Vai al contenuto

Fastweb NAT


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#16
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ho fastweb ma uso un modem/router privato (mio insomma) ...mi è bastato abilitare UPnP dalla pagina del router per avere nat aperto.

 

Ho un Sitecom X5 N600 se a qualcuno interessasse



#17
AL

AL
  • <the legend will never die>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3590
nn ttt i clt fw possono settare le porte dalla Myfastpage e in questo caso é inutile chiamare l assistenza.
nn é una regola ma quasi ttt i clt che hanno voip possono settare le porte dalla MFP gli altri clt lo fanno dall interfaccia del modem(192.168.1.254 l'ip di tutti i clt ke hanno il thecnicolor).

i clt che hanno il thecnicolor possono sostituirlo tranquillamente con qualsiasi altro modem(fastweb.it/modem ci sono degli esempi e quindi chi usa altri modem setta le porte come vuole),sono esclusi i thecnicolor voip questi clt nn possono sostituirlo.

i modem nn thecnicolor sono ttt voip e settano le porte dalla MFP.

ci sono vecchi clt FW voip che nn possono settare le porte(ma nn hanno neanche wifi e ip pubblico gratis) se vogliono ttt questi servizi devono chiamare l'assistenza x la sostituzione del modem 39 euro e viene un tecnico a istallare il nuovo modem

alla fine della fiera il nat moderato nn dipende esclusivamente FW se cosi fosse ttt quelli che giocano a FIFA o COD avrebbero il nat moderato ma nn é cosi,ma nn dipende neanche dal gioco per lo stesso motivo, da cosa dipende nn l'ho ancora capito
(ho alice e saltuariamente capita anche a me,a volte compare altre volte no...bah)

#18
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

 

da un lato la tua risposta mi conforta nel senso che almeno non mi sento il solo pirla,

dall'altro non mi da conforto il fatto che neanche contattando l'assistenza sei riuscito a risolvere

 

 

se posso,

ed è una richiesta per coloro che hanno fastweb, e non hanno problemi con il NAT,

riuscireste a fare gli screen di come è impostata la vs rete?

 

magari avrò sbagliato qls

 

almeno si prende spunto

 

grazie in anticpo

boh non mi posta la foto...

 

comunque le porte che ho aperto sono semplicemente quelle che scritte sul sito ms:

  • Porta 88 (UDP)
  • Porta 3074 (UDP e TCP)
  • Porta 53 (UDP e TCP)
  • Porta 80 (TCP)
  • Porta 500 (UDP)
  • Porta UDP 3544 (UDP)
  • Porta UDP 4500 (UDP

se hai aperto queste, dovrebbe essere nat aperto



#19
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Anch'io ho fastweb ma mai avuto problemi con il nat. 



#20
Viper9679

Viper9679
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 836

Ragazzi consiglio di mettere l'IP statico alla vostra One, io ho risolto così, logicamente aprendo le porte sopra elencate. 


Modificata da Viper9679, 27 November 2013 - 09:12 AM.


#21
algoritmo

algoritmo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1073

Bene. Anch'io online bloccato. Addirtittura dalla one mi da NAT limitato.

 

Fastweb fibra 20 mega; HAG: Technicolor (quello nero con le lucine davanti): Technicolor TG788VN.

 

Procedura?

 

Uff...


Modificata da algoritmo, 27 November 2013 - 09:43 AM.


#22
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946

Raga ho una buona notizia...

 

sono riuscito a togliere il nat limitato

 

ho una cattiva notizia

 

il modem di fastweb è saltato post modifiche :gad2:

 

rido per non piangere

 

 

stasera dopo lavoro dovrò smanettare fino a notte fonda per rimettere apposto adsl

e sistemare di nuovo le porte

:angry: :sbonk:



#23
algoritmo

algoritmo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1073

Bene. Anch'io online bloccato. Addirtittura dalla one mi da NAT limitato.

 

Fastweb fibra 20 mega; HAG: Technicolor (quello nero con le lucine davanti).

 

Procedura?

 

Uff...

 

 

Dal myfastpage non so dove andare per aprire porte. Dove trovo il configura router?

:doh:



#24
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946

 

 

Dal myfastpage non so dove andare per aprire porte. Dove trovo il configura router?

:doh:

non tutti i modem fastweb hanno la possibilità di gestirli dal remoto della pagina,

se non hai l'opzione devi entrare dall'ip del router lo trovi nella scatola con il nome utente e password se non è stato cambiato



#25
Blakyz

Blakyz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2016

io ho fastweb ma non ho il technicolor ma il netgear dng2200v3 e aprendo le porta sopra elencate ho nat aperto (almeno fino a domenica che ho fatto la prova) stasera provo.

 

Ovviamente le porte le ho aperte direttamente dal modem ! 192.168.0.1



#26
algoritmo

algoritmo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1073

non tutti i modem fastweb hanno la possibilità di gestirli dal remoto della pagina,

se non hai l'opzione devi entrare dall'ip del router lo trovi nella scatola con il nome utente e password se non è stato cambiato

 

 

Grazie.

Poi provo.



#27
riv3rse

riv3rse
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 458

Stesso problema con FW =/



#28
Bighi

Bighi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2680

in più una cosa bella che ho scoperto che è con questo cavolo di router Fastweb se ad un indirizzo IP apro determinate porte, non posso aprire le stesse porte ad un altro indirizzo IP :doh:

in sostanza anche se riuscissi a mettere il nat non moderato sulla one sulla 360 non potrò farlo...

 

La cosa è normale, son tutti così, l'unica soluzione sarebbe usare il upnp, sempre che tu non abbia problemi. Potresti se no mettere lo stesso indirizzo ip a 360 e One ed accenderne solo una alla volta.

 

Ah per usare upnp devi cancellare naturalmente tutte le porte aperte che riguardano il live.

 

Per quanto riguarda fast web io so che non dava indirizzo pubblico salvo pagando, ora non so se le cose son cambiate, ma se non lo sono in t al caso avrai sempre nat moderato, ma potrai giocare bene solo con chi come te ha fastweb, solo che ora che ci sono i server forse avrai più problemi.


Modificata da Bighi, 27 November 2013 - 10:48 AM.


#29
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946

 

La cosa è normale, son tutti così, l'unica soluzione sarebbe usare il upnp, sempre che tu non abbia problemi. Potresti se no mettere lo stesso indirizzo ip a 360 e One ed accenderne solo una alla volta.

 

Ah per usare upnp devi cancellare naturalmente tutte le porte aperte che riguardano il live.

 

Per quanto riguarda fast web io so che non dava indirizzo pubblico salvo pagando, ora non so se le cose son cambiate, ma se non lo sono in t al caso avrai sempre nat moderato, ma potrai giocare bene solo con chi come te ha fastweb, solo che ora che ci sono i server forse avrai più problemi.

 

Bighi,

su Alice, con il mio router Atlantis potevo aprire tutte le porte che volevo su qls IP,



#30
Udria

Udria
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1712
Se si mette la one con ip statico non si rischia poi che il dhcp lo assegni ad un altro pc in casa e che quindi accendendo la one non si riesca a connettersi?
A questo punto quindi vanno messi tutti statici gli ip o sbaglio? :doh:

Modificata da Udria, 27 November 2013 - 01:20 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo