Vai al contenuto

Utente console con voglia di PC Gaming


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 132 risposte

#16
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 

Certo con un console inserisci il disco e giochi mentre su un pc devi installare, settare, ecc ma la vita è fatta di compromessi.

 

 

 

 Io non so se lo fate apposta ogni volta o davvero sono 20 anni che non giocate su PC...

 

lo scrivo in grande e mi scuso ma quando ci vuole....

 

Spoiler

 

 

Per quanto riguarda il prendere PC completi su ebay lascia perdere, vai su trova prezzi e cerca ogni singolo componente che vuoi prendere, risparmi ed avrai roba superiore.

 

Non so da che base parti come componenti che hai attualmente, ma sappi che con una semplice GTX 770 da 250€ hai più potenza delle cosi dette console "next gen" (che di  next gen hanno davvero poco), se poi ti fai uno SLI delle suddette ciao ciao.. non volgio ovviamente scomodare le gpu di fascia superiore.

 

Insomma ne hai per tutti i gusti, ma non fare la caxxata di prendere PC gia assemblati chi sa da chi..

 

PS.

 

Se vuoi una mano su una configurazione "performante ma da spendere poco" noi siamo qui  :sisi:



#17
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

Grazie per i preziosi consigli anche se francamente non capisco tutta questa repulsione per ebay. E' più che ovvio che la maggioranza dell'offerta è costituita da vecchia immondizia ma non è sempre detto che dietro un'asta ci sia un utente che ti vuole per forza fregare. 

Comunque darò un occhiata anche al mercato del nuovo grazie alle preziose guide di evereye.

https://tech.everyey...4_rubrica_21579

Quello che voi definite pc low profile come si posiziona se paragonato alle console next gen?



#18
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Direi che siamo agli stessi livelli, forse un pelino a favore del pc



#19
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Direi che siamo agli stessi livelli, forse un pelino a favore del pc

...direi anch'io...guardando solo i numeri anche più di un pelino, solo che le console hanno dalla loro l'ottimizzazione...cmq da tutte le configurazioni mancano SO mouse e tastiera x un tot di almeno €100 per alternative decenti...



#20
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

La questione è che i pc ebay sono già premontati e quindi o prendi la config cosi come è o ti attacchi e poi c'è sempre da tenere in conto che è roba usata e nessuno ti assicura che sia stato usato tanto,poco e come e dove era tenuto...

 

Per la cosa di tony:

 

Spoiler

 

Resterai sempre il mio maestro illustre :asd:



#21
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

effettivamente l'affare su ebay non è proprio così dietro l'angolo.

PC interessanti e promettenti non mancano ma vengono proposti a prezzi da nuovo con aste che vanno inesorabilmente deserte.

 

Valutando il nuovo partiamo da una semplice domanda iniziale.

 

Processore Inel o amd.

 

A parità di prestazioni Il primo mi sembra più inflazionato e per tale ragione più caro quindi propender i per le soluzioni AMD



#22
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Spoiler

 

 

Stima massima per Tony please! :D



#23
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

A parità di prestazioni Il primo mi sembra più inflazionato e per tale ragione più caro quindi propender i per le soluzioni AMD

 

A parità di prestazioni un processore Intel consuma e scalda molto meno, considera anche questo. Oltre al fatto che per eguagliare un 4670K quad core ti serve almeno un FX8320 octa core ;)

 

Gli FX 6300 esa core sono ottimi processori economici, ma con le schede video top gamma vanno già in crisi



#24
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

Sulla base delle guide everyeye proviamo ad abbozzare una configurazione.

 

Case RC-K280-KKN1 - black  € 41,27

Alimentatore Corsair CX750 - 750 watt 80Plus  € 79,19

hdd WD 2Tb   € 84,00

ram Kingston 8gb  € 78,21

Motherboard ASUS M5A97-R2.0 AM3+ 970 4*ddr3 4*pci-e 6*SATAIII Crossfire ATX  € 74,27

CPU AMD FX-8350 8 Core 4.0GHz L3-8MB Piledriver skAM3+ Bo  € 177,21

GPU da valutare   Unità ottica già posseduta   TOTALE    € 492,88

 

Sulla GPU accetto consigli. Come ho detto il pc andrà collegato ad un plasma panasonic quindi volenti o nolenti non si andrà mai oltre la risoluzione 1080p.

Sui videogame amo una risoluzione fluida e granitica, detesto i cali di frame rate e difetti visivi come tearing e cliping.


Modificata da johnvigna, 24 February 2014 - 07:28 PM.


#25
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Stai attento alla scheda madre, che supporti gli 8 core. Su quella Asus serve un aggiornamento bios (1006), altrimenti puoi prendere la Gigabyte 970A-UD3 Rev.3.0



#26
masciarieddu3

masciarieddu3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

750w? :fg:

Che scheda video ci vuoi mettere?

Una 280x e stai tranquillo per molto tempo. Io sceglierei un i5, più che altro per i consumi e un 650w avanzerebbe.

In ogni caso ti suggerisco di cambiare case. Spendere 600/700 e avere un case sulla quarantina non è propriamente saggio.



#27
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

Per il discorso consumi è solo una questione di bolletta ENEL oppure ci sono altri fattori da considerare?

 

 

Che scheda video ci vuoi mettere?

 

 

 
Accetto consigli sulla base di quanto detto sopra. Buone prestazioni under 1080P

Modificata da johnvigna, 24 February 2014 - 07:35 PM.


#28
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Accetto consigli sulla base di quanto detto sopra. Buone prestazioni under 1080P

 

 

Quanto vuoi spendere per la scheda video?



#29
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

...

Sulla GPU accetto consigli. Come ho detto il pc andrà collegato ad un plasma panasonic quindi volenti o nolenti non si andrà mai oltre la risoluzione 1080p.

Sui videogame amo una risoluzione fluida e granitica, detesto i cali di frame rate e difetti visivi come tearing e cliping.

 

...beh se queste sono le tue aspirazioni, allora niente di meno di r9 280x o 290...se vuoi stare a max settaggi. Tieni conto che anche a 1080p, a max settaggi le GPU di livello inferiore possono andare in crisi, soprattutto con vsync attivo (come gioca, giustamente,ogni buon ex consolaro che si rispetti, es. il sottoscritto)...e qualche frame per strada lo lasciano...io non risparmierei troppo sulla GPU, se prevedi di farla durare. Se vai su una di quelle, e coin quella CPU, 750W sono un must ed il CX750 è un ottimo ali (parlo xchè ce l'ho), ma per pochi euro in più ti fai il modulare della stessa famiglia...


Modificata da les_paul, 25 February 2014 - 12:01 AM.


#30
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

 

Quanto vuoi spendere per la scheda video?

 

 

Credo che una buona GPU sia il cuore di un pc gaming quindi preferirei spendere anche qualcosina in più senza però sprecare soldi in ultra prestazioni 4k che non userò mai.

Preferisco spendere qualcosa in più subito invece di prendere qualcosa che tra 6 mesi non mi soddisferà più e iniziare una corsa al rialzo di prestazioni.

 

 

 

...beh se queste sono le tue aspirazioni, allora niente di meno di r9 280x o 290...se vuoi stare a max settaggi. Tieni conto che anche a 1080p, a max settaggi le GPU di livello inferiore possono andare in crisi, soprattutto con vsync attivo (come gioca, giustamente,ogni buon ex consolaro che si rispetti, es. il sottoscritto)...e qualche frame per strada lo lasciano...io non risparmierei troppo sulla GPU, se prevedi di farla durare. Se vai su una di quelle, e coin quella CPU, 750W sono un must ed il CX750 è un ottimo ali (parlo xchè ce l'ho), ma per pochi euro in più ti fai il modulare della stessa famiglia...

 

Quindi tu consigli radeon. Spesa intorno ai 300/350€. Con l'equivalente Nvidia di pari livello si spende uguale?

Scusate la domanda niubba ma cos'è un alimentatore modulare??






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo