Ma per Danganronpa io avevo letto, appena presa la licenza, che volevano fare una collection per vita contenente i due episodi, ma a quanto ho capito dai vostri commenti, ne hanno fatto uscire solo uno o sbaglio?
Allora, le avversarie della modalità storia sono diventate più agguerrite e inizia a non essere più una passeggiata come prima (ora prendo S o AA o sconfitta ( C )...non ci sono mezze misure, praticamente! ).
Quindi mi sembra giusto mettere una sorta di guidina strategica di base, che forse può servire a qualcuno o che può anche essere sbugiardata (anzi, se la sbugiarderete sarò contento. Almeno ho altre tattiche da provare!).
Diciamo che in queste ultime battaglie la strategia che ha avuto riscontro più positivo è stata questa, un misto di difesa e attacco.
Il nostro campo di battaglia è formato da 9 caselle e si possono impostare "tre piani di azione" in pratica il cui obiettivo è il raggiungimento del castello avversario per 1 (nei primi incontri), 2 (in questi che sto facendo ora) e 3 volte (nelle battaglie online, ma forse andando avanti nel gioco ci saranno castelli da tre colpi).
Bene, pensiamo alla difesa.
Ci sono delle arciere che, al secondo livello o al terzo, acquistano l'abilità di non muoversi (ad ogni turno, di solito, le nostre omettine si muovono di una casella).
Quindi sono l'ideale per proteggere il castello: colpiscono anche ad una casella di distanza, stando ferme possono essere "aiutate" da fatine che ripristinano le energie o libraie che aumentano l'attacco (i vari poteri delle suddette categorie funzionano solo se hanno una pipotta davanti) e non richiedono tantissimo mana.
Quindi una buona mossa difensiva può essere mettere una di queste arciere ferme in una delle caselle centrali, così da poter mettere una fatina dietro che si occupa dei punti vita o, ad esempio, una combattente davanti che può servire da scudo nelle situazioni critiche o per dare il tempo di potenziare degnamente la nostra difesa.
Per l'attacco, invece, consiglio di mettere una libraia nelle posizioni centrali e mettere la combattente al secondo turno in prima linea, così che si crei il tandem (se si dovesse mettere prima la combattente eppoi la libraia ci sarebbe sempre una casella di distanza tra di loro).
Poi per il resto, ovviamente bisogna vedere cosa abbiamo a disposizione.
La fusione con carte della stessa famiglia, l'utilizzo per tre volte consecutive di carte dello stesso colore e le varie abilità delle carte aumentano le statistiche e va anche un pò di fortuna.
Ma in generale la tecnica che ho scritto può essere un buon punto di partenza neutro, anche davanti alle carte più nefaste...
Modificata da Bamboogie, 10 June 2014 - 10:21 AM.