanno anche loro il loro tr.Voi non avreste preferito questo scenario? E invece no. Senza contare che imho tr non è un gioco da muovere console. Probabilmente avranno fatto questa mossa per contrastare uncharted 4 il prossimo anno, ma così facendo non si sono resi conto che lasciano l'opportunità ad uncharted di vendere molto di più. Il giocatore non comprerà una one per tr, piuttosto aspetterà tot tempo e poi se lo giocherà quando usciranno le altre versioni. Tralasciamo il modo in cui poi hanno trattato l'argomento esclusività. Boh

Sono scelte commerciali.

 

Anch'io preferirei che Microsoft puntasse molto più sui first-party, però anche le esclusive esterne hanno la loro valenza.

Tomb Raider è comunque una saga storica e oltre allo smacco di levare a Sony un gioco la cui fan-base è sulle loro console, c'è da considerare che gente che non ha ancora acquistato una console di nuova generazione o altri che vorranno per forza giocare a Rise of Tomb Raider dovranno obbligatoriamente acquistare una Xbox One.

 

L'ira conta poco di fronte al business.



#27
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

Scelta decisamente discutibile. Personalmente poco o niente mi interessa di tomb raider (non ho giocato il primo su ps360 e non credo di avere intenzione di recuperarlo), ma capisco decisamente la rabbia dei fan del gioco che su pc e ps4 (anche ps3? Visto che il titolo è un cross gen) non potranno giocarlo (almeno per il 2015). Non so, MS sembra intenzionata ad attirasi sempre più l'ira dei giocatori contro. Questo non è aggiungere valore alla propria console. Questo è privare altri giocatori di un gioco che sarebbe comunque uscito multipiattaforma. Perchè il gioco in questione sarebbe comunque uscito su one no? Perchè non investire il cash in un titolo first party coi contro? Situazione win-win, i giocatori xbox hanno rise of the tomb raider E un titolo first party esclusivo e i giocatori delle altre piattaforme hanno anche loro il loro tr.Voi non avreste preferito questo scenario? E invece no. Senza contare che imho tr non è un gioco da muovere console. Probabilmente avranno fatto questa mossa per contrastare uncharted 4 il prossimo anno, ma così facendo non si sono resi conto che lasciano l'opportunità ad uncharted di vendere molto di più. Il giocatore non comprerà una one per tr, piuttosto aspetterà tot tempo e poi se lo giocherà quando usciranno le altre versioni. Tralasciamo il modo in cui poi hanno trattato l'argomento esclusività. Boh


Guarda questo di privare i giocatori di un titolo multipiattaforma è un ragionamento privo di senso. Chi vuole un gioco che esce su una determinata console si compra la console e pace. Sono scelte commerciali per promuovere il proprio prodotto e questi ragionamenti provengono solo da gente che non comprerebbe mai una console Microsoft indipendentemente dai giochi che vi escono. Se voglio bloodborne o the last of us mi compro una ps4 se voglio mario e Zelda prendo wii U se voglio Halo o forza o gears of war vado di Microsoft. Se voglio giocare prima qualche titolo multi o voglio contenuti esclusivi vado di Microsoft. La morale su scelte commerciali legittime secondo me centra come i cavoli a merenda.

#28
gianlux

gianlux
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6337

Scelta decisamente discutibile. Personalmente poco o niente mi interessa di tomb raider (non ho giocato il primo su ps360 e non credo di avere intenzione di recuperarlo), ma capisco decisamente la rabbia dei fan del gioco che su pc e ps4 (anche ps3? Visto che il titolo è un cross gen) non potranno giocarlo (almeno per il 2015). Non so, MS sembra intenzionata ad attirasi sempre più l'ira dei giocatori contro. Questo non è aggiungere valore alla propria console. Questo è privare altri giocatori di un gioco che sarebbe comunque uscito multipiattaforma. Perchè il gioco in questione sarebbe comunque uscito su one no? Perchè non investire il cash in un titolo first party coi contro? Situazione win-win, i giocatori xbox hanno rise of the tomb raider E un titolo first party esclusivo e i giocatori delle altre piattaforme hanno anche loro il loro tr.Voi non avreste preferito questo scenario? E invece no. Senza contare che imho tr non è un gioco da muovere console. Probabilmente avranno fatto questa mossa per contrastare uncharted 4 il prossimo anno, ma così facendo non si sono resi conto che lasciano l'opportunità ad uncharted di vendere molto di più. Il giocatore non comprerà una one per tr, piuttosto aspetterà tot tempo e poi se lo giocherà quando usciranno le altre versioni. Tralasciamo il modo in cui poi hanno trattato l'argomento esclusività. Boh


il prossimo anno sono già coperti con halo 5 , quantum break, ecc . Tomb è la ciliegina sulla torta,
Credo invece che se tomb sarà realizzato bene un giocatore comprerà one,
perché devo compreare ps4 per giocare uncy e non one per giocare tomb? non mi risulta che come brand uncy sia superiore a tomb, se quest ultimo sarà un capolavoro .......
gia tomb su ps360 imho era superiore a uncy sotto tutti i punti di vista, tranne che le cut......

#29
gianlux

gianlux
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6337
Che poi tutti sti titoli first partyAAA sony annunciati......rispetto a ms per il 2014/2015.......

Ms sotto il profilo dei giochi sta lavorando decisamente meglio

#30
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873

Che poi tutti sti titoli first partyAAA sony annunciati......rispetto a ms per il 2014/2015.......

Ms sotto il profilo dei giochi sta lavorando decisamente meglio

Sottoscrivo :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo