Vai al contenuto

Guardiani della Galassia - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 105 risposte

#31
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

 Anche in Guardians

 

tutt'altro tipo di film :D

 

qui non ci si lamenta se le battutine ci stanno o no, ma se funzionano nell'economia del film, ed in thor stonano tantissimo. forse perchè messe nei momenti sbagliati non so, ma le stesse in iron man non danno fastidio, come non daranno fastidio a guardians quando uscirà, da come se ne parla online.



#32
Il magnifico thomas

Il magnifico thomas
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 554
Evvai non vedo l ora di vederlo

#33
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dipende se le battute hanno un senso o sono messe lì tanto per. Anche in Guardians non mancano i momenti comici, ma hanno un senso o sono portate avanti da personaggi adatti. Se le fai dire a Darcy o a Selvig ci posso stare, pure pure, ma mentre per Loki dipende dalla situazione. La scena della "cilecca" o del "dio gracile" in Avengers le ho trovate cretine, mentre Loki che fa la battutina trasformandosi in Cap invece ha un senso perché non si abbina male al personaggio. Thor che fa le battute cretine sui pentapalmi o sui fratelli adottati è inascoltabile, mentre Tony Stark (che nei vecchi fumetti era molto più serioso) è costruito così e ci si può stare, ma dipende dal livello delle battute. Quelle del primo film erano argute, la maggior parte delle successive, be'...


Sì le battute devono avere un senso infatti quelle di Darcy (e dello stagista aggiunto in questo secondo film) come ho detto ci stanno perchè il personaggio è stato creato così per il film e al massimo ci può anche stare che le faccia Selvig che è uscito di testa (se fosse sano come nel primo film invece stonerebbe perchè è un tipo serio) ma dipende soprattutto dal tipo di personaggio a cui lo fanno dire: Guardiani della galassia sono personaggi con toni da commedia anche nei fumetti e farne un film con gli stessi toni è naturale ma Thor è tutt'altro che umoristico anzi nei fumetti è l'esatto contrario perchè è un personaggio epico e fargli dire una battuta anche con un senso per me suona abbastanza ridicolo; Una volta ci può stare ma quando si prende la mano insomma non è più un bello spettacolo....
La cosa per me poi vale anche al contrario: un personaggio dai toni seri e oscuri trasformarlo completamente non ne salta fuori molto bene, l'esempio più lampante? Batman & Robin. :)

#34
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10904

film in stile anni 80 ?

 

benissimo :rocker:

 

Capolavoro annunciato!!



#35
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Sì le battute devono avere un senso infatti quelle di Darcy (e dello stagista aggiunto in questo secondo film) come ho detto ci stanno perchè il personaggio è stato creato così per il film e al massimo ci può anche stare che le faccia Selvig che è uscito di testa (se fosse sano come nel primo film invece stonerebbe perchè è un tipo serio) ma dipende soprattutto dal tipo di personaggio a cui lo fanno dire: Guardiani della galassia sono personaggi con toni da commedia anche nei fumetti e farne un film con gli stessi toni è naturale ma Thor è tutt'altro che umoristico anzi nei fumetti è l'esatto contrario perchè è un personaggio epico e fargli dire una battuta anche con un senso per me suona abbastanza ridicolo; Una volta ci può stare ma quando si prende la mano insomma non è più un bello spettacolo....
La cosa per me poi vale anche al contrario: un personaggio dai toni seri e oscuri trasformarlo completamente non ne salta fuori molto bene, l'esempio più lampante? Batman & Robin. :)

Quoto te ma quoto un po' tutti. Ci stanno i commenti sulle battute di Thor nei vari film. Ma non mi dite che Thor nel fumetto è serio o serioso.

Sicuramente è epico ma Thor di battute ne fa nei fumetti e va a donnine e si ubriaca e fa gare di rutti.



#36
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

 

 

 



#37
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Sì le battute devono avere un senso infatti quelle di Darcy (e dello stagista aggiunto in questo secondo film) come ho detto ci stanno perchè il personaggio è stato creato così per il film e al massimo ci può anche stare che le faccia Selvig che è uscito di testa (se fosse sano come nel primo film invece stonerebbe perchè è un tipo serio) ma dipende soprattutto dal tipo di personaggio a cui lo fanno dire: Guardiani della galassia sono personaggi con toni da commedia anche nei fumetti e farne un film con gli stessi toni è naturale ma Thor è tutt'altro che umoristico anzi nei fumetti è l'esatto contrario perchè è un personaggio epico e fargli dire una battuta anche con un senso per me suona abbastanza ridicolo; Una volta ci può stare ma quando si prende la mano insomma non è più un bello spettacolo....
La cosa per me poi vale anche al contrario: un personaggio dai toni seri e oscuri trasformarlo completamente non ne salta fuori molto bene, l'esempio più lampante? Batman & Robin. :)

Ma infatti il primo film di Thor mi ha strappato un sorriso nella scena del boccale e in quella del negozio di animali, perché lui si comporta come se fosse ad Asgard sulla Terra... lui è serio ma il contesto lo fa diventare buffo e ci può stare. Quando invece fa battute coscientemente è fastidioso. Ma torniamo a parlare dei Guardiani e di quella faccia da schiaffi di Peter Quill :D

#38
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quoto te ma quoto un po' tutti. Ci stanno i commenti sulle battute di Thor nei vari film. Ma non mi dite che Thor nel fumetto è serio o serioso.
Sicuramente è epico ma Thor di battute ne fa nei fumetti e va a donnine e si ubriaca e fa gare di rutti.


Capisco il discorso che hai fatto, battute a random nei fumetti da parte di Thor non ne ho viste anche se è da un bel pò che non leggo gli ultimi.... però è verissimo che si ubriacava e andava a donne ma quello più per un discorso di modi di fare e pensare di Asgard (non che sulla Terra non succeda!), ma penso sia più perchè questo è il suo carattere non perchè sia un tipo che vuole far ridere in ogni situazione come Iron man infatti sono d'accordo con quello detto da Touma Mitsuhashiba su di lui serio ma messo in un contesto che lo fa diventare buffo nel primo film. :)

#39
Guest_SuperAlexeYe

Guest_SuperAlexeYe
  • Gruppo: Ospiti
Potete dirmi se merita più in 3D o senza? Grazie :)

#40
1975Caio

1975Caio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 298
ThorTDW è un film pessimo.

Questo sembra tutt'altra cosa... speriamo bene.

#41
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Potete dirmi se merita più in 3D o senza? Grazie :)

Il 3D non ha un ruolo specifico, un "peso" filmico come, per dire, in Sin City: Una donna per cui uccidere. E' "lo stesso" effetto stereoscopico di tutti gli altri film Marvel Studios, aggiunge profondità, c'è qualche effetto pop-up, è piacevole ma non è fondamentale.

#42
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279
 

Il 3D non ha un ruolo specifico, un "peso" filmico come, per dire, in Sin City: Una donna per cui uccidere. E' "lo stesso" effetto stereoscopico di tutti gli altri film Marvel Studios, aggiunge profondità, c'è qualche effetto pop-up, è piacevole ma non è fondamentale.

 

 

 

Grazie, anche io ero curioso di saperlo :)

Comunque... Che Votone! Appena riesco vado a vederlo, questo non me lo faccio proprio scappare :sisi:


Modificata da Gioggiomo, 22 October 2014 - 09:39 AM.


#43
Curmisagios

Curmisagios
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 497

sta sera si va a vederlo finalmente  :eheh:



#44
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

Io vado sabato sera! Hype a mille!



#45
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

voto altissimo .... 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo