Vai al contenuto

The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72031
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro - RECENSIONE (Cinema)
Peter Parker torna nei panni dell'Uomo Ragno: la sua sfida più grande ha inizio!
Partito come reboot “obbligatorio” realizzato da Sony per non perdere i diritti di sfruttamento del personaggio a causa del naufragio del quarto capitolo della serie diretta da Sam Raimi, il nuovo The Amazing Spider-Man, dopo innumerevoli dubbi, polemiche e speranze è infine arrivato nei cinema nel 2012, dimostrandosi un buon successo ma lasciando divisi gli spettatori. Da un lato ci sono i raimiani “a prescindere”, troppo affezionati al mondo esplorato con una trilogia composta da due film eccellenti (per quanto rimaneggiati, rispetto ai fumetti originali) e da un terzo poco ispirato e non ben congegnato ma dal look estremamente accattivante. Da un altro c'è chi non ha apprezzato la svolta young adult della versione di Marc Webb, il costume, il villain o le necessarie scelte operate per rendere il film sufficientemente distante dalla precedente trilogia. C'è, infine, chi ha invece apprezzato le comunque numerose qualità di questo reboot, che ha dimostrato di essere più di un improvvisato “piano B” mettendo in campo una visione chiara e molto più coerente con i comic book originali, mescolando sapientemente caratteristiche dell'universo 616 con altre prese di peso dalla versione Ultimate. Il film non era esente da difetti (in primis un villain che funziona molto poco dal momento della trasformazione in poi e un montaggio che, pur sacrificando molte scene di girato interessanti, accusa una lunghezza non giustificata da situazioni sempre all'altezza) ma risultava genuino e sentito, caratterizzato da un approccio verosimile al personaggio, una resa visiva originale e da ottime interpretazioni, a partire dalla coppia protagonista composta da Andrew Garfield ed Emma Stone. Senza dimenticare il fatto che, al di là del costume (che poteva piacere o meno) lo Spidey di TASM era molto più consimile, a livello di movenze, stile di combattimento e temperamento, a quello fumettistico, cosa rimarcata ancora di più in questo The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro.
Leggi l'articolo completo: The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro - RECENSIONE (Cinema)



#2
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Imperfetto ma a me è piaciuto molto. C'è lo Spidey che ho sempre sognato al cinema. E poi ci sono implementate anche un paio di scelte coraggiose da parte del regista.

#3
giannipex

giannipex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1386
Spiderman è il mio supereroe preferito dei Marvel e ogni volta che annunciano un suo film, non vedo l'ora di andarlo a vedere al cinema!!
Chissà come faranno il film dei Sinistri Sei...

#4
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

 

 

rimanendo tuttavia sempre godibile, nonostante l'utilizzo della versione Ultimate di costume e poteri non rendano in maniera “verosimile” come auspicato.

mannaggia



#5
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444
ma come avete fatto a vederlo? Non esce il 23?

#6
EagleAnto

EagleAnto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2653
Contento per la recensione e per il voto. Non vedo l'ora di vederlo, mi è parso di capire, che è migliore del primo, giusto? E quello mi è piaciuto molto.

#7
nonio93

nonio93
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33
Ma come vi è sembrata la qualità del doppiaggio? Sono ancora presenti le inquadrature in prima persona ?

#8
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

ma come avete fatto a vederlo? Non esce il 23?

Ciao Dess, la maggior parte dei film li possiamo vedere in anticipo grazie alle anteprime stampa :)

#9
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Contento per la recensione e per il voto. Non vedo l'ora di vederlo, mi è parso di capire, che è migliore del primo, giusto? E quello mi è piaciuto molto.

Personalmente li metto alla pari, ma comunque per quanto in continuity e dello stesso regista si sente che gli sceneggiatori sono diversi. Comunque se ti è piaciuto il primo ti piacerà anche questo.

#10
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Ma come vi è sembrata la qualità del doppiaggio? Sono ancora presenti le inquadrature in prima persona ?

I doppiatori sono gli stessi del primo capitolo.
Le inquadrature in prima persona sperimentate nel primo film non sono presenti durante le "arrampicate" ma solo durante qualche webswing: diciamo che molte inquadrature vogliono farti vedere le cose dal punto di vista di Spidey, ma non è un semplice FPV.

#11
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444

Ciao Dess, la maggior parte dei film li possiamo vedere in anticipo grazie alle anteprime stampa :)

:rosik:

#12
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Io sono molto curioso di sapere se alla fine del film

Spoiler



#13
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

Personalmente li metto alla pari, ma comunque per quanto in continuity e dello stesso regista si sente che gli sceneggiatori sono diversi. Comunque se ti è piaciuto il primo ti piacerà anche questo.


ah, alla pari dici !?

bè il primo ( che mi è piaciuto ) aveva un villan di [Censura], scene d'azione non così potenti rispetto a questo ( credo ) e una colonna sonora anonima e fiacca...

con questo presupposto quindi, per metterli alla pari mi chiedo in quali aspetti il 2 sia peggiore del primo......

e a proposito della colonna sonora ( per me fondamentale ) che lavoro ha fatto Zimmer ?? ( visto che non ne hai parlato presumo che che non sia ai maestosi livelli di batman e superman, ma spero migliore del primo film.... )

#14
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

ah, alla pari dici !?

bè il primo ( che mi è piaciuto ) aveva un villan di [Censura], scene d'azione non così potenti rispetto a questo ( credo ) e una colonna sonora anonima e fiacca...

con questo presupposto quindi, per metterli alla pari mi chiedo in quali aspetti il 2 sia peggiore del primo......

e a proposito della colonna sonora ( per me fondamentale ) che lavoro ha fatto Zimmer ?? ( visto che non ne hai parlato presumo che che non sia ai maestosi livelli di batman e superman, ma spero migliore del primo film.... )


La scena d'azione migliore del primo film era quella nella scuola, per dire: le scene d'azione di TASM 2 sono tutte superiori a quella. Io li metto in paro perché su alcune cose mi è piaciuto di più il primo e su altre mi è piaciuto di più il secondo, tutto qui.
Per quanto riguarda Zimmer... diciamo che a un primo ascolto non rimane molto impresso. Per Webb la musica è molto importante, ma noti più le canzoni selezionate per la colonna sonora che le musiche di Zimmer, diciamo.

#15
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Io sono molto curioso di sapere se alla fine del film

Spoiler


Si sono molto curioso anche io.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo