Vai al contenuto

Utente console con voglia di PC Gaming


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 132 risposte

#1
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

Mi presento

sono un videogiocatore da console dai tempi del super nintendo, ho sempre e solo visto il PC come una macchina da lavoro e fatta esclusione per campo minato e solitario non ho mai sfruttato lucidamente un computer.

Vuoi che:

- la mia xbox360, nonostante dia ancora delle belle soddisfazioni, comincia a far vedere gli anni che ha 

- vuoi che la mia wii u sarà una console nata morta ma due giri a Mario e Zelda non fanno mai male

- le console next gen hanno ancora troppi pochi titoli soprattutto troppo poco next gen 

- a guardare bene xbox one e ps4 non sono poi così diverse da un pc

- la star grande maggioranza di titoli è ormai multipiattafora pc compreso

- la rivoluzione steam

- su ebay si trovano PC più che perforati a prezzi decisamente interessanti

- ci pensa everyeye con i suoi speciali a confermare il tutto

 

e chi più ne ha più ne metta....

 

Vale la pena comprare un pc, collegarlo alla Tv, comprare un PAD e vivere felici i prossimi anni da videogiocatore?

Certo con un console inserisci il disco e giochi mentre su un pc devi installare, settare, ecc ma la vita è fatta di compromessi.

 



#2
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

Mi presento

sono un videogiocatore da console dai tempi del super nintendo, ho sempre e solo visto il PC come una macchina da lavoro e fatta esclusione per campo minato e solitario non ho mai sfruttato lucidamente un computer.

Vuoi che:

- la mia xbox360, nonostante dia ancora delle belle soddisfazioni, comincia a far vedere gli anni che ha 

- vuoi che la mia wii u sarà una console nata morta ma due giri a Mario e Zelda non fanno mai male

- le console next gen hanno ancora troppi pochi titoli soprattutto troppo poco next gen 

- a guardare bene xbox one e ps4 non sono poi così diverse da un pc

- la star grande maggioranza di titoli è ormai multipiattafora pc compreso

- la rivoluzione steam

- su ebay si trovano PC più che perforati a prezzi decisamente interessanti

- ci pensa everyeye con i suoi speciali a confermare il tutto

 

e chi più ne ha più ne metta....

 

Vale la pena comprare un pc, collegarlo alla Tv, comprare un PAD e vivere felici i prossimi anni da videogiocatore?

Certo con un console inserisci il disco e giochi mentre su un pc devi installare, settare, ecc ma la vita è fatta di compromessi.

 

bah, in realtà questo dipende esclusivamente da te e da cosa cerchi. Io con il PC ci faccio di tutto oltre che giocare: office, internet, film, streaming, telefono ecc. quindi preferisco la scrivania. è più che altro un fatto di esigenze. 

Per quanto riguarda l'installazione e i settaggi, anche qui è un fatto di esigenze in realtà. Io non setto quasi mai niente. Scarico da steam che fa tutto da solo. Se hai nvidia poi c'è geforce experience. Basta clikkare sul tasto gioca ed è tutto pronto e già settato. A me basta giocare a 1080p, preferibilmente a 60fps e con una buona qualità grafica. Poi ci sono quei giocatori che spendono ore ad applicare filtri a destra e sinistra, non credo sia il tuo caso.



#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Mi presento

sono un videogiocatore da console dai tempi del super nintendo, ho sempre e solo visto il PC come una macchina da lavoro e fatta esclusione per campo minato e solitario non ho mai sfruttato lucidamente un computer.

Vuoi che:

- la mia xbox360, nonostante dia ancora delle belle soddisfazioni, comincia a far vedere gli anni che ha 

- vuoi che la mia wii u sarà una console nata morta ma due giri a Mario e Zelda non fanno mai male

- le console next gen hanno ancora troppi pochi titoli soprattutto troppo poco next gen 

- a guardare bene xbox one e ps4 non sono poi così diverse da un pc

- la star grande maggioranza di titoli è ormai multipiattafora pc compreso

- la rivoluzione steam

- su ebay si trovano PC più che perforati a prezzi decisamente interessanti

- ci pensa everyeye con i suoi speciali a confermare il tutto

 

e chi più ne ha più ne metta....

 

Vale la pena comprare un pc, collegarlo alla Tv, comprare un PAD e vivere felici i prossimi anni da videogiocatore?

Certo con un console inserisci il disco e giochi mentre su un pc devi installare, settare, ecc ma la vita è fatta di compromessi.

 

vai di pc,tv e pad la tua vita videoludica non sarà più la stessa,io col mio gioco con un 46" meravigliosamente svaccato su un divano



#4
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

L'eventuale pc Gaming andrà rigorosamente collegato al mio angolo gioco con TV Plasma 50" che uso appunto con xbox 360 e wii U. Per tale motivo non ha senso spingersi su risoluzioni oltre i 1080P.

No mouse o tastiere per giocare. Ho visto che esiste in commercio il pad della 360 USB per PC e opterei sicuramente per una soluzione del genere dato che è il controller che incontra di più i miei gusti in fatto di ergonomia



#5
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Presto ti seguiro mio caro.



#6
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Per valere la pena la vale sicuramente, solo devi mettere in conto per l'hardware un budget doppio o quasi rispetto alla next-gen per giocare a livelli simili, e se vuoi salire di livello, sale (e di molto) il budget...io per giocare tutto maxato a 1920x1200 e 60fps ho sfondato allegramente il tetto dei 1000 eurozzi...



#7
masciarieddu3

masciarieddu3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

Bè comprarsi una pc e usarlo esclusivamente per giocarci è poco conveniente se non ne hai un altro da ufficio. più che altro per comodità.

Inoltre aspetterei un annetto per vedere queste steam machine, se escono, e aspettare qualche gioco serio per le nuove console in modo da valutare se e come sfrutteranno risoluzione e frequenza.

Perciò secondo me sarebbe più saggio valutare in quel momento la sostituzione della console con il pc.



#8
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Sono discorsi che qua va molto a soggettiva. Io ti dico PC perchè ci puoi fare molto di più, più upgradabile e molti altri fattori. Un fan Console ti dirà mille motivazioni per farti stare su console perchè non accetta motivazioni dei pc. è un discorso molto difficile da interpretare. Io ti dico PC per tutti gli aspetti di diversità che ti può dare un pc, dai giochi, alla videoludica e molti aspetti cosi...



#9
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

I pc per lavorare in ufficio non mancano, anzi di sti tempi ci sono più pc che lavoro :sigh:

Il discorso steam machine è interessante ma per il momento mi ha parzialmente deluso. In fondo sono dei PC però più difficili da upgradare e per niente economici. Steam OS è un progetto open source e nulla vieta un domani di installarlo su una partizione di un desktop.

Ovviamente per limitare l'eventuale budget cercheri qualcosa di usato eventualmente da upgradare in seguito.

Su ebay ci sono offerte con pc gaming di ultima generazione proposti a 500/600 € con aste che vanno deserte, Quindi con un po' di pazienza è auspicabile spendere meno.



#10
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Occhio alle aste online di ebay di pc gaming perchè non sai mai quanto è stato utilizzato, quale è veramente la config presente, se è stato oc sopra e che quindi i componenti sono stati sfruttati oltre il loro utilizzo normale..



#11
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

L'eventuale pc Gaming andrà rigorosamente collegato al mio angolo gioco con TV Plasma 50" che uso appunto con xbox 360 e wii U. Per tale motivo non ha senso spingersi su risoluzioni oltre i 1080P.

No mouse o tastiere per giocare. Ho visto che esiste in commercio il pad della 360 USB per PC e opterei sicuramente per una soluzione del genere dato che è il controller che incontra di più i miei gusti in fatto di ergonomia

Se hai già la 360 compra solo il ricevitore wireless e potrai giocare con i pad wireless che usi su 360



#12
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

I pc per lavorare in ufficio non mancano, anzi di sti tempi ci sono più pc che lavoro :sigh:

Il discorso steam machine è interessante ma per il momento mi ha parzialmente deluso. In fondo sono dei PC però più difficili da upgradare e per niente economici. Steam OS è un progetto open source e nulla vieta un domani di installarlo su una partizione di un desktop.

Ovviamente per limitare l'eventuale budget cercheri qualcosa di usato eventualmente da upgradare in seguito.

Su ebay ci sono offerte con pc gaming di ultima generazione proposti a 500/600 € con aste che vanno deserte, Quindi con un po' di pazienza è auspicabile spendere meno.

 

 

Occhio alle aste online di ebay di pc gaming perchè non sai mai quanto è stato utilizzato, quale è veramente la config presente, se è stato oc sopra e che quindi i componenti sono stati sfruttati oltre il loro utilizzo normale..

...mmm sono d'accordo con Tiagullo...nn prenderei mai un PC di seconda mano a meno che non conosca chi ce l'ha avuto...il PC è un hardware che per sua natura (a differenza di una console) invita a far ogni sorta di porcate...piuttosto risparmia su qualche componente (e comunque con 600-650 euro ti fai un PC nuovo con cui giochi bene a tutto, anche a livelli next gen, magari solo non maxato in alcune situazioni) e appena diventa obsoleto un bell'upgrade e via...questo è proprio uno dei vantaggi del PC rispetto alle console...che però paghi con lo sbattimento, ma se ti appassioni diventa anche un divertimento.


Modificata da les_paul, 14 February 2014 - 01:38 PM.


#13
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

Quello che dite è vero, bisogna fare attenzione ma va detto che un pc nuovo vale già la metà il giorno dopo  :doh:

 

Con un po' d'attenzione e pazienza si possono fare dei buoni affari.



#14
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Quello che dite è vero, bisogna fare attenzione ma va detto che un pc nuovo vale già la metà il giorno dopo  :doh:

 

Con un po' d'attenzione e pazienza si possono fare dei buoni affari.

 

Link alla fonte di questo perfavore?

 

Il deprezzamento è normale su ogni cosa. Più è grande la cifra, più grande sarà la perdita di valore...



#15
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Quello che dite è vero, bisogna fare attenzione ma va detto che un pc nuovo vale già la metà il giorno dopo  :doh:
 
Con un po' d'attenzione e pazienza si possono fare dei buoni affari.

...poi non dimenticarti della garanzia: su un pc usato che fai se ti si frigge la mb o la gpu? ...davvero con 650 euro scendi veramente a pochi compromessi e hai garanzia e possibilità di upgrade se dovessi sentirne la necessità (ma non credo x un paio d'anni)...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo