Vai al contenuto

[ HT ] scontro tra titani tra tv 4kquando ti sale la scimmia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 638 risposte

#1
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

oggi girando per mediaworld mi sono imbattuto in 2 splendidi modelli di TV

 

http://www.samsung.c...00SZXZT-gallery

 

http://www.lg.com/it...55LA970V-tv-led

 

i video demo sono davvero emozionanti e da spaccamascella :sisi:

conscio dal fatto che i 4k non sono ancora supportati , intrigava moltissimo l'aspetto del upscaling del televisore 

 

secondo voi su quale modello dovrei optare ( quando i prezzi diventeranno più umani )

 

 



#2
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

tendenzialmente eviterei di prendere i primi modelli che supportano la nuova tecnologia, quindi direi... quello che deve ancora uscire :D

 

tendenzialmente sarei d'accordo :D 

 

ma .... :snape: 

 

donkey-kong-country-returns-201112051152



#3
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

più che altro la demo offerta da samsung risultava molto più convincente :sisi:



#4
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Aspetta e rimetti in gabbia la scimmia... Gli OLED quando il 4k sarà supportato decentemente saranno finalmente sul mercato ad un prezzo interessante. E tieni presente che per un 4k, per beneficiare della risoluzione devi prendere un 60" con distanza di due metri e mezzo tre.

#5
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Aspetta e rimetti in gabbia la scimmia... Gli OLED quando il 4k sarà supportato decentemente saranno finalmente sul mercato ad un prezzo interessante. E tieni presente che per un 4k, per beneficiare della risoluzione devi prendere un 60" con distanza di due metri e mezzo tre.

 

nein posso permettermi al massimo un 55" :D

per la distanza ... ti dico che anche a meno di 2 metri è una goduria visiva ;)



#6
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Non me lo devi dire... Ci sono delle tabelle che a tot metri indicano quale risoluzione percepisce l'occhio (postata nella guida alla scelta del TV in sticky) ciò non vuol dire che non apprezzi, ma che se vuoi vedere il 4K e non il 3 e mezzo :D a tot distanza corrisponde tot diagonale :D. Un pò come il fullHD...

#7
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51928

io anche quando vado da MW ci sbavo sopra.... C è anche il Sony che rende bene ma esteticamente nn mi piace... Aspettiamo un po tanto nn c è nula che giri a 4k



#8
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

io anche quando vado da MW ci sbavo sopra.... C è anche il Sony che rende bene ma esteticamente nn mi piace... Aspettiamo un po tanto nn c è nula che giri a 4k

 

il sony non mi convince tanto ... 

ma è una bella bestia anche lui :D

 

 

a fianco di questi mostri c'era anche la tv " curva oled " della LG .... per adesso bocciata ( imho ) 



#9
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Non me lo devi dire... Ci sono delle tabelle che a tot metri indicano quale risoluzione percepisce l'occhio (postata nella guida alla scelta del TV in sticky) ciò non vuol dire che non apprezzi, ma che se vuoi vedere il 4K e non il 3 e mezzo :D a tot distanza corrisponde tot diagonale :D. Un pò come il fullHD...

 

ah ecco :D 



#10
Christian Matta

Christian Matta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1182

Sono tentato come Luk@ dopo aver osservato dal vivo queste Tv più volte.

Il fatto che i contenuti in 4k saranno disponibili fra un bel po' è fuori discussione, ma l'upscaling di queste televisioni è pazzesco.

E di contenuti a 1080p ce n'è già un bel po'.

Io tendo a stare molto vicino alla tv, quando gioco sto ad 1,2 m ed il divano sta a 2, quindi mi sono piazzato davanti al LG sempre a circa 2 metri, ed il video apposito che mostra un segnale 1080p era upscalato in maniera incredibile.

Un miglioramento netto, tale da portarmi a comprarla appena raggiungerà cifre un po' più basse. Saluti.


Modificata da Christian Matta, 18 December 2013 - 08:27 PM.


#11
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036
Fossi in voi porterei pazienza, i contenuti a4k sono pochissimi, di sky nemmeno ne parliamo, pure l'upscaling per quanto buono sará costretto ad " inventarsi " la metá dei pixel per arrivare alla risoluzione massima del tv.

#12
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791
Io aspetto altri due o tre anni... Così si affina di molto la tecnologia

#13
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Aspetta e rimetti in gabbia la scimmia... Gli OLED quando il 4k sarà supportato decentemente saranno finalmente sul mercato ad un prezzo interessante. E tieni presente che per un 4k, per beneficiare della risoluzione devi prendere un 60" con distanza di due metri e mezzo tre.



Ri-quoto
Ho misurato la distanza divano-tv e dovrebbe essere tutto ok :D

#14
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Si ma resta il fatto che gli OLED sono migliori :P

#15
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Si ma resta il fatto che gli OLED sono migliori :P

 

quindi tu mi dici di aspettare una tv 4k oled O_O ?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo