Vai al contenuto

Shroud of the Avatar - PROVATO

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
Plinious

Plinious
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 29

Si conviene aspettare a meno di non essere veramente appassionati.

Guardate comunque cosa hanno costruito nell'ultima R7:





Il tutto per testare quanti oggetti insieme riusciva a reggere il server.


Tra un mese la release 8 incentrata sul PvP!

Incentrata è un po' un parolone, sarebbe più corretto dire che la R8 introdurrà un primo accenno di PvP in alcune aree specifiche molto piccole, di fatto un deatmatch.
Speriamo che nei prossimi mesi ogni release inizi ad avere contenuti più sostanziosi, perchè al momento ogni mese rimandano un po' di roba prevista e rischiano di trovarsi con l'acqua alla gola quando mancherà poco alla release.

#17
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Incentrata è un po' un parolone, sarebbe più corretto dire che la R8 introdurrà un primo accenno di PvP in alcune aree specifiche molto piccole, di fatto un deatmatch.
Speriamo che nei prossimi mesi ogni release inizi ad avere contenuti più sostanziosi, perchè al momento ogni mese rimandano un po' di roba prevista e rischiano di trovarsi con l'acqua alla gola quando mancherà poco alla release.


Beh ma che ndovevano fare?

Secondo me è la strada giusta e mi aspetterei anche un rinvio della data finale per il live. Non mi stupirebbe e anzi ne sarei felice.

#18
Plinious

Plinious
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 29

Beh ma che ndovevano fare?

Secondo me è la strada giusta e mi aspetterei anche un rinvio della data finale per il live. Non mi stupirebbe e anzi ne sarei felice.

Anch'io spererei in un rinvio della data finale, ma Garriott ha da pochi giorni confermato che il gioco uscirà entro fine anno quindi non ci credo troppo.
Per il resto boh, stanno andando lunghi con molte feature: è da due release che rimandano il deathtem, inizialmente era previsto per la R7 e probabilmente arriverà con la 9. Se penso a tutto ciò che devono ancora aggiungere gli manca un bel po' di lavoro...

#19
Plinious

Plinious
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 29

Anch'io spererei in un rinvio della data finale, ma Garriott ha da pochi giorni confermato che il gioco uscirà entro fine anno quindi non ci credo troppo.
Per il resto boh, stanno andando lunghi con molte feature: è da due release che rimandano il deathtem, inizialmente era previsto per la R7 e probabilmente arriverà con la 9. Se penso a tutto ciò che devono ancora aggiungere gli manca un bel po' di lavoro...

Ovviamente volevo dire "deathtem".

#20
Plinious

Plinious
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 29
Ma che razza di problemi c'ha 'sto sito con alcune parole? O_O

#21
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Anch'io spererei in un rinvio della data finale, ma Garriott ha da pochi giorni confermato che il gioco uscirà entro fine anno quindi non ci credo troppo.
Per il resto boh, stanno andando lunghi con molte feature: è da due release che rimandano il deathtem, inizialmente era previsto per la R7 e probabilmente arriverà con la 9. Se penso a tutto ciò che devono ancora aggiungere gli manca un bel po' di lavoro...

 

 

Considera però che di grosso manca solo il combat system da introdurre per bene.

Il resto tecnicamente c'è già e va "solo" bilanciato (la parte più difficile, ma due mesi di beta sono in programma).

Oppure sono contenuti artistici o singleplayer, due aspetti molto facili da itnrodurre in-game, posto che si abbia la forza lavoro a disposizione ovviamente (e loro ce l'hanno).

E conta che Shroud sta venendo sviluppato dal 2009...

 

 

Insomma sono più ottimista, anche se per ora è giusto rimanere sull'attenti, perchè troppe volte si è rimasti delusi (da lord british per primo, che non tira fuori un gioco valido da Ultima 8).  



#22
Plinious

Plinious
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 29

Considera però che di grosso manca solo il combattem da introdurre per bene.
Il resto tecnicamente c'è già e va "solo" bilanciato (la parte più difficile, ma due mesi di beta sono in programma).
Oppure sono contenuti artistici o singleplayer, due aspetti molto facili da itnrodurre in-game, posto che si abbia la forza lavoro a disposizione ovviamente (e loro ce l'hanno).
E conta che Shroud sta venendo sviluppato dal 2009...


Insomma sono più ottimista, anche se per ora è giusto rimanere sull'attenti, perchè troppe volte si è rimasti delusi (da lord british per primo, che non tira fuori un gioco valido da Ultima 8).

Eheh dimentichi Ultima Online.
Comunque non è che manchi proprio poca roba da aggiungere: escludendo la storyline e il resto del mondo di gioco che sono ovviamente tenuti segreti, tra le cose da implementare mancano ancora i card decks, le skill di crafting, gli incontri casuali sulla mappa, i libri che possono essere scritti dai giocatori, il sistema di gilde, l'open PvP, il GvG, il taming con conseguente pettem, gli strumenti musicali e l'IA comportamentale dei cittadini (ogni NPC avrà una routine per cui si sveglierà, andrà a lavorare eccetera). E mi sono sicuramente dimenticato qualcosa XD

#23
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829

sì anche a me leggendo ciò che scrivono nelle newsletter mi sembrano piuttosto indietro



#24
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Che schifo ma che è sta roba?  Ultima? ma che schifo è? Lord British... nome più idiota non poteva esserci...



#25
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Non resta che aspettare.

La direzione è quella giusta, poi si vedrà come verrà fuori.

Credo che Portalarium sia molto più avanti nello sviluppo rispetto a quanto si vede nelle varie release.

Poi posso sbagliarmi, ma spero di no : P

 

 

 

 

Che schifo ma che è sta roba?  Ultima? ma che schifo è? Lord British... nome più idiota non poteva esserci...

 

 

 

XD



#26
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829

Non resta che aspettare.

La direzione è quella giusta, poi si vedrà come verrà fuori.

Credo che Portalarium sia molto più avanti nello sviluppo rispetto a quanto si vede nelle varie release.

Poi posso sbagliarmi, ma spero di no : P

 

 

 

 

 

 

 

XD

mah lo spero anch'io ma allora si uscirebbe dalla definizione di alpha :P



#27
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Innanzitutto loro non vogliono fare un nuovo Ultima Online, ma semplicemente un Ultima. Questo vuol dire che non sarà compeltamente sandbox e la limitazione della mappa (come ho scritto in questo hands-on) è fortissima per chi ha giocato a UO o a Mortal, per non rimanere inchiodati a un gioco 20 anni fa.  : P
Vogliono integrare un sistema flessibile e aperto tipico dei sandbox con un'esperienza intimamente singleplayer, tipica di Ultima 6-7-8 (non a caso questi tre).

 

Se Garriott riuscirà a riportare i fasti della serie Ultima (appunto i single player, non Ultima Online) farà contentissimi molti appassionati, questa tua conferma mi fa molto molto piacere, non ho interesse a finanziare un gioco in sviluppo considerando poi i milioni di dollari che Garriott ha già di suo (sulla stazione spaziale non c'è andato a gratis e se si è potuto permettere un lusso simile, non gli mancano i dindini) ma spero che possa riuscire con questo SotA nel far uscire dopo 20 anni finalmente il successore di Ultima 8 (Ascension non nominiamolo neppure che per quanto per quei tempi fosse un buono sfoggio di visuale, era milioni di passi indietro nella parte RPG e libertà).

Il problema è che SotA appena uscito vedrà milioni di critiche negative perché la gente ormai si è fatta la pippa mentale che sia UO2, ed è una pura pippa mentale delle persone, perché da quel che capisco SotA non ha molto in comune con UO, manco il full loot, segno distintivo di UO. Però non c'è verso di togliere questa idea dalla mente della gente, ma se andassero a analizzare bene SotA vedrebbero (se Garriott riuscirà nell'intento) un validissimo single player con coop che potrebbe essere un RPG con i fiocchi.



#28
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 

 (Ascension non nominiamolo neppure che per quanto per quei tempi fosse un buono sfoggio di visuale, era milioni di passi indietro nella parte RPG e libertà).

 

 

E' vero quello che dici ma già u8 era 40milioni di passi indietro a U7...

 

Però Ascension aveva atmosfera da vendere e guarda caso dopo UIX tutti i CRPG lo hanno seguito nell'impostazione migliorandolo, Gothic 1 ne è l'esempio lampante. Graficamente però era tanta roba, io ero uno dei pochi che riusciva a farlo girare BENE, sotto GLIDE (3DFX) era una festa per gli occhi!! solo Shenmue poteve essere paragonato nel periodo.

 

E poi che colonna sonora... assolutamente magnifica :sigh:



#29
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Infatti la parte visuale e artistica di Ascension era stupenda. Ora, la parte sonora, ammetto, non la ricordo, ma mi fido. Però mancava tutta la libertà di esplorazione e in generale RPG che avevano gli Ultima precedenti.

Io aincrocio le dita per SotA che sia il degno successore della serie Ultima, RPG, ambientazione, atmosfera, feeling, comparto artistico, ecc.

Già il fatto hce sia un single player dove il multi-coop è facoltativo mi fa sperare bene, perché è un'impostazione che trovo validissima per un RPG. Lo stile grafico visto dai video, che è da migliorare ma comunque riporta allo stile dei vecchi Ultima, non mi dispiace.

Insomma, se mi fanno il successore di Ultima e poi, come ho letto, forse c'è chi ha intenzione anche di sviluppare il successore di Ultima Underworld, torno ragazzino! :P



#30
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Infatti la parte visuale e artistica di Ascension era stupenda. Ora, la parte sonora, ammetto, non la ricordo, ma mi fido. Però mancava tutta la libertà di esplorazione e in generale RPG che avevano gli Ultima precedenti.

Io aincrocio le dita per SotA che sia il degno successore della serie Ultima, RPG, ambientazione, atmosfera, feeling, comparto artistico, ecc.

Già il fatto hce sia un single player dove il multi-coop è facoltativo mi fa sperare bene, perché è un'impostazione che trovo validissima per un RPG. Lo stile grafico visto dai video, che è da migliorare ma comunque riporta allo stile dei vecchi Ultima, non mi dispiace.

Insomma, se mi fanno il successore di Ultima e poi, come ho letto, forse c'è chi ha intenzione anche di sviluppare il successore di Ultima Underworld, torno ragazzino! :P

 

 

Le colonne sonore in gran parte remake di Ultima ma tutte suonate con strumenti veri, non le classiche orchestre ma fiati e corde, insomma il medioevo! Stone Chamber è commovente.. ti consiglio di fare una capatina su youtube.

 

Anche per me il fatto che sia fondamentalmente un SP con elementi MP (alla diablo per intenderci) mi fa gioire! l'ennesimo dell'ennesimo MMO onestamente non ne sento la mancanza.

 

Come te torno un pò più giovane sperando in un "UU3" rivoluzionario come lo furono i primi 2, anche se onestamente dubito che rimarrò pietrificato come i primi, meravigliosi (ludicamente parlando) anni'90...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo