Vai al contenuto

[PSV] Monster Monpiece (Topic Ufficiale) - 4 Giugno 2014 EUPrima regola del Night Club: non parlate mai del Night Club.

- - - - - adult card

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#16
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

le carte censurate non erano tante ed era inevitabile, la polemica sulla censura imho è stata troppo ingigantita dai media

 

sisi lo so (anche se non ho seguito, perchè è stata ingigantita? possibile che si siano accorti di un gioco che esce quasi in segretezza, dal pubblico a cui punta?)

 

diciamo che per capire lo capisco, posso anche passarci sopra, quando è un di più che non aggiunge nulla di che all'esperienza, tipo i giochi atelier, carino ma evitabile

però se c'è un gioco che è basato su di quello o se è una precisa scelta diciamo "sensata" non vedo il motivo della censura (anche se sappiamo tutti bene o male perchè) 

ad esempio TW2, o alcuni dating sim.... boh diciamo che per fortuna il censurato è poco, ma così togli proprio linfa al gioco  :will2: ( :sese:)



#17
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Preso ora.

E ci ho giocato un pò e devo dire che prende.

Gli avversari per ora hanno l'intelligenza di un cavalluccio marino, ma prende davvero.

 

Ho un problema con l'online che però non riesco a trovare nei siti vari.

Praticamente accade che il mio avversario fa tutti i turni, mentre io per uno me ne sto in pausa.

Insomma, io salto un turno e il mio avversario invece no.

Non so se è per una cosa di lag o per qualcosa.

Stasera riprovo e vi dico.

 

Voi lo avete preso?

Pareri?

 

Io ho visto un pò di critiche ed ho preso questo.

Ma mi sa che era bello anche Conception, vero?

Me lo consigliate?



#18
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

eh, io devo aspettare, non posso giocare a niente fino ad agosto :will2:



#19
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

eh, io devo aspettare, non posso giocare a niente fino ad agosto :will2:

Che è successo?

Tra l'altro, c'è proprio l'imbarazzo della scelta di giochi DDL in questo periodo per PSVita...


Modificata da Bamboogie, 07 June 2014 - 04:46 PM.


#20
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

riguardo Conception 2, la parte JRPG è così così, non aspettarti una cosa ai livelli di Persona per intenderci, però la parte visual novel è fatta divinamente ed è quella che prende di più ^^

se ti piacciono le visual novel, allora con Conception vai sul sicuro ^^



#21
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Allora:

- battaglie online: quello che vedevo io come "turno non dato" in precedenza, è in realtà una sorta di 'sala d'aspetto' che ti fa vedere le carte mentre il tuo avversario sceglie. La sensazione di 'un turno in più' me la dava anche perchè le carte dell'avversario erano già potenziate, cosa che mi ha sorpreso. In generale, vi consiglio di aspettare un pò prima di fare una partita online, almeno fino al 'First crush rub'.

-First Crush Rub: è divertente. Ci sono queste ragazze che fanno 'Kimocchi' ed 'Ano...etto...' anche se non è proprio facilissimo. ATTENZIONE CHE FREEZA! A me è capitato due volte!!! Non so se la cosa capita in generale o solo con certe carte, ma io vi ho avvisato! Quindi salvate prima, salvate quando ne sbloccate una e continuate.

 

Una pecca molto grossa è la seguente, in generale: il gioco ha un salvataggio un pò particolare. Le carte vengono salvate ad ogni cambiamento e la storia deve essere salvata facendo "Save" quando si va al quartiere generale. Fate attenzione!

 

Inoltre lasciatemi dire che la censura in certi casi mi sembra eccessiva. Vedendo la lista delle carte censurate, ho visto alcune che sono onestamente eccessive, ma siamo sempre in una censura di tipo americano, dove le tette vengono mostrate anche abbastanza e lo zoccolo di cammello no.

Insomma, mi sembra abbastanza stupido.

Ma questo mi farebbe partire la filippica sul male che fa ai videogiochi giapponesi essere importati principalmente dagli Stati Uniti, con il loro bigottismo e le loro convinzioni.



#22
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

pensa che in america pure la cover di Catherine è stata censurata.. :fg:



#23
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

pensa che in america pure la cover di Catherine è stata censurata.. :fg:

Allora, a questo punto, siamo fortunati :D



#24
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

ma poi la dichiarazione dei tizi di Monster Monpiece è stata onestissima:

 

"guardate, sappiamo che in occidente c'è una cultura diversa e si grida allo scandalo per pochissimo, non vogliamo rischiare, e preferiamo togliere il livello3 di una decina di carte, così da evitare il blocco delle vendite. "

 

poi al di fuori del comunicato stampa hanno giustamente fatto notare che ci sono carte ben più porcellose :sese:

ma non sono state rimosse :sese:



#25
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

ma poi la dichiarazione dei tizi di Monster Monpiece è stata onestissima:

 

"guardate, sappiamo che in occidente c'è una cultura diversa e si grida allo scandalo per pochissimo, non vogliamo rischiare, e preferiamo togliere il livello3 di una decina di carte, così da evitare il blocco delle vendite. "

 

poi al di fuori del comunicato stampa hanno giustamente fatto notare che ci sono carte ben più porcellose :sese:

ma non sono state rimosse :sese:

E' vero :sisi:



#26
Guest_VenezianoeYe

Guest_VenezianoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Voi avete capito come funziona l'indice di rarità delle carte?.

Avete dei consigli su come fare un buon deck da usare online?.


Modificata da Veneziano, 08 June 2014 - 06:53 PM.


#27
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Voi avete capito come funziona l'indice di rarità delle carte?.

Avete dei consigli su come fare un buon deck da usare online?.

Non lo so, ma ti posso dire che mi è venuta fuori Neptunia di Hyperdimension Neptunia, unica con il modellino che la rappresenta.

Ora, non so se ce l'hanno tutti, forse è una carta che ti danno come regalo per farti contento e farti sentire importante, ma ce l'ho.

La carta a confronto delle altre ha un effetto olografico ed è di rank S.

Quindi credo che questi fattori ti dovrebbero aiutare.

Per andare online ti consiglierei di aspettare il più possibile.

Anche se prendo sempre un voto SS nella modalità storia, devo dire che mi sconfiggono anche ad occhi chiusi.

E ho fatto un 5, 6 incontri.

Credo che anche qui ci sono dei fattori da tenere in considerazione.

Ad esempio, vedendo un pò chi mi hai battuto, devi avere tutte le carte al livello 3 (e per farlo, devi usare il First Crush Rub) e prediligi le carte con abilità ed effetti.

Inoltre ho notato che come minimo un colpo dell'avversario mi reca un danno di 5 hp.

 

Ecco, spero di esserti stato utile.

 

ps: Se qualcuno di voi PSviti ha il gioco e ci sta giocando, mi sa dire se Neptunia è una costante o è una carta di cui mi posso fare vanto?

Tra l'altro è da notare che, 'strofinata', si trasforma in CPU...



#28
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Nep Nep è una carta rara ma non troppo ^^



#29
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Nep Nep è una carta rara ma non troppo ^^

:will2:

Pensavo di essere un bimbo fortunato.

 

C'è qualche altra 'special' del genere?

Strano che manchi Etna, visto che è sparsa un pò dappertutto...anche se forse mancando la Nis...


Modificata da Bamboogie, 08 June 2014 - 08:27 PM.


#30
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Etna c'è in Demon Gaze :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo