Vai al contenuto

livello hardware PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#1
PB16

PB16
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1053

In una scala da 1 a 5 in cui 1 rappresenta il minimo per poter giocare su PC e 5 rappresenza NON il massimo di prestazioni assulote presenti sul mercato MA il minimo per poter giocare tutti i giochi ai massimi settaggi, che voto date al mio PC?

 

Alimentatore: Corsair CX750

Scheda madre: ASRock Fatality B85 Killer

CPU: i5 4690

 

RAM: 8GB crucial ballistic 1600

 

GPU: Sapphire dual-X Radeon R9 280 3GB

Hard Disc: WD caviar black 1TB


Modificata da PB16, 10 August 2014 - 12:59 PM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

A 1080p? Direi 4 :sisi:

 

qui puoi farti un'idea delle prestazioni

http://www.anandtech...ch/product/1041



#3
PB16

PB16
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1053

A 1080p? Direi 4 :sisi:

 

qui puoi farti un'idea delle prestazioni

http://www.anandtech...ch/product/1041

speravo in + risposte, cmq ok, mi fido del tuo giudizio! Grazie mille!



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

È domenica 10 Agosto, ti aspettavi la folla? :D È già tanto se sono passato di qua a guardare



#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

concordo col 4, magari la gpu è un po' cpu limited probabilmente



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Stai scherzando vero? :D



#7
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605
Aaaah arrivo e leggo di CPU limited aaaah Axy forse ha bevuto...
Cmq belli i sondaggioni con valutazione numerica...
Ho letto, ho capito del cinque non massimale, e alla fine ho esclamato a voce alta: wtf

#8
PB16

PB16
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1053

concordo col 4, magari la gpu è un po' cpu limited probabilmente

 

nel senso che la cpu riduce la prestazioni della gpu che potrebbe rendere meglio? Boh, è un i5 di 4° generazione se nn erro ed ha prestazioni pari agli i7 delle prime generazioni.....qndi proprio schifo nn dovrebbe fare, anche se sicuramente non è il top

 

Aaaah arrivo e leggo di CPU limited aaaah Axy forse ha bevuto...
Cmq belli i sondaggioni con valutazione numerica...
Ho letto, ho capito del cinque non massimale, e alla fine ho esclamato a voce alta: wtf

 

il 5 non è "massimale" perchè non serve avere il top del top per giocare ai massimi settaggi i videogiochi....se uno ha la r9 290 gli dai 4,5 perchè c'è la r9 290x??? la 290x avrà prestazioni migliori perchè overclockata, ma con entrambi riesci a giocare in full hd a 60fps, non ha senso dare 4,5 a 290 perchè nn rappresenta il massimo se all'atto pratico si ha il medesimo risultato della 290x....qndi nn ha senso tenere conto nella valutazione il massimo estremo, ma appunto fare riferimento col 5 all'hardware minimo indispensabile per giocare ai massimi settaggi tutti (o qs) i videogiochi a 1080p 60fps


Modificata da PB16, 11 August 2014 - 09:20 AM.


#9
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605
Sarà stato ubriaco dai, quella CPU non limita nulla ;) magari scherzava e ci sta trollando tutti quanti

Troppe pippe davvero. E le valutazioni così a cavolo non servono a nulla davvero.
C'è gente che si fa bastare una 7770 ed è contenta così. Quindi che valuti? Diventa una cosa soggettiva.
Poi c'è da considerare l'hw di riproduzione, gli anni che vuoi tenere il PC, il tuo saper scalare e giocare senza filtri etc etc.

Oggi come oggi un 4570+770 da 2GB fa girare tutto egregiamente, ed è questa la spesa consigliata per il fHD. Tutto quello che sta sopra può essere considerato spesa inutile.
Eppure qualche volta quella configurazione mostra il fianco (sui giochi mattone, crysis 3, metro ln, watch dogs per dirne tre).
E allora che fai?

Ti posso tranquillamente dire che con la 280 giocherai bene ma non troppo da qui al futuro prossimo se manterrai la risoluzione 1080p e soprattutto saprai scalare i dettagli sui giochi pesanti.


Se il monitor è 1080p - vga 280x o 770
Se 1440p - vga 290 o 780
Se ulteriori non le considero, spesa folle per una resa che non vale quei soldi (R9 290x Tri-x a 450€ a parte).


Io nella tua configurazione avrei calato il processore e spinto almeno sulla 280x (avrei preso un 4570/4670/4590)

#10
PB16

PB16
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1053

Ovvio, il tutto valutato ad oggi stesso con i giochi adesso in commercio (qndi senza contare  Project Cars).....

 

Insomma 1 se gioco a tutti i giochi ma dovendo togliere dettagli/risoluzione/filtri a qs tutti i giochi, 5 se riesco a giocare tutti i giochi in 1080p 60fps con v-sync attivato, AA x2 e dettagli in alta definizione

 

Con la valutazione 4 capisco che ho un buon PC con cui con la maggior parte dei giochi non avrò nessun problema....dovrò però evitare giochi particolarmente pesanti (per fortuna non troppi) ai quali riuscirei a giocare solo scalando la risoluzione, levando l' AA o peggio ancora il V-sync.

 

Qst era qll che voleo sapere

 

Grazie a tutti quanti



#11
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605
Pensa che io gioco senza vsync alcuno...

#12
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

sisi è un ottimo pc questo! Anche io direi 4. Non dico 5 perchè il 5 lo considerò proprio come top di gamma, ma avrei fatto anche io una config cosi solo che non so quale case hai scelto quindi mancano ancora dei particolari per dare un commento totale :D



#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

no non sto scherzando, stanno uscendo molti titoli ottimizzati per i7 ed i suoi multicore, per cui non oggi ma tra un annetto l'i5 potrebbe strozzare la gpu (un i7 va circa il 25% più veloci, passmark alla mano)

in questo forum si legge spesso che la cpu conta molto poco, io passando da i5 ad i7 ho guadagnato 25 fps su Next Car Game ad esempio... alla faccia del "molto poco"...

se cambiavo la gpu invece della cpu facevo una grossa cavolata XD



#14
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Axy segnalato per ubriachezza molesta :sisi:



#15
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Da che bar è stato scritto il post, e dopo quanti mojito?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo