sai com'è preferivo quando le guardie potevo nasconderle piuttosto che spararle in cielo a caso che esista o meno poco importa, è implementato in modo ridicolissimo
#78
Inviato 17 June 2014 - 09:54 AM
sai com'è preferivo quando le guardie potevo nasconderle piuttosto che spararle in cielo a caso che esista o meno poco importa, è implementato in modo ridicolissimo
La cosa "bella" del recupero Fulton è che li mandi alla base per fargli fare il lavaggio del cervello.
Il lavaggio del cervello sicuramente non è una cosa divertente, anzi.. però vedere il tizio che sparisce in quel modo col palloncino sapendo cosa gli faranno alla base mi rende confuso. Era molto più figo il recupero via elicottero di Ground Zeroes.
Nasconderle?
Il Fulton serve per mandarle alla Mother Base, se non ce le vuoi mandare nascondi i corpi oh, che ti devo dire.
Dovremo usarlo per forza dato che serve per potenziare la Mother Base.
Sarebbe un semplice tentativo di sdrammatizzare di fronte a tutte le crudeltà vissute, niente di catastrofico. Ovviamente deve essere una cosa ben inserita.
Comunque appunto tutto il problema sarebbe la scatola. Beh, non usarla!
Il Fulton non è inserito come metodo per fare ironia, è semplicemente il mezzo per spedire animali, oggetti e persone alla Mother Base.
Sì ma sdrammatizzare fino a un certo punto, infatti ne Salvate il soldato Ryan qualche battutina la fanno, ma non è ironia alla MGS, questo intendevo.
#81
Inviato 17 June 2014 - 10:45 AM
Ok, ma resta il fatto che in Ground Zeroes era possibile fare il recupero portando il corpo all'elicottero perché alla fine l'ambientazione non era gigante, in una mappa grande come quella di MGS V è impossibile dover tornare indietro ogni volta!Sì ma il confronto con il passato è un'altra cosa, non puoi dire sempre "Eh però nei vecchi MGS..". Ora è diverso e il trailer dell'anno scorso da 10 minuti l'ha dimostrato.
Per cui il Fulton era fondamentale per il gameplay.
Ed è lo stesso ragionamento fatto con Peace Walker (non so se l'hai giocato).
Senza il Fulton come vorresti fare? Preferiresti chiamare un elicottero ogni volta? E quello ti sembrerebbe reale?
#82
Inviato 17 June 2014 - 10:43 PM
Allora, forse la gente non capisce che il problema di metal gear è il giapponesismo deviato e folkoristicamente sarcastico e forzato.
La gente che cita il sistema Fulton e lo critica, è perche è ignorante.
Il sistema Fulton, nasce a fine anni 50, progetto sviluppato e realizzato dalla Cia, sotto la commissione dell'Us army ed il ministero della difesa statunitense.
Il suo obiettivo, era quello di rendere agibile e rapida l'estrazione degli agenti sotto copertura in zone in cui non era possibile l'estrazione aviotrasportata.
Non avendo la possibilità di realizzare delle LZ, o meglio Landing Zone, il Fulton garantiva una estrazione rapida e sicura, senza sottoporre il personale autorizzato a missioni suicide di recupero.
Fu usato spesso in vietnam, per recuperare agenti della CIA/SAD e Seal o MACVSOG (soprattutto quest'ultimi che lavoravano nel controspionaggio, ricognizione, esplorazione, guerra psicologica, propaganda, azioni di sabotaggio, incursioni ecc ecc)
Il recupero di prigionieri, spie, agenti ecc ecc ed altro è giusto.. non è fantasia o anacronismo in mgs.. ma la pecora col fultron, è una giapponesata, folkoristica e stupida.
#84
Inviato 17 June 2014 - 10:47 PM
Il recupero Fulton c'era anche in Peace Walker.
Il recupero in elicottero era più reale, ma in una mappa grande come quella di MGS V, è improponibile dover tornare indietro per ogni corpo..
Assolutamente no.
Non ho mai letto di testimonianze di agenti sotto copertura in territorio nemico, per lo piu, in balia di una invasione ufficiale (da parte dell'armata rossa in terra afgana.)
Non chiamerei mai un elicottero 1) perche dubito che la coalizione infiltrata disponga di una rapid base od una task force localizzata in zona 2) non rischierei personale amico per girare in territorio nemico
Sto giro, il Kojima non lo posso criticare..
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi