Vai al contenuto

[PS4] - Bound by Flame - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#61
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

 

No sono rimasto scottato da Dark Soul 1... troppo frustrante per me che ci gioco massimo un'ora al giorno ma di media 20 min, è un tipo di gioco che necessita troppa dedizione che ora tra cane, bimba e moglie non riesco più ad avere...

 

Avrei ancora il bellissimo Dragon's Dogma, ma mi sono piantato in una quest troppo difficile per il mio livello e tornare indietro mi rompe ma mi sa che mi toccherà farlo perchè Infamous 2 l'ho finito per la seconda volta, Stick to the men è carino ma è un giochino e Child of light mi sa che lo brucerò presto.

Anche io trovai abbastanza frustrante il primo DS, ma da questo punto di vista nel 2 hanno migliorato molto le cose...e` difficile ma non e` frustrante dato che ci si puo` spostare da un falo' all'altro, il respawn e` limitato (sempre che non si decida di usare un oggetto che li fa riapparire...cosa che io non ho intenzione di fare...), e altre cose...sicuramente molto piu` godibile. Ti consiglio di dargli una possibilita' ;)



#62
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Avevo anch'io il sospetto che il gioco non avrebbe retto l'hype dei trailer, e i 70 euro per PS4 sono davvero vergognosi, però in fondo, da appassionato, a me sta piacendo, e sto stranamente apprezzando anche la scelta (abbastanza insolita) di inserire testi ironici (a volte quasi comici) in un genere che di per sé non li prevede come standard. E vi dirò che a me - e qui forse vado un po' OT - da studente di traduzione multimediale, anche i testi italiani non dispiacciono, anzi a volte mi sembrano anche migliori dell'inglese (che credo sia a sua volta una traduzione dal francese). Per questo se possibile volevo chiedere al recensore di farmi qualche esempio di traduzione approssimativa, così magari li uso come esempi nella tesi ;-)

Anche a me, piu` o meno per gli stessi motivi, sta` piacendo, anche se il prezzo e` ingiustificato...comunque e` abbastanza difficile, quindi credo mi impegnera` per un po'...



#63
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...madò a leggere certi commenti mi viene solo da ridere... :asd:

...paragoni con The Witcher e Dragon Age che sono sviluppati con budget stratosferici...ovvio...

...questo RPG action è low budget mettetevelo bene in testa e si attesta sulla media dei giochi sviluppati dagli Spiders, ovvero RPG discreti...

...che poi piacciano agli amanti degli RPG mi pare ovvio non c'è bisogno di dirlo...come un gioco di calcio piace agli appassionati di calcio (e a me fanno caghér)... :asd:



#64
Paulus Calgar

Paulus Calgar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1382

 

 

dark souls 2 è stato molto migliorato e reso più godibile da tutti, infatti io ci sto giocando un sacco mentre il primo l'ho rivenduto dopo poco per i tuoi stessi motivi, prendilo, fidati

:)

 

 

Anche io trovai abbastanza frustrante il primo DS, ma da questo punto di vista nel 2 hanno migliorato molto le cose...e` difficile ma non e` frustrante dato che ci si puo` spostare da un falo' all'altro, il respawn e` limitato (sempre che non si decida di usare un oggetto che li fa riapparire...cosa che io non ho intenzione di fare...), e altre cose...sicuramente molto piu` godibile. Ti consiglio di dargli una possibilita' ;)

 

Ok! Mi fido di voi e vedo di recuperarlo in settimana, magari da zavvi così intanto mi faccio spedire anche South Park :)

 

Grazie del consiglio!



#65
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

...madò a leggere certi commenti mi viene solo da ridere... :asd:

...paragoni con The Witcher e Dragon Age che sono sviluppati con budget stratosferici...ovvio...

...questo RPG action è low budget mettetevelo bene in testa e si attesta sulla media dei giochi sviluppati dagli Spiders, ovvero RPG discreti...

...che poi piacciano agli amanti degli RPG mi pare ovvio non c'è bisogno di dirlo...come un gioco di calcio piace agli appassionati di calcio (e a me fanno caghér)... :asd:

 

In realta`, discorso budget a parte che condivido, io questo BBF neanche lo considero piu` di tanto un RPG...per me e` un hack 'n slash con elementi RPG poiche` di ruolistico (almeno per ora...sono ancora all'inizio) ho visto ben poco. Comunque alla fine e` quello che mi aspettavo e mi andava bene...avrei preferito maggiori possibilita` di customizzazione e un looting piu` profondo, ma per il resto non posso proprio dire che le mie aspettative, specie alla luce di quanto dichiarato e mostrato dagli stessi sviluppatori, siano state tradite.

L'unica nota veramente stonata di questo progetto e` il prezzo a cui e` stato proposto per next gen qui in Italia (all'estero la versione PS4 costa mediamente 50 euro e le versioni PS3/X360 stanno sui 40), ma c'era Halifax di mezzo e sappiamo bene cosa questo comporti...sicuramente hanno cercato di approfittarne come solito, specie facendo leva sul fatto che per PS4 non ci sono molti giochi e facendolo quindi uscire nell'unico momento in cui avrebbe potuto vendere qualcosa...infatti all'inizio la versione next gen non era prevista e il gioco sarebbe dovuto uscire l'anno scorso. Per me hanno dedicato gli ultimi mesi solo a portarlo su PS4 con qualche miglioria.



#66
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

...che poi piacciano agli amanti degli RPG mi pare ovvio non c'è bisogno di dirlo...come un gioco di calcio piace agli appassionati di calcio (e a me fanno caghér)... :asd:

 

A parte che è un Arpg (o H'n'S), ma ci sono anche Rpg che non piacciono nemmeno agli appassionati di RPG... ;) 



#67
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

 

In realta`, discorso budget a parte che condivido, io questo BBF neanche lo considero piu` di tanto un RPG...per me e` un hack 'n slash con elementi RPG poiche` di ruolistico (almeno per ora...sono ancora all'inizio) ho visto ben poco. Comunque alla fine e` quello che mi aspettavo e mi andava bene...avrei preferito maggiori possibilita` di customizzazione e un looting piu` profondo, ma per il resto non posso proprio dire che le mie aspettative, specie alla luce di quanto dichiarato e mostrato dagli stessi sviluppatori, siano state tradite.

L'unica nota veramente stonata di questo progetto e` il prezzo a cui e` stato proposto per next gen qui in Italia (all'estero la versione PS4 costa mediamente 50 euro e le versioni PS3/X360 stanno sui 40), ma c'era Halifax di mezzo e sappiamo bene cosa questo comporti...sicuramente hanno cercato di approfittarne come solito, specie facendo leva sul fatto che per PS4 non ci sono molti giochi e facendolo quindi uscire nell'unico momento in cui avrebbe potuto vendere qualcosa...infatti all'inizio la versione next gen non era prevista e il gioco sarebbe dovuto uscire l'anno scorso. Per me hanno dedicato gli ultimi mesi solo a portarlo su PS4 con qualche miglioria.

...beh 70 € non ce li spenderei questo è sicuro...i precedenti giochi degli Spider li ho pagati meno di 10€ per PC e questo subirà la stessa sorte... :sisi:

...Halifax è proprio terribile, quando di mezzo ci si mette lei il prezzo dei giochi lievita di una ventina di euro come per magia... :goccia:

 

A parte che è un Arpg (o H'n'S), ma ci sono anche Rpg che non piacciono nemmeno agli appassionati di RPG... ;)

...si infatti io ho scritto action RPG mica altro... ;)



#68
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2743

...beh 70 € non ce li spenderei questo è sicuro...i precedenti giochi degli Spider li ho pagati meno di 10€ per PC e questo subirà la stessa sorte... :sisi:

...Halifax è proprio terribile, quando di mezzo ci si mette lei il prezzo dei giochi lievita di una ventina di euro come per magia... :goccia:

...si infatti io ho scritto action RPG mica altro... ;)

 

Mamma mia, il protagonista si muove come se avesse il nervo sciatico infiammato. Tecnicamente è davvero pessimo. Ho giocato solo venti minuti... il crafting delle armi mi sembra invece una figata. Vediamo come và avanti.

 

L'impostazione di gioco è simile a The Witcher (che a me non è piaciuto molto).


Modificata da kidfabio, 13 May 2014 - 08:09 AM.


#69
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2743

Sto thread era già scivolato in seconda pagina... XD

 

Giocato un paio d'ore. Devo dire che il sistema di combattimento mi garba parecchio e dà soddisfazioni.

 

Peccato per la vergognosa realizzazione tecnica, davvero da denuncia. Il nostro avatar è anche ben fatto e le personalizzazioni son ben visibili e sarei pure passato sopra all'approssimazione dei paesaggi (tra l'altro abbastanza ispirati) se non ci fossero queste animazioni da mal di testa. Quando si corre sembra di giocare ad Outrun...

 

Un gioco da 20 euro, non di più. Peccato perchè per me tutto il resto c'era per fare un buon rpg... ma nel 2014 non puoi buttare fuori un prodotto così tecnicamente obsoleto.



#70
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30602

a longevità come sta messo?



#71
lavinia_dono

lavinia_dono
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1

E vi dirò che a me - e qui forse vado un po' OT - da studente di traduzione multimediale, anche i testi italiani non dispiacciono, anzi a volte mi sembrano anche migliori dell'inglese (che credo sia a sua volta una traduzione dal francese). Per questo se possibile volevo chiedere al recensore di farmi qualche esempio di traduzione approssimativa, così magari li uso come esempi nella tesi ;-)


Come hai già intuito il gioco è stato tradotto in italiano dal francese (Focus è uno studio transalpino), perciò è ovvio che ci siano discrepanze tra inglese e italiano, ma evidentemente il recensore Francesco Fossetti non si è dato la briga di informarsi. Quindi non preoccuparti se non hai ricevuto risposta - non sarebbe stata significativa.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo