Vai al contenuto

Il Miglior Gioco della Generazione - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 139 risposte

#106
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

mah, sinceramente anche io non sapevo delle selezioni. Non è questione di reperire informazioni, perchè dovrei cercare informazioni su una cosa di cui non so l'esistenza?

 

c'è stato il topic di annuncio per parecchio, c'è il topic sticky in bella evidenza. Più di così che dovevano fare? andare a casa tua e bussare alla porta? :D

 

 

 

Sul discorso che esistano ancora giochi capaci di entrare prepotentemente in classifica sono d'accordo. Primo tra tutti Persona 5, che appena uscito rischia seriamente di entrare tra i miei giochi preferiti di questa generazione (o tra le cocenti delusioni viste le notevoli aspettative).



#107
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41078

 

c'è stato il topic di annuncio per parecchio, c'è il topic sticky in bella evidenza. Più di così che dovevano fare? andare a casa tua e bussare alla porta? :D

 

 

 

Sul discorso che esistano ancora giochi capaci di entrare prepotentemente in classifica sono d'accordo. Primo tra tutti Persona 5, che appena uscito rischia seriamente di entrare tra i miei giochi preferiti di questa generazione (o tra le cocenti delusioni viste le notevoli aspettative).

 

persona 5? dove è uscito? :fg:



#108
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

 

persona 5? dove è uscito? :fg:

 

il "rischia" (tempo presente) doveva essere un "rischierà" (futuro semplice). Scusami, errore di battitura XD



#109
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41078

 

il "rischia" (tempo presente) doveva essere un "rischierà" (futuro semplice). Scusami, errore di battitura XD

 

tu così mi fa venire un infarto :will2:



#110
samus1978

samus1978
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34
Molti più che "Qualcun altro"...avete provato ACIV su PS4? E Ryse su One?mmmm.....sono i titoli in esclusiva che vendono le nuove macchine, la grafica più definita già esisteva su Pc...per ora il titolo più divertente della nuova generazione (ovvio, lo devi giocare in 4-5 persone) e in grado di offrire qualcosa che prima non esisteva rimane, a mio parere, NintendoLand. Mi sembra, kinect a parte, che la console Sony sia nettamente superiore a fronte di una line-up di lancio ridicola...ma devo ancora finire Metro, GTAV(sopravvalutato), Remember me, Ni no kuni, Revelations, Dishonored, Blacklist, NFS Rivals, Batman e Skyrim... oltre ai titoli in prossima uscita e a un paio di call of Duty...la Next-Gen deve ancora arrivare.

#111
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24045

Ti do ragione sul fatto che non tutti metteranno in soffitta la PS3 o la 360; infatti io farò come te.

 

Ma comunque ciò che è fatto è fatto; in termini di giochi.

Di quelli che hai citato tu solo i primi due si possono prendere in considerazione (LOS2 e DS II), perchè usciranno SOLO per PS3 e 360.

Gli altri verranno presi in considerazione per next gen, perchè inevitabilmente verranno meglio su PS4 e One (in questo caso molto probabilmente solo in termini grafici), ma comunque quando si farà il GOTG dell'ottava generazione non dico tutti ma alcuni di quelli (MGS V su tutti) verranno presi in esame.

 

Sulle tue votazioni, perchè non hai votato dal 2006 al 2010?

XD

Per la questione dei giochi cross-gen non vedo perchè non prenderli in considerazione, nel 2014 per la categoria miglior gioco Ps3 ci saranno solo LOS2 DSII, FFXX lightning returns e Persona 5? Perchè non prendere in considerazione anche tutti gli altri visto che fanno parte di due generazioni,essendo cross-gen? Solo perchè su ps4 la grafica è migliore? E che significa? Si giudica il gioco in relazione alla potenza dell'hardware su cui gira.

Eppoi, MGSV è tutto tranne che next-gen, è pensato per la current-gen (lo ha detto lo stesso Kojima) quindi che facciamo? Non inseriamo MGSV come probabile miglior gioco dell'attuale generazione solo perchè su ps4 gira a 1080p e 60 fps,ma il resto del gioco (gameplay,storia,ambientazioni ecc.) è uguale?Mi sembra assurdo...

 

Eppoi,per esempio, io ho giocato entrambi i Dragon Age su ps3 e giocherò anche il terzo su ps3, se per caso dragon age Inquisition dovesse rivelarsi il mio gioco preferito per me sarebbe il miglior gioco su ps3,non certo su ps4.

 

Sul perchè non abbia votato dal 2006 al 2010, beh, è molto semplice dal 2006 al 2010 non avevo ps3,ma giocavo su pc, quindi mi sembrava assurdo valutare qualcosa che non si è giocato. :) (apparte Heavy Rain)


Modificata da Wild, 06 December 2013 - 10:27 PM.


#112
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24045

Molti più che "Qualcun altro"...avete provato ACIV su PS4? E Ryse su One?mmmm.....sono i titoli in esclusiva che vendono le nuove macchine, la grafica più definita già esisteva su Pc...per ora il titolo più divertente della nuova generazione (ovvio, lo devi giocare in 4-5 persone) e in grado di offrire qualcosa che prima non esisteva rimane, a mio parere, NintendoLand. Mi sembra, kinect a parte, che la console Sony sia nettamente superiore a fronte di una line-up di lancio ridicola...ma devo ancora finire Metro, GTAV(sopravvalutato), Remember me, Ni no kuni, Revelations, Dishonored, Blacklist, NFS Rivals, Batman e Skyrim... oltre ai titoli in prossima uscita e a un paio di call of Duty...la Next-Gen deve ancora arrivare.

ACIV esclusiva ps4????

Comunque per il resto sono d'accordo,nulla per cui valga la pena spendere ora 400/500 Euro...

Se non prendo Ps4 non è per motivi di soldi, ma sinceramente non mi và di spendere dei soldi per qualcosa di cui non sono sicuro, preferisco aspettare il periodo di ''rodaggio'' e i giochi migliori, ora come ora non ho nessun motivo valido per prendere ps4 visto che ciò che mi interessa è anche su ps3.
Eppoi le cose migliori sono su ps3: GTA V,The Last Of Us,Beyond,GT6, Castlevania LOS2,dark Souls II...e posso continuare... su ps4 che c'è da giustificare l'acquisto immediato? Killzone ShadowFall...mmh... eppoi?
Se qualcuno mi chiedesse un consiglio su quale comprare ora tra ps3 e ps4,non avrei dubbi, gli direi ps3, a quel prezzo e con quei capolavori da giocare... per vedere i capolavori su ps4 ci vorrà tempo.

Modificata da Wild, 06 December 2013 - 10:21 PM.


#113
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

 

c'è stato il topic di annuncio per parecchio, c'è il topic sticky in bella evidenza. Più di così che dovevano fare? andare a casa tua e bussare alla porta? :D

 

 

 

Sul discorso che esistano ancora giochi capaci di entrare prepotentemente in classifica sono d'accordo. Primo tra tutti Persona 5, che appena uscito rischia seriamente di entrare tra i miei giochi preferiti di questa generazione (o tra le cocenti delusioni viste le notevoli aspettative).

se vuoi venire a bussare fai pure ma forse sarebbe stato più giusto metterlo in home, io non frequento il forum coì come tanta altra gente e semplicemente entro nelle discussioni che mi interessano che vedo direttamente in home. Io non capisco il vostro atteggiamento sinceramente. Ironia spiccia a non finire e risposte davvero inadeguate. Capisco che sarete stufi di gente che si lamenta sul forum ma se lo siete non rispondete malamente. Sono davvero contento che non ve ne freghi niente ma questo non è l'atteggiamento da tenere con persone che stanno parlando civilmente.



#114
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Per la questione dei giochi cross-gen non vedo perchè non prenderli in considerazione, nel 2014 per la categoria miglior gioco Ps3 ci saranno solo LOS2 DSII, FFXX lightning returns e Persona 5? Perchè non prendere in considerazione anche tutti gli altri visto che fanno parte di due generazioni,essendo cross-gen? Solo perchè su ps4 la grafica è migliore? E che significa? Si giudica il gioco in relazione alla potenza dell'hardware su cui gira.

Eppoi, MGSV è tutto tranne che next-gen, è pensato per la current-gen (lo ha detto lo stesso Kojima) quindi che facciamo? Non inseriamo MGSV come probabile miglior gioco dell'attuale generazione solo perchè su ps4 gira a 1080p e 60 fps,ma il resto del gioco (gameplay,storia,ambientazioni ecc.) è uguale?Mi sembra assurdo...

 

Eppoi,per esempio, io ho giocato entrambi i Dragon Age su ps3 e giocherò anche il terzo su ps3, se per caso dragon age Inquisition dovesse rivelarsi il mio gioco preferito per me sarebbe il miglior gioco su ps3,non certo su ps4.

 

Sul perchè non abbia votato dal 2006 al 2010, beh, è molto semplice dal 2006 al 2010 non avevo ps3,ma giocavo su pc, quindi mi sembrava assurdo valutare qualcosa che non si è giocato. :) (apparte Heavy Rain)

Beh certo se si riveleranno dei gioconi in teoria si dovrebbe rifare il concorso XD ...

vabbeh ormai è stato deciso così.

Non credo che per 4 giochi poi si poteva rimandare tutto al 2015...

 

per quanto riguarda i cross gen, certo potranno essere messi in calcolo anche per queste console, ma imho il massimo lo daranno su PS4 e One, e verrano calcolati SICURAMENTE per il GOTG dell'ottava generazione...



#115
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24045

Beh certo se si riveleranno dei gioconi in teoria si dovrebbe rifare il concorso XD ...

vabbeh ormai è stato deciso così.

Non credo che per 4 giochi poi si poteva rimandare tutto al 2015...

 

per quanto riguarda i cross gen, certo potranno essere messi in calcolo anche per queste console, ma imho il massimo lo daranno su PS4 e One, e verrano calcolati SICURAMENTE per il GOTG dell'ottava generazione...

Il fatto è che con tutti i cross gen non sono solo 4 giochi...

su ps3 nel 2014 esce un mare di roba, quindi mi sembra strano fare il gioco della gen quando l'ultimo grande anno di ps3 non si prende in considerazione.

Per esempio, Okami uscì su ps2 quando ps3 era sul mercato, (oppure Persona 4, o meglio ancora God Of War 2) Okami per me è una perla della generazione ps2, allora non doveva esserlo solo perchè tanto ormai è uscita la nuova console? é come dire è uscita la nuova console tutto quello che esce sulla nuova è bellissimo, tutto quello che esce sulla vecchia fà schifo.

 

Vabbè, comunque me ne farò una ragione :)



#116
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Il fatto è che con tutti i cross gen non sono solo 4 giochi...

su ps3 nel 2014 esce un mare di roba, quindi mi sembra strano fare il gioco della gen quando l'ultimo grande anno di ps3 non si prende in considerazione.

Per esempio, Okami uscì su ps2 quando ps3 era sul mercato, (oppure Persona 4, o meglio ancora God Of War 2) Okami per me è una perla della generazione ps2, allora non doveva esserlo solo perchè tanto ormai è uscita la nuova console? é come dire è uscita la nuova console tutto quello che esce sulla nuova è bellissimo, tutto quello che esce sulla vecchia fà schifo.

 

Vabbè, comunque me ne farò una ragione :)

no i 4 giochi (che poi son 5 contando anche Murdered o come si scrive) sono quelli only old gen

 

il resto che esce su PS3 vabbeh... decide e decine di titoli ancora.

 

comunque si, hai ragione su Okami e GOW 2 usciti su PS2 quando PS3 era già avviata...

 

come hai detto tu "me ne farò una ragione", ma imho il GOTG già c'è :sisi:



#117
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24045

no i 4 giochi (che poi son 5 contando anche Murdered o come si scrive) sono quelli only old gen

 

il resto che esce su PS3 vabbeh... decide e decine di titoli ancora.

 

comunque si, hai ragione su Okami e GOW 2 usciti su PS2 quando PS3 era già avviata...

 

come hai detto tu "me ne farò una ragione", ma imho il GOTG già c'è :sisi:

Vabbè,anche secondo me, però magari, non si sa mai...



#118
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733

Il "fine generazione" è un momento che si percepisce adesso che inizia la nuova, per questo il contest viene fatto adesso appena uscite le nuove console. Farlo l'anno prossimo per aspettare 3-4 titoli cross gen non avrebbe l'atmosfera (e il seguito di interesse) che può avere adesso.

 

Neanch'io passo ora a One/Ps4, ma è evidente che il momento di passaggio cruciale è questo, poi il processo definitivo sarà più o meno graduale ma i giochi cross-gen avranno comunque una connotazione diversa ai nostri occhi rispetto ad esempio a un Bioshock, a uno Skyrim, a un The Last of Us ecc...

 

I giochi cross-gen saranno probabilmente considerati in futuro per la prossima generazione (per dire, qui aveva avuto nomination Zelda: Twilight Princess uscito sia su Gamecube che Wii)



#119
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Vabbè,anche secondo me, però magari, non si sa mai...

Infatti

Un certo Persona 5 ha un non so che di "biliv TLOU e GTAV, sarò io il best of generescion!"

 

staremo a vedere



#120
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24045

Infatti

Un certo Persona 5 ha un non so che di "biliv TLOU e GTAV, sarò io il best of generescion!"

 

staremo a vedere

Anche perchè è il primo Persona ad uscire su ps3, quindi la curiosità c'è, per esempio hanno già detto che la grafica sarà più realistica rispetto alla grafica stilizzata del 4 su ps2. Anche se ovviamente P5 và preso per tutto tranne che solo per la grafica.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo