Vai al contenuto

Tomb Raider: Microsoft finanzia lo sviluppo del gioco ed il marketing

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#61
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39364

5 o 3 comunque è uscito.

quindi se uno lo prende dopo 5 anni è lo stesso? :o

 

vesperia se non erro è uscito solo jap

 

forse ms aveva un accordo per blindarlo pal/usa e basta



#62
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestą Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Indubbiamente va un po' a gusti... Io ho giocato Uncharted 2 e 3 e Tomb Raider e personalmente preferisco quest'ultimo per l'atmosfera più adulta, drammatica e horror, rispetto a un Uncharted che, pur più intenso e frenetico, ho trovato un po' "all'acqua di rosa" nei suoi temi, meno coinvolgente e leggermente ripetitivo, un prodotto secondo me più "commerciale" e family-friendly. In definitiva tutti ottimi giochi, ma Tomb Raider mi è sembrato un po' più profondo in tutti gli aspetti.

TR è più adulto nella caratterizzazione dei personaggi e nelle relazioni che si intaurano tra essi che non sono mai scontate; non a caso è tutto sviluppato sulla relazione di lara con la sua amica. La storia, invece è debole, dopo un buon incipit, ricade sui soliti cliché di genere ( cosa che fa anche uncharted del resto).

Tuttavia, queste cose sono SOGGETTIVE, nonostante il fatto che in buona parte io la pensi come te. La risposta del pubblico ha dato più attenzione ad unchy e tr stesso ha finito col copiarne alcune meccaniche (anche se queste rielaboravano quelle dei precedenti TR)

Modificata da mau_pec, 19 August 2014 - 12:50 AM.


#63
a.k.brain

a.k.brain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1064

TR è più adulto nella caratterizzazione dei personaggi e nelle relazioni che si intaurano tra essi che non sono mai scontate; non a caso è tutto sviluppato sulla relazione di lara con la sua amica. La storia, invece è debole, dopo un buon incipit, ricade sui soliti cliché di genere ( cosa che fa anche uncharted del resto).

Tuttavia, queste cose sono SOGGETTIVE, nonostante il fatto che in buona parte io la pensi come te. La risposta del pubblico ha dato più attenzione ad unchy e tr stesso ha finito col copiarne alcune meccaniche (anche se queste rielaboravano quelle dei precedenti TR)

 

Tomb Raider di sicuro ha tratto un po' di linfa vitale da Uncharted, ma è riuscito in qualche modo a mantenere una personalità ben distinta. Un eccellente lavoro da parte dei CD e un grande avversario per il top player di Sony. Anch'io avrei preferito una nuova IP, ma sinceramente ben venga qualsiasi atto volto a favorire un botolone al momento un po' col fiato corto :)



#64
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestą Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Comunque secondo me dovrebbero tartassare un pò di più square e cd e un pò meno phil...

  

Assolutamente d'accordo! Anche perché sono stati loro a dire che non uscirà per ps4. Phil ha sempre affermato che non sa dove vorranno distribuirlo scaduti i termini dell'accordo... Però bisogna vedere quanto hanno ricevuto come finanziamento. Inutile fare i conti in tasca a Crystal.

Tomb Raider di sicuro ha tratto un po' di linfa vitale da Uncharted, ma è riuscito in qualche modo a mantenere una personalità ben distinta. Un eccellente lavoro da parte dei CD e un grande avversario per il top player di Sony. Anch'io avrei preferito una nuova IP, ma sinceramente ben venga qualsiasi atto volto a favorire un botolone al momento un po' col fiato corto :)


Certamente, ma secondo me il problema non sono le esclusive comprate i titoli 1st party o la potenza inferiore, piuttosto l'incapacità di imbroccarne una buona dal punto di vista comunicativo. Sembra che alla microsoft si impegnino per trovare il modo migliore per rendere le loro dichiarazioni ambigue e in antitesi fra loro




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo