Vai al contenuto

Utente console con voglia di PC Gaming


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 132 risposte

#31
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Preferisco spendere qualcosa in più subito invece di prendere qualcosa che tra 6 mesi non mi soddisferà più e iniziare una corsa al rialzo di prestazioni.

 

 

 

Tra "6 mesi" ??? :fg:

 

Io ho una gtx 580 pagata manco 400 euri nel 2011 .... ad oggi non ho la benchè minima intenzione di cambiarla (ma non esiste proprio nella maniera più assoluta)..... e tu conta una cosa: io faccio registrazione video con fraps , che di suo si frega da i 5 ai 15 fps buoni .... non so se mi spiego :sese:

 

Le ati hanno un rapporto prezzo/prestazioni migliore , questo è fuori da ogni dubbio ma le nvidia hanno driver più versatili che vengono aggiornati con maggiore cadenza e questa pure è una cosa da non sottovalutare .....

 

Però boh dipende da che limite ti sei imposto come budget di spesa ... cosi su due piedi ti consiglierei di cercare qualche 280x o magari una bella 770 con 4gb di memoria video venduta ad un prezzo interessante :sisi:

 

Poi boh se riesci a strappare un 400 carte ci sarebbe questa : http://www.eprice.it...CFZHJtAod5iwAMw  che è una bella bestia :sisi:

 

Riflettici

 

Alimentatore modulare ha una migliore gestione dei cavi :sisi: , in pratica i cavi che alimentano e distribuiscono l'alimentazione nel pc si innestano negli spinotti posti sull ali , per farla breve tu userai solo i cavi che ti servono e gli altri inutili li togli senza avere tanti "spaghetti" inutili messi a penzolare nel case :sisi: , è più comodo diciamo.



#32
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Occhio che l'offerta della tri x scade tra 2 giorni e comunque i pezzi sono limitati :sisi:


Modificata da LyotoTech, 25 February 2014 - 10:00 AM.


#33
masciarieddu3

masciarieddu3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

Occhio che l'offerta della tri x scade tra 2 giorni e comunque i pezzi sono limitati :sisi:

Su amazon sta a 404 venduta da sto pcfoto. Oppure si può prenotare da "amazon amazon" a 394



#34
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Su amazon sta a 404 venduta da sto pcfoto. Oppure si può prenotare da "amazon amazon" a 394

 

;) , ottimo a sapersi .... per johnvigna :D

 

Però se volete sapere la mia personalissima opinione io tra quella tri x e questa nvidia http://www.e-key.it/...-002r-40631.htm  prendere la nvidia .... per i driver migliori :sisi:

 

Anche questa non è male http://www.underpric...dProdotto=97186 :sisi:

 

 

edit: lo so bene che magari la tri x va più forte  ... però boh io tra qualche fps in più e driver migliori propenderei tutta la vita per questi ultimi :sisi:


Modificata da LyotoTech, 25 February 2014 - 10:17 AM.


#35
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620

Scusate la domanda niubba ma cos'è un alimentatore modulare??


Si intende un alimentatore che non avendo tutti i cavi già connessi ti permette un approccio "modulare", ovvero hai a disposizione vari cavi che sei tu ad attaccare quando necessario all'alimentatore e alla periferica.

Questo oltre che semplificare il montaggio per chi non ha esperienza ti permette anche di diminuire la confusione dei cavi eliminando quelli inutili, e migliorare quindi l'areazione in generale.

Come già ti hanno detto non sottovalutare il case, non basta uno qualsiasi, soprattutto se vuoi una configurazione "importante".

#36
masciarieddu3

masciarieddu3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

Senza che ti confondi le idee con mille schede video ti dico:

se hai 300 euro, come avevi detto, vai su una 280x;

se puoi aggiungere la cento scegli una tra quelle di lyoto.

Avrai comunque una scheda che ti darà soddisfazione per anni.

Conviene che ti fai un calcolo del tuo budget per intervenire nel caso su altri componenti.

 


Come già ti hanno detto non sottovalutare il case, non basta uno qualsiasi, soprattutto se vuoi una configurazione "importante".

 

 

:famale:



#37
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Senza che ti confondi le idee con mille schede video ti dico:

se hai 300 euro, come avevi detto, vai su una 280x;

se puoi aggiungere la cento scegli una tra quelle di lyoto.

Avrai comunque una scheda che ti darà soddisfazione per anni.

Conviene che ti fai un calcolo del tuo budget per intervenire nel caso su altri componenti.

 

 

 

:famale:

...oppure (e faccio la voce fuori dal coro) ti acchiappi la r9 290x reference che con un po' di fortuna trovi in offerta anche a 350euro e ti giochi tutto al max  per almeno 2 anni (tanto con ventola a stock non è rumorosa come dicono), poi,se ti va, tra 2 anni ci piazzi un accelero IV e con 70 euro ti becchi un altro +20% di prestazioni e stai apposto x un altro annetto e mezzo risparmiando rispetto ad una 290x custom...


Modificata da les_paul, 25 February 2014 - 01:12 PM.


#38
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Facciamo cosi che qua stiamo dando tutti consigli su consigli e stiamo mandando un pò a male l'utente. Facciamo che ci dai un budget di spesa massimo che puoi fare per tutta la config e poi noi mod ti facciamo una configurazione completa dei componenti cosi da non dare mille idee e confonderti soltanto perchè vedo che sei anche un attimino inesperto nel settore :)



#39
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

Innanzitutto permettetemi di ringraziare tutti per i preziosi consigli. In campo Pc non mi ritengo proprio un esordiente totale ma con queste configurazioni è un attimo sbagliare acquisto

Come budget diciamo 900€ ivati.

Haimè non passo più ore a giocare quindi anche un alto consumo non influirà più di tanto sulla bolletta. Quindi in prestazioni VS consumo opterei per le prime.

Grazie ancora



#40
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

beh ma le prestazioni dipende dal carico di utilizzo a cui fai andare il pc, non è che se monti un pc con un ali da 1000W consuma fisso 1000W :D

 

comuqnue la config può essere questa. sono 880 + ssp

 

Epz82MP.png



#41
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

Scusa Tiagullo ma se alla tua configurazione sostituisco la motherboard e la relativa cpu che avevo preventivato ad un prezzo leggermente inferiore ho un FX-8350 8 Core 4.0GHz che a occhio e croce mi sembra meglio. O sbaglio?



#42
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusa Tiagullo ma se alla tua configurazione sostituisco la motherboard e la relativa cpu che avevo preventivato ad un prezzo leggermente inferiore ho un FX-8350 8 Core 4.0GHz che a occhio e croce mi sembra meglio. O sbaglio?

 

Devi utilizzare uno o più software contemporaneamente o fare video editing? ... Perchè gli 8 core del procio amd ti sembra "meglio" ?

 

Guarda la verità è che i due processori da te citati sono entrambi ottimi .... l'i5 4670 va più forte nel gaming , di poco ma va più forte ..... l'amd 8350 invece è più "versatile" qualora tu voglia ad esempio fare video editing o appunto attività che coinvolgano più sw contemporaneamente .....

 

Io faccio video editing e spesso ho tanti programmi aperti in contemporanea :asd: ...... tra i due prenderei ...... un i7 4770k :D ... Ma te andresti fuori budget :)



#43
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

Semplicemente da profano pensavo che un processore 8 core 4 Ghz fosse meglio di un 4 core 3.2.  :statistiche:

Ovviamente non devo fare video editing



#44
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Semplicemente da profano pensavo che un processore 8 core 4 Ghz fosse meglio di un 4 core 3.2.  :statistiche:

Ovviamente non devo fare video editing

 

L'i5 4670 va più forte nel gaming attualmente (non incredibilmente più forte ma va più forte).... Poi se in futuro gli 8 core verrano sfruttati di più dei 4 core ....beh nessuno lo può prevedere , ma potrebbe anche essere ...... Per ora no, se devi fare solo gaming allora l'i5 4670 è la scelta imho :sisi:

 

Poi aspetta i moderatori , magari loro ti sapranno consigliare meglio :P



#45
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

 

L'i5 4670 va più forte nel gaming attualmente (non incredibilmente più forte ma va più forte).... Poi se in futuro gli 8 core verrano sfruttati di più dei 4 core ....beh nessuno lo può prevedere , ma potrebbe anche essere ...... Per ora no, se devi fare solo gaming allora l'i5 4670 è la scelta imho :sisi:

 

Poi aspetta i moderatori , magari loro ti sapranno consigliare meglio :P

 

We pirlone guarda anche tu sei moderatore anche se non hai il grado :asd:

 

Comunque in gaming stando sulla fascia dei 900€ meglio andare su un i5 sopratutto per il gaming. Se vuoi risparmiare qualcosa, possiamo anche scendere un attimo con la scehda madre e andare su una asrock h87 pro4 :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo