Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Alimentazione: consigli per chi pratica attività fisicaPerché anche gli spartani devo mangiare... All'inferno!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3718 risposte

#3586
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21983
Il fage sbiotto fa schifo al caz.zo
Io però ci sgrano dentro la melagrana e diventa buonissimo, tra l'altro è una combo fitness superlativa, ve la consiglio :sisi:

Modificata da Ciobo, 23 June 2021 - 09:15 PM.


#3587
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Beh, ma basta davvero pochissimo per dargli sapore...

 

- un cucchiaino di proteine aromatizzate, ad esempio oppure

 

- un cucchiaino di cannella

 

- un cucchiaino di caffè liquido

 

- cioccolato 95% grattugiato / spezzettato con le mani

 

specialmente, se mixate il cioccolato spezzettato con uno o più ingredienti sopra, avrete un vero e proprio dolce, che se ve lo servissero al ristorante, paghereste anche bene :D

 

Secondo Jeff Cavaliere, poi, anche la panna montata è piuttosto "fit", se utilizzata in moderazione (e se scegliete quella senza zuccheri, meglio ancora, credo...)

 

ora immaginate un dolce

 

Yogurt greco bianco + cucchiaino di caffè liquido + pezzi di cioccolato 95% + spruzzatina di panna montata sopra + cannella a spolvero sulla panna montata

 

ed ecco che avrete un dolce buono e piuttosto "fit" :sisi:



#3588
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1316

Io da settembre invece torno in palestra e all'alimentazione con 2 nuovi dogmi:

1) basta proteine in polvere, forse andrò solo di aminoacidi perché fare palestra e corsa è massacrante e se non lo faccio a me va tutto sui fianchi

2) ogni tanto devo sgarrare come mangiare, mangiando troppo pulito sono arrivato quasi al punto che quando sgarro ho problemi la sera o il giorno dopo, non so se sia una forma di rifiuto mentale, oppure proprio non lo digerisco, ma se mangio fuori con amici inizio a sentirlo ogni volta.

 

Qui a Fuerte sto provando i cibi proteici della danone e non sono male, penso che ogni tanto ci staranno anche per tirarsi via uno sfizio



#3589
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15714

Comunque il sodio è infame forte, come esageri poco poco ti gonfia di liquidi abbestia santa maria divina....



#3590
TheGoby

TheGoby
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 349

Comunque il sodio è infame forte, come esageri poco poco ti gonfia di liquidi abbestia santa maria divina....

Guarda, penso che il mio principale problema sia proprio quello per me. Adesso sono abbastanza tirato ma continuo ad avere quella che presumo essere ritenzione che si vede principalmente sull'addome. Grasso credo ce ne sia poco, ma la maggior parte secondo me sono liquidi. Anche un mio amico tempo fa me lo disse, che era ritenzione. Infatti gli addominali ci sono eccome ma sono ricoperti. 

 

Questo credo sia dovuto all'enorme quantità di sale che (vivo ancora con i miei) mia madre è abituata a mettere in qualunque tipo di cibo perchè per il resto sgarro molto poco e l'alimentazione è sana. E quello ti fa gonfiare un sacco. Dovessi mai riuscire a limitare di molto il sale credo che potrei arrivare a condizioni veramente soddisfacenti. Quindi si, quoto quello che hai detto  :sese:



#3591
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Comunque il sodio è infame forte, come esageri poco poco ti gonfia di liquidi abbestia santa maria divina....

 

 

Guarda, penso che il mio principale problema sia proprio quello per me. Adesso sono abbastanza tirato ma continuo ad avere quella che presumo essere ritenzione che si vede principalmente sull'addome. Grasso credo ce ne sia poco, ma la maggior parte secondo me sono liquidi. Anche un mio amico tempo fa me lo disse, che era ritenzione. Infatti gli addominali ci sono eccome ma sono ricoperti. 

 

Questo credo sia dovuto all'enorme quantità di sale che (vivo ancora con i miei) mia madre è abituata a mettere in qualunque tipo di cibo perchè per il resto sgarro molto poco e l'alimentazione è sana. E quello ti fa gonfiare un sacco. Dovessi mai riuscire a limitare di molto il sale credo che potrei arrivare a condizioni veramente soddisfacenti. Quindi si, quoto quello che hai detto  :sese:

 

Voi utilizzate qualcosa per "sgonfiare"? So che alcuni bevono tisane al finocchio, ma non so quanto possano incidere... E' anche un mio problema, di grasso ne ho ancora, ma il gonfiore da ritenzione idrica purtroppo si fa sentire davvero molto...



#3592
Winterlude

Winterlude
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279
Con la tisana al finocchio mi trovo bene, ma sono abbastanza fortunato di natura e non so se sia così benefica come si dice.
L'unico alimento salato che mangio è la bresaola, il resto zero sale.

#3593
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15714

 

 

 

Voi utilizzate qualcosa per "sgonfiare"? So che alcuni bevono tisane al finocchio, ma non so quanto possano incidere... E' anche un mio problema, di grasso ne ho ancora, ma il gonfiore da ritenzione idrica purtroppo si fa sentire davvero molto...

 

Bere, bere e ancora bere ogni santo giorno la quota d'acqua giornaliera, prepararsi ogni mattina la le bottiglie da bere ed entro la fine della giornata devono essere bevute, pena la morte! :sisi:

 

Questa è la prima legge che sto cercando di autoimpormi.

 

Poi si qualche tisana come suggerito sotto e il potassio anche aiutano :sisi:

 

ufff sono nella fase davvero finale della dieta, ora ogni kg perso è un'agonia e si, qui davvero si comincia a combattere con gli ultimi rimasugli di pelle "spessa", i più fastidioso e rompimaroni da mandare via.....  :doson:

 

 

Poi raga occhio al cheat meal, si ok fare la "ricarica" ma tutto quel sodio zio caro, è la fine! Comunque l' acqua da oggi diventa la sfida più grande per me, a volte faccio fatica a berla tutta ma devo!  :will2:

 

edit: anche la vitamina c aiuta, ho preso l' integratore specifico da myprotein perchè altrimenti ciaone ad assumere la quantità giornaliera per me....


Modificata da LyotoTech, 28 June 2021 - 12:50 PM.


#3594
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Sul sodio/sale penso si debba fare una importante sensibilizzazione, perché si nasconde un po' ovunque, dai prodotti di forno (salati e dolci) alle salse (pomodoro e non), passando per pesce, carni e certe verdure. E non necessariamente prodotti processati, anche fatti in casa e/o freschi.

 

Basti pensare che il limite massimo consigliato è intorno ai 2 gr di sodio, che si raggiunge per 2/3 (se non di più) quasi con nulla: un pacchetto di patatine piccolo (da 120 gr), una confezione intera di Grisbì (da 6 biscotti, 150 gr), ma anche solo con metà sugo pronto di Giovanni Rana al Ragù di Soia (circa 110 gr) o due filetti di nasello surgelato (non impanato o precotto) da 200 gr...

 

Quindi state attenti quando vi prende barrette proteiche, muesli confezionati, sughi pronti, pizze surgelate, biscotti e fette biscottate, pane/focaccia, ecc. Senza nemmeno andare a contare certi formaggi, carni lavorate (spinacine, wurstel, ecc.). Sostituite tutto - dove e quando possibile - con prodotti non salati/zuccherati e regolatevi in base a ciò che dovete fare: es. prendete l'avena integrale senza altri ingredienti al posso di corn flakes/biscotti/muesli industrili, evitate le carni processati e non salate bistecche, pesce/petto di pollo ecc., ma usate tante spezie, aglio, cipolla, se sapete di voler mettere del formaggio grattugiato nella pasta/risotto, evitate di metterla in acqua o nel condimento, ecc. ecc.

 

Io praticamente non metto il sale nemmeno più nella pasta, mentre prendo il pane toscano. :asd:

Mangio completamente insipido (ci si abitua in due settimane circa). Dolci e altri prodotti di forno solo quando esco. 

 

Questo sarebbe l'ideale come stile di dieta per tutti, non solo nei periodi di definizione e per atleti. 


Modificata da Faber-Castell, 28 June 2021 - 04:08 PM.


#3595
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15714

Stamattina mi sono alzato "vuoto" che una bellezza, ieri oltre alla solita roba ho bevuto un botto d'acqua, porca paletta quando bevi il giusto fa tantissimo, purtroppo è sempre stato un mio limite quello di non bere il giusto ma stare sempre sotto la quota.... 

 

Bevete, bevete, bevete, stamattina mi sono preparato le bottiglie da bere e fino a stasera le devo fare fuori, quando sono fuori di casa mi porto le bottiglie da mezzo litro e continuo con quelle.

 

Si lo so uno da per scontato che ogni palestrato dia importanza all' acqua ma qualcosa mi dice che spesso sta cosa viene sottovalutata e presa sottogamba :sisi: , poi chiaro quando sei a dieta mangi molto meno e quindi ti va anche di bere di meno, solo che andando a "sensazione" poi va a finire che sei sotto il range di acqua necessario, invece se ti prepari tutto la mattina sei sicuro di non andare sotto quel limite :sisi: 

 

Tra l' altro se volete muscoli duri con il marmo l' acqua è assolutamente fondamentale anche per questo!



#3596
TheGoby

TheGoby
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 349

 

 

 

Voi utilizzate qualcosa per "sgonfiare"? So che alcuni bevono tisane al finocchio, ma non so quanto possano incidere... E' anche un mio problema, di grasso ne ho ancora, ma il gonfiore da ritenzione idrica purtroppo si fa sentire davvero molto...

Purtroppo no, ma secondo il mio parere, queste tisane anche se non le ho mai usate non portano troppi benefici. L'unica soluzione concreta credo sia ridurre la quantità di sale usato...

 

Anche io comunque ultimamente cerco di bere molto, anche perchè probabilmente è una delle poche cose che può aiutare in questo senso.



#3597
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15714

Purtroppo no, ma secondo il mio parere, queste tisane anche se non le ho mai usate non portano troppi benefici. L'unica soluzione concreta credo sia ridurre la quantità di sale usato...

 

Anche io comunque ultimamente cerco di bere molto, anche perchè probabilmente è una delle poche cose che può aiutare in questo senso.

 

Concordo.

 

Tisane, potassio, vitamina c, tutto aiuta eh intendiamoci ma le uniche vere soluzioni sono diminuire il maledetto sodio e bere tanto, punto!

 

 

Sul sodio/sale penso si debba fare una importante sensibilizzazione, perché si nasconde un po' ovunque, dai prodotti di forno (salati e dolci) alle salse (pomodoro e non), passando per pesce, carni e certe verdure. E non necessariamente prodotti processati, anche fatti in casa e/o freschi.

 

Basti pensare che il limite massimo consigliato è intorno ai 2 gr di sodio, che si raggiunge per 2/3 (se non di più) quasi con nulla: un pacchetto di patatine piccolo (da 120 gr), una confezione intera di Grisbì (da 6 biscotti, 150 gr), ma anche solo con metà sugo pronto di Giovanni Rana al Ragù di Soia (circa 110 gr) o due filetti di nasello surgelato (non impanato o precotto) da 200 gr...

 

Quindi state attenti quando vi prende barrette proteiche, muesli confezionati, sughi pronti, pizze surgelate, biscotti e fette biscottate, pane/focaccia, ecc. Senza nemmeno andare a contare certi formaggi, carni lavorate (spinacine, wurstel, ecc.). Sostituite tutto - dove e quando possibile - con prodotti non salati/zuccherati e regolatevi in base a ciò che dovete fare: es. prendete l'avena integrale senza altri ingredienti al posso di corn flakes/biscotti/muesli industrili, evitate le carni processati e non salate bistecche, pesce/petto di pollo ecc., ma usate tante spezie, aglio, cipolla, se sapete di voler mettere del formaggio grattugiato nella pasta/risotto, evitate di metterla in acqua o nel condimento, ecc. ecc.

 

Io praticamente non metto il sale nemmeno più nella pasta, mentre prendo il pane toscano. :asd:

Mangio completamente insipido (ci si abitua in due settimane circa). Dolci e altri prodotti di forno solo quando esco. 

 

Questo sarebbe l'ideale come stile di dieta per tutti, non solo nei periodi di definizione e per atleti. 

 

This! Se non si sta attenti sgarrare con il sodio è supermega easy e si, non solo nei periodi di def bisogna tenerlo sotto controllo ma sempre :sisi: 



#3598
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453
Quando in passato frequentavo le palestre non ho mai seguito una dieta particolare, solo una regola che mi è del tutto naturale seguita fin da piccino, come recitava uno spot, colazione da campioni!! ovvero tanta roba, arrivato poi all'apice ai tempi in cui vivevo in Inghilterra in cui consumavo persino fagioli insieme a uova, toast, e naturalmente il tè, tornato poi in Italia ho rallentato un pò con le uova ma rimane cmq abbondante, ora di solito ogni mattina mi sparo 1 banana, 1-2 panini con affettati, insalata e formaggio, e ancora tè con 1 cucchiaino di miele e se ho davvero tanta fame aggiungo magari un paio di fette biscottate

col passare degli anni, avanzando con l'età, i miei amici e parenti, alcuni dei quali un pò in sovrappeso, hanno iniziato a lamentarsi di non riuscire a perdere peso, mi lanciano certe occhiatacce a tavola, quando per me è così lampante la risposta, la stramaggioranza di questi vuoi per predisposizione, vuoi per abitudini sbagliate, vuoi perché incalzati dalla fretta mattutina per il lavoro, non fanno colazioni ricche o non le fanno affatto, massimo un caffè accompagnato da 1-2 biscotti, moltissimi si limitano ad un caffè senza alcun cibo solido, oppure partono con la merenda delle 11 o direttamente col pranzo

Un altro aspetto spesso ignorato nelle discussioni sull'alimentazione, è anche la velocità con cui si mangia, moltissimi ingoiano masticando poco e tracannano bicchieri colmi quasi alla goccia, circa 5-10 minuti e hanno già concluso il pasto e si alzano da tavola...

Modificata da Shaq-fu, 01 July 2021 - 09:05 AM.


#3599
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15714

col passare degli anni, avanzando con l'età, i miei amici e parenti, alcuni dei quali un pò in sovrappeso, hanno iniziato a lamentarsi di non riuscire a perdere peso, mi lanciano certe occhiatacce a tavola, quando per me è così lampante la risposta, la stramaggioranza di questi vuoi per predisposizione, vuoi per abitudini sbagliate, vuoi perché incalzati dalla fretta mattutina per il lavoro, non fanno colazioni ricche o non le fanno affatto, massimo un caffè accompagnato da 1-2 biscotti, moltissimi si limitano ad un caffè senza alcun cibo solido, oppure partono con la merenda delle 11 o direttamente col pranzo

 

Eh! Niente colazione e poi si arriva all' ora di pranzo con una fame da Godzilla, pfff quanti ne ho visti....... mio padre è uno di questi XD (ma mio padre non si lamenta che non dimagrisce, non ci prova nemmeno e non gliene frega una ceppa, quindi è un caso a parte asd )

 

 

Un altro aspetto spesso ignorato nelle discussioni sull'alimentazione, è anche la velocità con cui si mangia, moltissimi ingoiano masticando poco e tracannano bicchieri colmi quasi alla goccia, circa 5-10 minuti e hanno già concluso il pasto e si alzano da tavola...

 

Quoto. 

 

Anche se a volte è il contrario, mi spiego : molti vedono il pranzo (esempio) come pasto per sfamarsi ma anche per parlare, bere (alcool), discutere con i commensali ecc....

 

.... alla fine parla e mangia, bevi e parla, bevi e mangia e parla..... passa il tempo e mangiano, mangiano.... mangianoooooooooo........ e senza accorgersene mandano giù 10mila calorie. Sta  costa è tipica del sud tra l' altro :sisi:



#3600
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

sto facendo un po fatica a seguire la dieta con il discorso compleanni, cene ecc ecc

ma cmq cerco di tenermi anche se non è facile

 

piano piano si scende...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo