Vai al contenuto

Guardiani della Galassia - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 105 risposte

#46
Curmisagios

Curmisagios
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 497

voto altissimo .... 

 

nel senso che lo ritieni eccessivo?



#47
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

 

nel senso che lo ritieni eccessivo?

 

dare un 9 è sempre un azzardo .... 

vediamo se sarò d'accordo con la recensione dopo aver visto il film :)



#48
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17155

Un procione parlante con un lanciamissili......9



#49
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780
Appena tornato dal cinema... Epico, divertentissimo, eccezionale!!! Concordo in pieno con la rece!!

#50
Curmisagios

Curmisagios
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 497

visto ieri sera, stupendo. a mio parere il miglior cinecomic marvel di sempre



#51
Peps

Peps
  • I can see much clearer now I'm blind

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3497
Visto ieri sera, che dire.... Davvero epico, quel film che non ti aspetti e da quasi 40enne l'ho apprezzato ancor di più per il suo stile retro. Andate a vederlo perchè merita e un ultima cosa, complimenti per la recensione.

#52
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Se mi gira vado a vederlo stasera. I trailer m'hanno fatto venire voglia di vederlo

#53
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

concordo in toto con la recensione(scritta molto bene tra l'altro). Ricalca alla perfezione le atmosfere e lo humor delle serie cosmiche di abnett/lanning e quelle di giffen. E ha un retrogusto amarcord anni '80 che ci sta sempre. Per me (marvel zombie da prima di saper leggere XD) forse il miglior film dei marvel studios.


Modificata da TarchiatoTasso, 23 October 2014 - 12:07 PM.


#54
Stefano Borzumato

Stefano Borzumato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
Un divertente film da poter gustare senza sbadigli per due pur lunghe ore. Senza spoiler, ovviamente!

#55
Guest_SuperAlexeYe

Guest_SuperAlexeYe
  • Gruppo: Ospiti

io l'ho visto stasera e devo dire di essere rimasta molto delusa. l'ho trovato banale, ridicolo e con personaggi stereotipati. senza contare la scena finale del balletto... suvvia, che oscenità! sarà che non riesco ad apprezzare nessun film della marvel, ma questo l'ho trovato proprio bambinesco e in effetti la sala era piena zeppa di bambini dai 6 agli 8 anni. voto personale 6 solo per gli effetti speciali


Modificata da SuperAlex, 23 October 2014 - 09:26 PM.


#56
ZioSeph

ZioSeph
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 311
Troppe troppe troppe battute fuori tema.. mi sono scocciato di dover vedere scene drammatiche che però "devono far ridere"!

Per il resto mi è piaciuto come film, anche abbastanza.. si, aspetto il seguito

#57
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti
Visto ieri sera.
E' sicuramente un film riuscito, ben girato da James Gunn e ben interpretato dagli attori del cast: tutti i cinque i personaggi principali sono caratterizzati bene (anche i personaggi in CGI Rocket e Groot) ad eccezione di Drax che invece è deludente come personaggio, Zoe Saldana è la migliore del cast, Chris Pratt invece risulta un pò troppo caricaturale.
Capitolo a parte i villan del film: Thanos appare solo per pochi minuti ma la sua scena fa venire la voglia di vedere già l'adattamento del Guanto dell'infinito! (peccato che verrà rimandata perchè sembra che arriverà prima Civil war) mentre per Ronan l'accusatore continua la maledizione dei villain nei cinefumetti (dove solo Loki è riuscito).... il suo personaggio è davvero una macchietta alla pari del Malekith di Thor 2, peccato.
Per il resto la sceneggiatura con l'Orb in primo piano è ben fatta e anche il tono umoristico dal fumetto ci sta bene (ho trovato solo la scena del balletto di Star Lord nel finale insopprtabile e di cui si poteva proprio fare a meno) e gli effetti speciali sono ottimi.
E' un film carino e divertente ma non gli darei mai voto 9, per me è un 7 pieno ma nulla di più e le voci di "miglior film Marvel di sempre" per me sono esagerate, sono altri i film Marvel più riusciti.

#58
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

Visto ieri sera.
E' sicuramente un film riuscito, ben girato da James Gunn e ben interpretato dagli attori del cast: tutti i cinque i personaggi principali sono caratterizzati bene (anche i personaggi in CGI Rocket e Groot) ad eccezione di Drax che invece è deludente come personaggio, Zoe Saldana è la migliore del cast, Chris Pratt invece risulta un pò troppo caricaturale.
Capitolo a parte i villan del film: Thanos appare solo per pochi minuti ma la sua scena fa venire la voglia di vedere già l'adattamento del Guanto dell'infinito! (peccato che verrà rimandata perchè sembra che arriverà prima Civil war) mentre per Ronan l'accusatore continua la maledizione dei villain nei cinefumetti (dove solo Loki è riuscito).... il suo personaggio è davvero una macchietta alla pari del Malekith di Thor 2, peccato.
Per il resto la sceneggiatura con l'Orb in primo piano è ben fatta e anche il tono umoristico dal fumetto ci sta bene (ho trovato solo la scena del balletto di Star Lord nel finale insopprtabile e di cui si poteva proprio fare a meno) e gli effetti speciali sono ottimi.
E' un film carino e divertente ma non gli darei mai voto 9, per me è un 7 pieno ma nulla di più e le voci di "miglior film Marvel di sempre" per me sono esagerate, sono altri i film Marvel più riusciti.

concordo in tutto e per tutto

#59
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti

Troppe troppe troppe battute fuori tema.. mi sono scocciato di dover vedere scene drammatiche che però "devono far ridere"!


Su quello non ti posso dare torto ma mi sa che dovremo farcene una ragione visto che la Marvel/Disney ne ha fatto un marchio di fabbrica! ^_^
Forse adesso dopo Capitan america 2 le cose cambieranno un pò.

#60
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18959
Secondo me la gente si fa influenzare facilmente dalle recensioni.
L'ho visto ieri e non mi è piaciuto per niente.

Inizierei con "l'atmosfera anni 80"
Scusate ma cosa avrebbe degli anni 80 a parte 4 o 5 canzoni messe li a caso e il riferimento a Kevin Becon?

Personaggi : Spessore pari a 0 e poco approfonditi.
Non si sa praticamente niente di nessuno se non grazie a 3 frasi in croce dette da ogniuno.

Comicità : Sarà che non mi stava entusiasmando ma nel cinema non ha riso nessuno visto che il livello delle "battute" è davvero basso
Direi che è una comicità simile a quella dei vari IronMan ma senza la faccia da schiaffi (in senso positivo) di RDJ.
Il pinto più alto del film è Drax che spara una missilata alla "tipa blu" mentre lei minaccia di morte tutti quanti

Trama : Ma davvero nessuno l'ha trovata vuota e scontata?
Io l'ho trovata noiosa e senza pathos, senza colpi di scena.
Leggo aggettivi come "epico".....ma quando è stato epico questo film? In che scena? (La scena della " suddivisione del carico" è epica ma oltre quello...)

Villian: Ronan è forse il peggior cattivo visto negl'ultimi film Marvel e battere Malekith era difficile.
Inizia benissimo dimostrando una certa crudeltà ma poi è il solito palestrato con sete di potere con poche battute e poca strategia se non "distruggotuttoetutticonilpoterecosmico"

Sinceramente non capisco tutto il clamore per questo film.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo