Vai al contenuto

Irrational Games chiude: Ken Levine lascia BioShock

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#46
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

se anche fosse così lasciare così tanta gente senza lavoro, mah...

se fossi uno dei licenziati non so se saresti dello stesso parere sinceramente

qui si parla di centinaia di persona senza lavoro, molti dei quali con famiglie al seguito. dubito che si possa lasciare a piedi così tanta gente perchè uno si alza la mattina e dice "non ho più voglia". e se si fa davvero per quello imho non c'è molto rispetto per chi fino ad oggi ha contribuito a fartti fare diversi soldini...



#47
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

se anche fosse così lasciare così tanta gente senza lavoro, mah...

se fossi uno dei licenziati non so se saresti dello stesso parere sinceramente

qui si parla di centinaia di persona senza lavoro, molti dei quali con famiglie al seguito. dubito che si possa lasciare a piedi così tanta gente perchè uno si alza la mattina e dice "non ho più voglia". e se si fa davvero per quello imho non c'è molto rispetto per chi fino ad oggi ha contribuito a fartti fare diversi soldini...

 

concordo perfettamente, senza considerare che poteva creare un team più piccolo di 15 persone e seguire qualsiasi progetto...Se invece il discorso è finanziare nulla da ridire



#48
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

ma sinceramente credo poco alla storia dei pochi stimoli

 

ormai il mercato ludico ha preso una brutta bruttissima piega

 

produrre giochi del genere costa quanto fare un film a hollywood e se gli introiti vanno un minimo sotto le aspettative si finisce a gambe all'aria :S

 

E non crederci, intanto levine resta con 2k quindi la teoria dei pochi introiti non regge.



#49
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

E non crederci, intanto levine resta con 2k quindi la teoria dei pochi introiti non regge.

 

regge eccome, un conto è avere 400 persone a libro paga, un altro 17... le spese sono ben diverse

anzi casomai è la parte dei nuovi stimoli che non regge, se cerchi nuovi stimoli non dovresti aver bisogno di licenziare tutto il team quando sei il leader.

ma sei sicuro che il team da 17 rimanga sotto take two?



#50
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236
Dispiace per i dipendenti visto che Bioshock rimane comunque con 2K e anche lo stesso Levine.

#51
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

che poi segue a questo: https://www.everyeye...pendenti_168387



#52
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

Pillola addolcita la storia degli stimoli, credo che ci sia un problema di natura economica mi pare evidente.. 



#53
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

mi sa che infinite non ha venduto poi enormemente tanto......e sicuramente non ha compensato nemmeno mediamente le spese probabilmente



#54
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...ma come????...pare fatto apposta...proprio oggi che avevo finito Infinite e sono rimasto a bocca aperta per il finale... :(



#55
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636
mi dispiace tantissimo ho adorato i bioshock ma sopratutto Ken Levine spero che vada tutto bene a lui e al suo piccolo team non vedo l'ora di sapere cosa faranno nel prossimo futuro!!!

#56
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

se anche fosse così lasciare così tanta gente senza lavoro, mah...
se fossi uno dei licenziati non so se saresti dello stesso parere sinceramente
qui si parla di centinaia di persona senza lavoro, molti dei quali con famiglie al seguito. dubito che si possa lasciare a piedi così tanta gente perchè uno si alza la mattina e dice "non ho più voglia". e se si fa davvero per quello imho non c'è molto rispetto per chi fino ad oggi ha contribuito a fartti fare diversi soldini...


Certo, dispiace anche per gli altri, ma Levine cosa avrebbe dovuto fare?
Accettare dei compromessi?
Mettersi a fare vg che non gli piacciono e che non sarebbero piaciuti nemmeno ai sui fans?
Una strategia simile avrebbe preservato una SH come Irrational games dal fallimento? Ho dei seri dubbi.
Se Irrational games si mettesse a produrre CoDBioshock, tu lo compreresti? Io no.

Comunque penso che Levine la voglia ce l'abbia eccome, ma Take Two evidentemente non vuole più rischiare grosse somme di denaro nei progetti particolari come Bioshock senza metterci il naso.



#57
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Certo, dispiace anche per gli altri, ma Levine cosa avrebbe dovuto fare?
Accettare dei compromessi?
Mettersi a fare vg che non gli piacciono e che non sarebbero piaciuti nemmeno ai sui fans?
Una strategia simile avrebbe preservato una SH come Irrational games dal fallimento? Ho dei seri dubbi.
Se Irrational games si mettesse a produrre CoDBioshock, tu lo compreresti? Io no.

Comunque penso che Levine la voglia ce l'abbia eccome, ma Take Two evidentemente non vuole più rischiare grosse somme di denaro nei progetti particolari come Bioshock senza metterci il naso.

 

andarsene lui lasciando il tutto nelle mani di qualcun altro ad esempio? invece in pratica ha fatto l'opposto, ha cacciato tutti tranne sè stesso e pochi intimi.

se la ditta dove lavori perde un direttore può essere ceduta, mica devi per forza mandare a casa gli operai.

la Chrysler non ha rimpiazzato tutti gli adetti delle linee di montaggio dopo l'acquisizione della Fiat, ha rimpiazzato solo i vertici societari. tanto per fare un esempio.

qui è come se avessero mandato a casa tutti gli operai tenendo il cda e pochi altri.



#58
Preston

Preston
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 927
si stacca dal commerciale e fa titoli hardcore games -indie, una vittoria per la qualità, un modo ormai dimenticato di fare giochi !

#59
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

andarsene lui lasciando il tutto nelle mani di qualcun altro ad esempio? invece in pratica ha fatto l'opposto, ha cacciato tutti tranne sè stesso e pochi intimi.

se la ditta dove lavori perde un direttore può essere ceduta, mica devi per forza mandare a casa gli operai.

la Chrysler non ha rimpiazzato tutti gli adetti delle linee di montaggio dopo l'acquisizione della Fiat, ha rimpiazzato solo i vertici societari. tanto per fare un esempio.

qui è come se avessero mandato a casa tutti gli operai tenendo il cda e pochi altri.

 

Beh, non posso darti completamente torto, anche se a dire il vero io Levine lo vedo più come l'attaccante incedibile di una squadra di calcio. 

Detto questo, leggendo sui siti internazionali, parrebbe proprio che sia stato lui a decidere di licenziare e non 2K.

Cosa vuoi che ti dica, questi game designer hanno un po' tutti la sindrome della prima donna.



#60
Neowolf

Neowolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 709
Che brutta notizia.

Se anche Levine avesse avuto bisogno di nuovi stimoli, non per questo bisognava chiudere l'intero team.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo