Vai al contenuto

Alan Moore trova il successo di "The Avengers" allarmante


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#31
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

vabbè ma che si sorprende a fare

 

è la naturale evoluzione del mercato, i bambini di allora sono gli adulti di oggi,è impensabile che tutti cambino passione. Anzi, va dato merito alle case fumettistiche di aver capito l'andazzo, che il target si ampliava a fasce d'età prima d'ora manco prese in considerazione, ed aver agito di conseguenza

 

Tutto l'universo ultimate della marvel è palesemente indirizzato ad un pubblico giovane, mentre ci sono storie o graphic novel, o personaggi particolari, che strizzano l'occhio agli adulti.

 

Non capisco perchè lamentarsi di questo, quando, tral'altro, Moore è stato uno dei più grandi esempi nel panorama di fumetti per adulti. Stento a credere che un ragazzino di 15 anni riesca a capire tutte le sfaccettature di Watchmen.

 

E' anche vero che quello è un modo di utilizzare il medium fumettistico in maniera molto differente, ma penso sia, almeno per quanto mi riguarda, uno dei pochi e più effettivi metodi per avvicinare un adulto ai personaggi in calzamaglia.



#32
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

Il problema non sta tanto nel leggere o vedere cose il cui target d'età è inferiore alla nostra, è naturale e sacrosanto abbandonarsi ogni tanto alle cose deliziosamente banali e stupide, fosse anche Peppa Pig. Se ci concentrassimo esclusivamente sulle cose contenutisticamente impegnate, diventeremo dei pignoloni bacchettoni lamentoni burberoni non più in grado di godersi "uomo colpito da una palla da football" (più o meno quello che mi sembra che Moore sia diventato). Il ché non è di per sé un male ma, diamine, non voglio diventare un menoso intellettuale rompiballe (anche se esistono sicuramente molti modelli peggiore di questo).

Spoiler


Il problema inizia a sorgere quando ci sono quelle persone non capiscono che quello che stanno guardando non è roba contenutisticamente eccelsa, quando guardano cose banali e le adorano come fossero capolavori, mentre in realtà sono cose certamente apprezzabili per l'intrattenimento che offrono, ma sicuramente non fondamentali.

Io non ho problemi ad alternare boiate (non vuole essere termine dispregiativo) a cose effettivamente interessanti e "impegnate", e non vedo perché dovrei farmene.


Modificata da The Candyman, 28 November 2013 - 03:13 PM.


#33
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

 (più o meno quello che mi sembra che Moore sia diventato)

 

Che è sempre stato* volevi dire forse.

Cmq forse a volte vi dimenticate del fatto che Moore, come tanti altri per carità eh, non una persona "normale" come me o te. E' un intellettuale.

E' ovvio che abbia gusti ed esigenze culturali/intellettuali diverse dalle nostre.

Non ragiona come me e te e non "vede" le cose nello stesso modo in cui le vediamo io e te.

Vale per lui come per tanta altra gente della stessa branca, sono un po' mosche bianche della società che non ne fanno mai veramente parte e non riusciranno mai ad integrarvisi, sono troppo "diversi".



#34
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

 

Che è sempre stato* volevi dire forse.

Cmq forse a volte vi dimenticate del fatto che Moore, come tanti altri per carità eh, non una persona "normale" come me o te. E' un intellettuale.

E' ovvio che abbia gusti ed esigenze culturali/intellettuali diverse dalle nostre.

Non ragiona come me e te e non "vede" le cose nello stesso modo in cui le vediamo io e te.

Vale per lui come per tanta altra gente della stessa branca, sono un po' mosche bianche della società che non ne fanno mai veramente parte e non riusciranno mai ad integrarvisi, sono troppo "diversi".

 

 

Si, ma non sminuirti così, ha solo scritto fumetti, non è gesù :asd:



#35
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ma tu non capisci! Alan Moore è un mago esoterico ceremoniale! E' il profeta del nuovo millennio! Ci traghetterà tutti verso un nuovo mondo se solo avremo fede in lui! :sigh:



#36
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Ma tu non capisci! Alan Moore è un mago esoterico ceremoniale! E' il profeta del nuovo millennio! Ci traghetterà tutti verso un nuovo mondo se solo avremo fede in lui! :sigh:

Ma soprattutto, È UN REUTERS.

Comunque, personalmente mi sembrano affermazioni abbastanza nella norma e coerenti con la sua persona.

Se vi appaiono come quelle di un folle con deliri di onnipotenza, non oso immaginare cosa direste di un Tomino o un Miyazaki :asd:
 



#37
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Seriamente ora:

 

Moore è un asociale anarchico estremista intellettualoide.

A dirla tutta ne sa anche a pacchi, ma ha il classico modo di fare iperbolico dove una cosa è superfiga o supermèrda quando la descrive.

 

Il vero problema, se di problema si può parlare, non è tanto in Moore (che è SEMPRE stato così eh! Almeno è coerente) ma nella gente che l'ha idealizzato e si sente "offesa nel suo giocattolino" quando se ne esce con dichiarazioni di questo tipo (come argomentavano benissimo una pagina fa Reid e anche Megane.



#38
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Ma Moore non si è mai affibbiato appellativi e non si è mai definito il dio di niente, tant'è che i fumetti sono solo un pezzo del suo percorso e del suo interesse.
E' tutta roba che gli è stata apiccicata addosso dai fan che l'hanno ritenuto un "dio" per il lavoro fatto con Watchmen e altro, e che Moore ha sempre rifiutato.
 
Moore è un 68ino anarchico del kàzzo, non mi sembra una persona tronfia che marcia e macina quattrini sul suo successo, ma uno che una volta che ha fatto qualcosa da lui ritenuta buona è andato oltre e ha evitato di svendersi all'infinito ripetendo le stesse cose ad libitum sfumandum.
E' un personaggio estremo, eccessivo ed anacronistico, ma è anche un intellettuale degno di rispetto nonostante le sue idee "forti".
 
Non riesco a pensare a tanti altri artisti così lontani dalla "commercializzazione" delle sue opere come lui.

Watterson?

#39
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33380

Le nuove sparate fresche di Moorre, stavolta contro Morrison.

 

http://www.comicus.i...tutti&Itemid=89

 

Cioè, secondo lui Morrison stava a leggere in continuazione i suoi annunci prima di fare le sue serie?.



#40
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Hype per il difensore di Moore armato d'ascia.

 

PS. Capelli?

 

1010408_236558759850300_1046368719_n.jpg



#41
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

ma che è sta roba...



#42
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Cacchio c'entra Niccolò Fabi, non capisco.

E poi Alan Moore che scrive "xD" non ce lo vedo :snape:



#43
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

L'ironia e Akumasama. :sisi:



#44
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Bendis risponde:
 

"Ho letto l'intervista. Penso sia il più grande e dispendioso "(Censura)" che una persona abbia mai dedicato a un'altra, non c'era un angolo scoperto in questo gigantesco (Censura) letterale, è un meraviglioso esempio di quanto sia davvero pessimo un comportamento come quello. Capisco l'istinto. Non frequentemente, ma più spesso di quanto vorrei, alcune persone mi dicono delle cose parecchio cattive e uno dei miei istinti sarebbe di fare la versione di Cleveland di quello che ha fatto Alan Moore, ma raramente è la cosa giusta da fare. Quindi credo che dovrei ringraziare Alan Moore per averci mostrato e per avermi ricordato com'è quando lo fai ed è nient'altro che terribile. Se mi ha intrattenuto? Di sicuro".



#45
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

Bello, non c'ho capito una mazza ma bello  :sese:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo