Vai al contenuto

Metal Gear Solid V, narrazione e tematiche a rischio?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#46
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Io odio le japponesate, cosa che in passato mi ha spinto ad allontanarmi da questo brand con molto dispiacere.

Ci sono state molte cose che non ho mai mandato giu.

 

Cose surreali, utopistiche, fantascientifiche e anacronismi a raffica.

Con il tempo vedere McDonald Miller, puro americano di nascita, diventare Kazuhira Miller.. e quindi semi Jappo Americano ..  mi ha fatto scendere il latte alle palle.

(Per dirne una)

 

 

Vedere pg cambiare e snaturarsi solo per le turbe mentali di Kojima, grande incompetente e finto regista.
(Regista di cosa? osannato per cosa?)

 

 

O vogliamo parlare del soldato Jonny di MGS .. anche lui ex soldato americano.. che poi si arruola nella milizia privata a capo della fox hound.. che all'improvviso diventa AKIBA SASAKI ... ecco, a me queste cose non stanno bene..

 

il fatto che devono perforza infilare ste giapponesate del caxxo... ed allora se Kojima era italiano, erano tutti "Giuseppe e Francesco", ex mafiosi, pizza e mandolino? ma dai va.. 

vabbè,da un eccesso all'altro



#47
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

non dico che abbia funzionato,dico che l'obiettivo era quello.

Se Quiet abbia una ragione per stare mezza nuda non so,ad ora l'unica che mi viene in mente è il caldo

 

Psycho Mantis era una genialata,altrochè.Quella del controller era una roba meravigliosa e nel gioco usava la telecinesi per farlo muovere.

Se il pad l'avesse fatto vibrare a forza di rutti o scorregge sarebbe stata un'altra storia.

 

Ma il primo Metal Gear,sotto il 99% degli aspetti,è praticamente inattaccabile.

 

 

La telecinesi è comunque un fattore psicologico o paranormale se volete, effettivamente presente nella quotidianita odierna.

La storia del bambino sfigurato dal padre e stuprato fin dalla tenera età ... reggeva al 100 %.. e di conseguenza risultava essere credibile..

I medium.. esistono..  quiet mezza nuda no.. le modelle di victoria secret di MGS4 che se ti baciano ... ti tolgono la vita... NOOOOO! 

 

Il fantasma di MGS3 o l'uomo ragno con la lingua lunga sono delle boiate.



#48
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Cioè quindi intendi che preferiresti che fosse tutto più realistico, senza questo genere di diversivi...
Però "realistico" non è mai stata la parola adatta per descrivere MGS, e per quanto mi riguarda non è mai stato un problema.


Non ho mai parlato di realismo. Il realismo è il male. :sisi:

Parlo di rispettare la tua visione di gioco senza inserirci stupidate perché poi il giocatore si stressa, ma è proprio quello il bello! Il giocatore sente la pesantezza della storia, viene trasmesso qualcosa che lui ricorderà. E' come guardare Salvate il soldato Ryan e lamentarsi perché è troppo pesante.



#49
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

Cioè quindi intendi che preferiresti che fosse tutto più realistico, senza questo genere di diversivi...
Però "realistico" non è mai stata la parola adatta per descrivere MGS, e per quanto mi riguarda non è mai stato un problema.

 

 

MGS magari non era "simulativo" se vogliamo parlare di realismo, ma di certo non gli si può dire che non fosse veritiero e genuino.

O meglio ancora, FEDELE.



#50
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

 

Ma se vuoi vi fate le pippe mentali non è colpa di kojima...sono piattaforme..che problema c'è?

Veramente da quando è nato sto capitolo ve ne state inventando una al giorno per screditarlo...quella della scatola è la scusa + infantile ed idiota MGS ha come simbolo utilizzo della scatola di cartone mo state facendo un macello...per carità allora togliamo i chocobo a Final fantasy a sto punto...sono allergico ai pennuti ahhaha

Devilalexaxhunter.. povero piccolino utente.

Se ti vai a rivedere il mio messaggio vedrai che la scatola io non l'ho nemmeno criticata, anzi sarebbe stato strano se non ci fosse stata.



#51
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

 
 
MGS magari non era "simulativo" se vogliamo parlare di realismo, ma di certo non gli si può dire che non fosse veritiero e genuino.
O meglio ancora, FEDELE.

Beh, io ti parlo della serie in generale, per tutta la serie abbiamo visto un Vamp che corre sull'acqua, Volgin che ha l'elettricità alle mani, ecc..

Ma quindi? Che problema c'è? MGS è sempre stato così.


@Zibarro, capisco quello che intendi dire, ma comunque alla fine è solo la scatola che è stata inserita per alleggerire l'atmosfera.
Il Fulton c'è perché c'è la Mother Base :sisi:

#52
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

Non è la scatola a creare problemi, visto che in situazioni di estrema emergenza, in un teatro di guerra, per di salvare la pellaccia mi nasconderei anche li dentro.

 

Il problema è il folkorismo di certi personaggi, del giapponesismo infilato in tutte le salse, e di quel sarcasmo demeziale come pecore, scorregge o toccate al pacco (vedi raiden e quell'altro che gli assomiglia) nei vari MGS.



#53
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

Beh, io ti parlo della serie in generale, per tutta la serie abbiamo visto un Vamp che corre sull'acqua, Volgin che ha l'elettricità alle mani, ecc..

Ma quindi? Che problema c'è? MGS è sempre stato così.


@Zibarro, capisco quello che intendi dire, ma comunque alla fine è solo la scatola che è stata inserita per alleggerire l'atmosfera.
Il Fulton c'è perché c'è la Mother Base :sisi:

 

No, non è sempre stato così, perche i capitoli su NES, avevano una storia odierna, matura e reale.

L'ultimo capitolo sulla stessa falsa riga, è stato Metal Gear Solid 1, unico ed inarrivabile

 

Reputo MGS il miglior capitolo.. effettivamente la storia dell'ex indu.. sciamano.. arruolato nell'esercito c'era..

-l'ex sas inglese a capo di una unita terroristica...

-lo psicopatico violentato da bambino dal padre.. che aveva poteri psichici ..

-ex operatore della cia.. esperto in interrogatori ed abile nel travestimento..

-l'ex spetnaz.. formidabile tiratore con l'arma corta ed esperto torturatore..

-l'ex operatore delle forze speciali ritrovato morto ed in gravi condizioni sottoposto ad esperimenti biomeccanici per la sperimentazione di supporti mobili e per lo studio degli esoscheletri.. 

 

 

poi siamo passati al vampiro zombie.. alla modella di victoria secrets di colore armata di pistolone gigante elettrico.. l'obeso sui roller blade.. poi mgs3 con casper e le sue scapatelle.. 
electro versione russa direttamente dall'universo marvel.. la tizia (anche un pò mign*otta) che viene reputata la capostipite delle forze speciali e viene chiamata BOSS.. poi spiderman con la lingua lunga from to Resident Evil 2.. ed il vecchio centenario con l'alzhaimer.. 

 

poi mgs4 con le modelle che se ti baciavano toglievano la vita....... 

 

........................... .......................... ......................

 

ora.. MGS5 che è ambientato negl'anni 80.. vediamo braccia meccaniche e radio con i led ed ologrammi..  quanto meno in MGS3 c'erano i radar ed i sonar con le batterie che si scaricavano.. .



#54
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

Cosa c'entra scusa? Non è mica la Big Shell.

Comunque sinceramente non vedo il problema dello scatolone. C'è, ma non è obbligatorio usarlo. Io, ad esempio, non l'ho mai usato in nessun capitolo della serie.

Per le pecore, è semplicemente un metodo veloce per spedire oggetti, animali e persone alla mother base.
Oltretutto il fulton esiste davvero.

Si vabbè.

Dimenticavo che qui esprimere un opinione equivale a scontrarsi con orde di soggetti deliranti disposti a calpestare chi osa esprimere un idea diversa dalla massa.

Ma non è il confronto lo scopo primo dei forum?

Tornando al discorso di prima, devi dirmi tu cosa devo provare vedendo la base di big boss?

Chi a suo tempo giocò a Metal gear 2 sa che in parte Mgs2 fu rovinato anche dalla presenza di idee bizzarre(la ragazza che compare nel radar verso la fine del gioco, mentre si fa "toccare è uno degli esempi più eclatanti).

 

Detto questo, voglio credere che andrà tutto bene e che Mgs5 si riveli un capolavoro, altrimenti, pazienza, di carne al fuoco ce n'è tanta.



#55
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

 
No, non è sempre stato così, perche i capitoli su NES, avevano una storia odierna, matura e reale.
L'ultimo capitolo sulla stessa falsa riga, è stato Metal Gear Solid 1, unico ed inarrivabile
 
Reputo MGS il miglior capitolo.. effettivamente la storia dell'ex indu.. sciamano.. arruolato nell'esercito c'era..

-l'ex sas inglese a capo di una unita terroristica...

-lo psicopatico violentato da bambino dal padre.. che aveva poteri psichici ..

-ex operatore della cia.. esperto in interrogatori ed abile nel travestimento..

-l'ex spetnaz.. formidabile tiratore con l'arma corta ed esperto torturatore..

-l'ex operatore delle forze speciali ritrovato morto ed in gravi condizioni sottoposto ad esperimenti biomeccanici per la sperimentazione di supporti mobili e per lo studio degli esoscheletri.. 

 

 

poi siamo passati al vampiro zombie.. alla modella di victoria secrets di colore armata di pistolone gigante elettrico.. l'obeso sui roller blade.. poi mgs3 con casper e le sue scapatelle.. 
electro versione russa direttamente dall'universo marvel.. la tizia (anche un pò mign*otta) che viene reputata la capostipite delle forze speciali e viene chiamata BOSS.. poi spiderman con la lingua lunga from to Resident Evil 2.. ed il vecchio centenario con l'alzhaimer.. 

 

poi mgs4 con le modelle che se ti baciavano toglievano la vita....... 

 

........................... .......................... ......................

 

ora.. MGS5 che è ambientato negl'anni 80.. vediamo braccia meccaniche e radio con i led ed ologrammi..  quanto meno in MGS3 c'erano i radar ed i sonar con le batterie che si scaricavano.. .

Ripeto, MGS dal secondo capitolo non è un gioco realistico e attendibile al 100%. Amen, dov'è il problema?
La serie ha una trama stupenda e tutte le cose poco realistiche sono giustificate.

Modificata da HackerAltair, 16 June 2014 - 12:27 PM.


#56
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Si vabbè.
Dimenticavo che qui esprimere un opinione equivale a scontrarsi con orde di soggetti deliranti disposti a calpestare chi osa esprimere un idea diversa dalla massa.
Ma non è il confronto lo scopo primo dei forum?
Tornando al discorso di prima, devi dirmi tu cosa devo provare vedendo la base di big boss?
Chi a suo tempo giocò a Metal gear 2 sa che in parte Mgs2 fu rovinato anche dalla presenza di idee bizzarre(la ragazza che compare nel radar verso la fine del gioco, mentre si fa "toccare è uno degli esempi più eclatanti).
 
Detto questo, voglio credere che andrà tutto bene e che Mgs5 si riveli un capolavoro, altrimenti, pazienza, di carne al fuoco ce n'è tanta.

Ma... io ti ho solo detto che non era la Big Shell, quindi non capisco perché tu debba avere problemi con la Mother Base.
Poi se nel mio messaggio leggi chissà quali affronti a me non interessa.

#57
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Si vabbè.

Dimenticavo che qui esprimere un opinione equivale a scontrarsi con orde di soggetti deliranti disposti a calpestare chi osa esprimere un idea diversa dalla massa.

Ma non è il confronto lo scopo primo dei forum?

Tornando al discorso di prima, devi dirmi tu cosa devo provare vedendo la base di big boss?

Chi a suo tempo giocò a Metal gear 2 sa che in parte Mgs2 fu rovinato anche dalla presenza di idee bizzarre(la ragazza che compare nel radar verso la fine del gioco, mentre si fa "toccare è uno degli esempi più eclatanti).

 

Detto questo, voglio credere che andrà tutto bene e che Mgs5 si riveli un capolavoro, altrimenti, pazienza, di carne al fuoco ce n'è tanta.

 

Ma anche fosse la Big Shell, non vedo come possa automaticamente essere uguale a MGS2.



#58
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Metal Gear Solid 2 è un gioco "polarizzante". Lo si ama o lo si odia.

Io l'ho amato, e tantissimo.

Lo si poteva davvero apprezzare (o odiare profondamente) solo avendo vissuto a quei tempi l'attesa che c'era prima della sua uscita, vedendo il primo epico filmato di gioco (di cui ho anche la vhs) e provando poi la demo inclusa in ZOE.

Quello che c'era in MGS2 aveva senso dall'inizio alla fine. Molti si aspettavano un MGS con in più una grafica spaccamascella e interattività con l'ambiente, invece Kojima spiazzò tutti, nel bene e nel male.


Modificata da Darth Mike, 16 June 2014 - 12:37 PM.


#59
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

Ripeto, MGS dal secondo capitolo non è un gioco realistico e attendibile al 100%. Amen, dov'è il problema?
La serie ha una trama stupenda e tutte le cose poco realistiche sono giustificate.

 

 

Il problema è che lo rende un gioco stupido.

Perchè quando affronti temi particolari, e poi mi fai affrontare un vampiro che cammina sull'acqua, è ridicolo.

Mi viene da ridere, e penso tra me e me: ma che caxxo ha sto gioco??? ma che roba eh?



#60
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

 
 
Il problema è che lo rende un gioco stupido.
Perchè quando affronti temi particolari, e poi mi fai affrontare un vampiro che cammina sull'acqua, è ridicolo.
Mi viene da ridere, e penso tra me e me: ma che caxxo ha sto gioco??? ma che roba eh?

Gioco stupido? Assolutamente no.
Ripeto, sono cose giustificate, dunque in un modo o nell'altro c'è un motivo che rende possibile ciò che vedi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo