Ma MGS3, pur trattando tematiche serie, aveva un tono già più leggero rispetto a The Phantom Pain, per questo alcune cose erano sopportabili.
Beh certo, rispetto al dramma che verrà raccontato in MGS V MGS3 era più leggero, però dal mio punto di vista le giapponesate di Kojima non hanno in nessun modo rovinato o peggiorato il gioco.
Forse sarò io che dò pochissimo peso a queste cose, forse tu sei più esigente.
Ma se quando vedrò scorrere i titoli di coda avrò vissuto una storia bellissima, emozionante e matura mi riterrò soddisfatto, scatole di cartone o meno.
Questo è un estratto da un'intervista a Kojima, presa da Metal Gear Planet:
I tuoi giochi oscurano la linea che separa la commedia dai contenuti seri. Come decidi di bilanciare queste cose insieme?
Specialmente in questo gioco, l'atmosfera è veramente cupa. Quindi all'inizio ho cercato di non mettere troppe cose comiche nella storia o espedienti nel gioco. Ma ora che è un gioco open world ed il giocatore spende molto tempo a giocare, potrebbe diventare troppo pesante, teso o stressato per il giocatore, e porebbe essere indotto a smettere di giocare. Non voglio che questo accada, quindi cercherò di mettere più contenuti divertenti ed espedienti. Come la scatola di cartone ad esempio.
Modificata da HackerAltair, 16 June 2014 - 11:34 AM.