Vai al contenuto

Guardiani della Galassia - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 105 risposte

#16
genesx

genesx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 853
Prima ho letto la recensione, e dal primo paragrafo in poi stavo già lanciando strillini come una groupie arrapata. Poi mi sono ricordato che da noi esce a ottobre, e mi è preso il magone cosmico...
Beh, almeno so che l'attesa sarà ottimamente ripagata :dribble:

#17
spark95

spark95
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 11
Che dire... un avengers cosmico fotonico! complimenti a James Gunn e alla troupe per il lavoro, e soprattutto a Marco Lucio Papaleo che come sempre ci regala recensioni professionali, precise, e rispettose per chi non vuole cadere nella SPOILER-TRAP... hype alle stelle!

#18
Guest_GorsouleYe

Guest_GorsouleYe
  • Gruppo: Ospiti
OTTOBRE!!!!!!!!!!!!!!!! :pain:

#19
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222
Hype a valanga.

#20
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311
Lo sapete che siate dei maledetti? Mettere 9 e noi spupazzarci 3 mesi di anticipo? vi odio ahahhah

#21
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
9 è un voto importante, molto importante. Vedremo. Per ora non guardo neanche i trailer che non voglio sapere nulla, voglio arrivare il più vergine possibile in sala

#22
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io continuo a sperare che magari vista l'attesa e il sicuro successo che avrà in America lo anticiperanno da noi almeno a settembre, non è una cosa impossibile. :P

#23
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972

 

 

Ma se già Thor: The Dark World vedeva una diminuzione dell'elemento comico

 

ah in TDW c'è una diminuzione? Gli altri cosa sono allora, film comici dall'inizio alla fine? :snape:



#24
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti




Ma se giàThor: The Dark Worldvedeva una diminuzione dell'elemento comico

ah in TDW c'è una diminuzione? Gli altri cosa sono allora, film comici dall'inizio alla fine? :snape:


Concordo, in Thor 2 non c'era affatto una diminuzione dei toni da commedia, anzi di elementi comici ce n'erano anche troppi! :D

#25
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Concordo, in Thor 2 non c'era affatto una diminuzione dei toni da commedia, anzi di elementi comici ce n'erano anche troppi! :D

In Thor TDW le scene "scemotte" sono Selvig nudo, Thor in metro e Thor che appende il martello, andate a rivedervi la quantità di battutine sceme in Iron Man 2, 3 e in The Avengers...

#26
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

io mo thor non lo ricordo, lo rimossi praticamente immediatamente

 

però mi ricordo benissimo la sensazione di inutilità di tutto il film, l'epicità non pervenuta cose così. Iron man, avengers, sono tutti permeati di comicità ma è una comicità che whedon e favreau hanno saputo dosare, che si regge SPESSO su downey, che è ugualmente dosata da scene ad alto tasso di epicità e dialoghi spesso frizzanti

 

ste cose in thor non le ho proprio trovate, me lo rivedrò a breve per curiosità, ma lo misi sullo stesso livello di capitan america (il primo). abbastanza insulso.

 

chiudo col dire che ironman è SEMPRE stato un film dalle forti battutine e dal personaggio ironico, l'hanno voluto fare così quindi va benissimo se continuano su quella strada come hanno fatto col due. quando hanno esagerato col tre, laggente s'è giustamente lamentata :D



#27
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti

andate a rivedervi la quantità di battutine sceme in Iron Man 2, 3 e in The Avengers...


Vero in Iron man 2 e 3 ce n'erano molte di più (in Avengers invece penso di no) e su questo sono d'accordissimo con te, ciò non toglie che Thor 2 si merita un buon terzo posto perchè ne aveva lo stesso parecchie, troppe sinceramente considerando che il personaggio nel fumetto è tutt'altro che ironico.

#28
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti

In Thor TDW le scene "scemotte" sono Selvig nudo, Thor in metro e Thor che appende il martello


A queste ne aggiungerei delle altre: tralasciando quelle di Darcy che possiamo con contarla visto che è stato creato così il personaggio per il film (anche nel primo era così ma qui hanno aggiunto anche lo stagista che aumenta l'ironia), c'è anche la scena di Loki che si trasforma dopo che Thor lo ha liberato, la scena dove Loki viene minacciato in sequenza dai tre Guerrieri e quella dello schiaffo da parte di Jane Foster, e la scena dopo i titoli di coda del gigante di Jotunheim che rincorre i piccioni e un'altro paio con Selvig.
Forse non saranno importanti come quelle che hai citato ma di sicuro le scene da commedia sono decisamente aumentate dal primo film e non aiutano di certo visto che, ripeto, il personaggio di Thor nei fumetti è epico e tutt'altro che ironico.

#29
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

A queste ne aggiungerei delle altre: tralasciando quelle di Darcy che possiamo con contarla visto che è stato creato così il personaggio per il film (anche nel primo era così ma qui hanno aggiunto anche lo stagista che aumenta l'ironia), c'è anche la scena di Loki che si trasforma dopo che Thor lo ha liberato, la scena dove Loki viene minacciato in sequenza dai tre Guerrieri e quella dello schiaffo da parte di Jane Foster, e la scena dopo i titoli di coda del gigante di Jotunheim che rincorre i piccioni e un'altro paio con Selvig.
Forse non saranno importanti come quelle che hai citato ma di sicuro le scene da commedia sono decisamente aumentate dal primo film e non aiutano di certo visto che, ripeto, il personaggio di Thor nei fumetti è epico e tutt'altro che ironico.

Dipende se le battute hanno un senso o sono messe lì tanto per. Anche in Guardians non mancano i momenti comici, ma hanno un senso o sono portate avanti da personaggi adatti. Se le fai dire a Darcy o a Selvig ci posso stare, pure pure, ma mentre per Loki dipende dalla situazione. La scena della "cilecca" o del "dio gracile" in Avengers le ho trovate cretine, mentre Loki che fa la battutina trasformandosi in Cap invece ha un senso perché non si abbina male al personaggio. Thor che fa le battute cretine sui pentapalmi o sui fratelli adottati è inascoltabile, mentre Tony Stark (che nei vecchi fumetti era molto più serioso) è costruito così e ci si può stare, ma dipende dal livello delle battute. Quelle del primo film erano argute, la maggior parte delle successive, be'...

#30
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Iron man 2 e 3 a battutine sono pieni. RIcorderò per sempre quella inopportuna nel 3. Avengers pure ne aveva parrecchie, e infatti pure il recensore lo dice :sisi: Thor e Cap me li guarderò entrambi fra poco, mi stanno per arrivare i bluray






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo