Vai al contenuto

[PS4] - Bound by Flame - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#31
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
comunque credo che budget a parte qui il problema di base siano alcune scelte concettuali. Il fatto che la progressione del personaggio comporti solo lo sblocco di abilità passive, ad esmpio, la trovo una cosa francamente troppo limitante. Specie se, come mi pare di aver capito, non ci sono classi tra cui scegliere. Con una caratteristica del genere è ovvio che la monotonia subentri dopo poche ore. Idem per le ambientazioni. Non l'ho giocato, ma dal video (che opportunamente sottolinea quanto detto dalla voce del recensore) si vede che si tratta di chiuse, claustrofobiche e monotone....che non lasciano spazio all'esplorazione.
A questo punto....se il setting è carino e i nemici e i boss pure....era forse meglio fare direttamente un gioco action, magari concentrandosi di piu' sul sistema di combattimento e lasciando perdere elementi come il crafting, gli NPC ecc.

#32
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

il fatto poi che non abbiano inserito nessuna coop off e online ha definitivamente segato le gambe al titolo che con quelle opzioni poteva almeno vendere di più



#33
Paulus Calgar

Paulus Calgar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1382
Peccato... I filmati erano belli ed ispirati, ma vedendo le fasi giocate e il combattem sa di porcata :( sigh speravo veramente fosse un buon titolo visto che oggi finisco per la seconda volta Infamous 2 e dopo ho solo child of light che però non mi appassiona troppo, troppo favoleggiante. Volevo qualche cosa di crudo e cattivo e questo poteva essere quello che cercavo...

Aspettiamo Dragon Age incrociando tutte le dita nella speranza che non sia una schifezza come il 2

#34
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

Peccato... I filmati erano belli ed ispirati, ma vedendo le fasi giocate e il combattem sa di porcata :( sigh speravo veramente fosse un buon titolo visto che oggi finisco per la seconda volta Infamous 2 e dopo ho solo child of light che però non mi appassiona troppo, troppo favoleggiante. Volevo qualche cosa di crudo e cattivo e questo poteva essere quello che cercavo...

Aspettiamo Dragon Age incrociando tutte le dita nella speranza che non sia una schifezza come il 2

 

dark souls 2 l'hai già fatto ovviamente.....??



#35
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Classico gioco che se si è appassionati al genere allora  merita un occhiata e magari anche la sufficenza, altrimenti meglio aspettare un ribasso di prezzo se proprio lo si vuole giocare ma si rischia di rimanere delusi.

 

Giusto per fare un paragone è un Kingdom Of Amalur meno riuscito.



#36
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

comunque credo che budget a parte qui il problema di base siano alcune scelte concettuali. Il fatto che la progressione del personaggio comporti solo lo sblocco di abilità passive, ad esmpio, la trovo una cosa francamente troppo limitante. Specie se, come mi pare di aver capito, non ci sono classi tra cui scegliere. Con una caratteristica del genere è ovvio che la monotonia subentri dopo poche ore. Idem per le ambientazioni. Non l'ho giocato, ma dal video (che opportunamente sottolinea quanto detto dalla voce del recensore) si vede che si tratta di chiuse, claustrofobiche e monotone....che non lasciano spazio all'esplorazione.
A questo punto....se il setting è carino e i nemici e i boss pure....era forse meglio fare direttamente un gioco action, magari concentrandosi di piu' sul sistema di combattimento e lasciando perdere elementi come il crafting, gli NPC ecc.

 

Ho sbloccato alcune abilità a non tutte sono passive. Certo sono molto semplici come Abilità Sbloccate...



#37
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540
Minchia e a me che era addirittura piaciuta l'introduzioen al gioco. Poi con quella colonna sonora ragazzi (Olivieri è un mostro di compositore, ma purtroppo si mette sempre in mezzo a giochi orridi) mi aveva praticamente catturato. Peccato davvero. Da altre parti ho letto che se fosse costato 20 euro in Digital Delivery sarebbe stato considerato un giocone. Il punto è che costa 40 e 50 euro a seconda della versione. Mi hanno detto tra l'altro che il gioco minschia tutte le varie caratteristiche di un classico gdr ma che risultano complessivamente inutili perchè quando pensi che il gioco sia appena iniziato in realtà sei ai titoli di coda e quindi la progressioine del personaggio e delle sue abilità diventano futili e fuori contesto. Effettivamente se ci si pensa un GD da 20 ore (con tanto di quest secondarie fatte) è qualcosa di ridicolo.

#38
Marco1976

Marco1976
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 221
Ci speravo tanto ,in attesa di The Witcher 3: Wild Hunt.

#39
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
la prima cosa che fai in questo gioco, dopo aver visto un filmato lungo e parlato, è camminare per un sentiero lungo e stretto da paura :D

#40
Laaveem

Laaveem
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 832
Mah, io lo sto giocando da un po', e premesso che non vale certo i soldi spesi per la versione next gen (Io lo sto giocando su PC) non mi sembra così mostruoso come viene dipinto nella recensione. Per carità, non ha niente a che vedere con produzioni del calibro di The Witcher, ma non è nemmeno così atroce. Ok, il doppiaggio spesso lascia a desiderare, ok, i personaggi non sono profondi nè interessanti, ok, il sistema di combattimento è già visto e per nulla interessante, ok, la progressione del personaggio è piuttosto standard e banale, ok, ok... Tecnicamente è appena passabile e alcuni difetti li mostra e anche troppo (Il lipsync è scabroso, e la gestione delle luci fa sì che in alcuni frangenti sembra sia stato realizzato in cell shading). E' comunque giocabile, e perfettamente godibile nell'attesa di qualcosa di meglio, ma cavolo, non è tanto penoso quanto Arcania (Voto qui su EE: 6) o Risen 1 e 2 (Rispettivamente 8 e 8.2), War in the North (7.5) o Of Orcs and Men (6.7). E questi sono solo alcuni dei titoli che ho giocato che ho trovato MOLTO più detestabili di questo. Poi ovviamente, il tutto è IMHO, quelli di Spiders non mi pagano certo per difenderli, ma una volta tanto che non fanno una schifezza totale mi sembra il minimo riconoscerglielo...

#41
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti

quanto mi dispiace :( lo volevo prendere oggi stesso su ps4. Speravo almeno in un gioco da 7 e invece...pazienza non lo prendo. Per fortuna che ho Dark souls 2...



#42
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349

Mah, io lo sto giocando da un po', e premesso che non vale certo i soldi spesi per la versione next gen (Io lo sto giocando su PC) non mi sembra così mostruoso come viene dipinto nella recensione. Per carità, non ha niente a che vedere con produzioni del calibro di The Witcher, ma non è nemmeno così atroce. Ok, il doppiaggio spesso lascia a desiderare, ok, i personaggi non sono profondi nè interessanti, ok, il sistema di combattimento è già visto e per nulla interessante, ok, la progressione del personaggio è piuttosto standard e banale, ok, ok... Tecnicamente è appena passabile e alcuni difetti li mostra e anche troppo (Il lipsync è scabroso, e la gestione delle luci fa sì che in alcuni frangenti sembra sia stato realizzato in cell shading). E' comunque giocabile, e perfettamente godibile nell'attesa di qualcosa di meglio, ma cavolo, non è tanto penoso quanto Arcania (Voto qui su EE: 6) o Risen 1 e 2 (Rispettivamente 8 e 8.2), War in the North (7.5) o Of Orcs and Men (6.7). E questi sono solo alcuni dei titoli che ho giocato che ho trovato MOLTO più detestabili di questo. Poi ovviamente, il tutto è IMHO, quelli di Spiders non mi pagano certo per difenderli, ma una volta tanto che non fanno una schifezza totale mi sembra il minimo riconoscerglielo...


guarda io il gioco non l'ho provato quindi non mi esprimo sulla sua qualità......pero' da quello che ho capito hai notato gli stessi difetti del recensore. a sto punto il voto è secondario. forse lui a suo giudizio non ci ha trovato altro di buono mentre tu magari si. negli altri titoli che hai citato magari è successo il contrario. alla fine il voto è indicativo e credo che consideri globalmente anche tanti altri aspetti che ovviamente per questione di spazio non sono trattati nel testo della recensione.
l'autore mi correggerà se sbaglio ovviamente.


#43
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636
pensavo meglio

#44
Tramp_Dog

Tramp_Dog
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 384

io speravo in qualcosa al livello di Two Worlds infatti. Che non era certo un capolavoro ma mi ricordo che mi ha regalato diverse ore piacevoli.
A sto punto credo che provero' Elder Scrolls Online se la recensione per PS4 non lo stronca del tutto. DA Inquisition e Witcher 3 sono davvero molto lontani, anche se quasi sicuramente di un livello superiore.

 

ESO è stato rinviato di 6 mesi, prima di vedere qualcosa saremo :monogres:



#45
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6729
Ok speravo in un gioco decente ma nisba...lo recupero quando starà a 20 euro max.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo