Vai al contenuto

xbox one e risoluzione dei giochima Microsoft ci prende in giro?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#1
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Scusate, ma su 3 giochi multipiatta che escono, nessuno dei 3 gira su xbox one a 1080p mentre tutti a e 3 vanno su ps4 a 1080p e pure con filtri migliori?

 

Allora o l'xbox one è molto più complessa da programmare e gli sviluppatori non hanno avuto tempo di studiarla bene altrimenti c'è qualcosa che non va.

 

siamo all'inizio della generazione e già si vedono queste differenze e non va non va sopratutto con una console che ho pagato 100 euro di più.

 

io spero che il prossimo anno con il prossimo cod (si spera con nuovo motore grafico) e nuovo AC (si spera con nuovo motore grafico) entrambe le versioni siano 1080p altrimenti sarà il momento buono di comprarsi una ps4.....

 

scusate lo sfogo, ma mi sta facendo girare questa situazione...



#2
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769

Ehm.............Non voglio assolutamente tarparti le ali, però di risoluzione giochi se ne è parlato anche troppo fino a qualche giorno fa. Cod, Battlefield e AC IV girano a risoluzione inferiore, si sapeva già.
Beninteso che, vedendo AC IV (gli altri due non li ho comprati) dopo aver giocato a Ryse e Fifa 14, non ho notato questo dramma per la risoluzione a "soli 720p"
Capisco lo sfogo, ma fidati che se ne è ampliamente parlato fino a poco fa!



#3
JackalP

JackalP
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1512

Scusate, ma su 3 giochi multipiatta che escono, nessuno dei 3 gira su xbox one a 1080p mentre tutti a e 3 vanno su ps4 a 1080p e pure con filtri migliori?

 

Allora o l'xbox one è molto più complessa da programmare e gli sviluppatori non hanno avuto tempo di studiarla bene altrimenti c'è qualcosa che non va.

 

siamo all'inizio della generazione e già si vedono queste differenze e non va non va sopratutto con una console che ho pagato 100 euro di più.

 

io spero che il prossimo anno con il prossimo cod (si spera con nuovo motore grafico) e nuovo AC (si spera con nuovo motore grafico) entrambe le versioni siano 1080p altrimenti sarà il momento buono di comprarsi una ps4.....

 

scusate lo sfogo, ma mi sta facendo girare questa situazione... 

Assassin's Creed un nuovo motore grafico?! CoD un nuovo motore grafico?! 

:monty:  :monty:  :monty:  :monty:  :monty:  :monty:  :monty:  :monty:  :monty:  :monty:  :monty:  :monty:



#4
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Ehm.............Non voglio assolutamente tarparti le ali, però di risoluzione giochi se ne è parlato anche troppo fino a qualche giorno fa. Cod, Battlefield e AC IV girano a risoluzione inferiore, si sapeva già.
Beninteso che, vedendo AC IV (gli altri due non li ho comprati) dopo aver giocato a Ryse e Fifa 14, non ho notato questo dramma per la risoluzione a "soli 720p"
Capisco lo sfogo, ma fidati che se ne è ampliamente parlato fino a poco fa!

lo so che sono inferiori, sto dicendo che spero che cod ghosts 2 o black ops 3 come si chiamerà sia 1080p anche su xbox one



#5
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

lo so che sono inferiori, sto dicendo che spero che cod ghosts 2 o black ops 3 come si chiamerà sia 1080p anche su xbox one

 

La speranza è lecita e auspicabile, però dove avrebbe preso in giro MS? Nel far girare questi giochi non a 1080p (e in caso già si sapeva) o nel non dire nulla sui prossimi?

In quest' ultimo caso come potrebbe esporsi? Non sono ancora stati annunciati...



#6
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

Quoto ioriyagami, personalmente non vedo questo pseudo dramma in materia di risoluzione, cmq anche AC4 su ps4 all'inizio girerà sui 900p se non sbaglio e poi lo aumenteranno con una patch, quindi con un pò di tempo dedicato alla programmazione di un gioco, vedi Forza 5, anche i giochi su Xb1 potranno andare a 1080 p anche se a me interessa altro.



#7
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769

lo so che sono inferiori, sto dicendo che spero che cod ghosts 2 o black ops 3 come si chiamerà sia 1080p anche su xbox one

Per quello non è dato saperlo ora, se consideri che i dati relativi ai tiotli attuali sono stati svelati solo giorni prima del lancio...Sperare è auspicabile, ma ora come ora sarebbe parlare di aria fritta. Di certo alcuni giochi girano a 1080p, quindi la cosa è fattibile. Cosa faranno però DICE e Activision questo è troppo presto per dirlo.



#8
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036
Non ti preoccupare che i prossimi arrivi saranno a 1080p, purtroppo i titoli di lancio sono sempre un compromesso poiché sono realizzati in base ai dev kit.

#9
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27762
Secondo me il problema di one è che la dashboard gli consuma molte risorse,rispetto a quella della ps4 (che pero è piu spartana).se sommate questo fatto alla potenza un po inferiore non mi stupisco della differenza..secondo me i giochi multi su one a 1080p non li vedremo mai.720p mi sa.sulle esclusive sara diverso

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

AC IV su One gira a 900p, non 720p. Upscalato a 1080p dalla console.

 

cmq Ryse a 900p è nitidissimo lo stesso per cui non so quanti problemi ci saranno, certo vedendole affiancate la differenza si può notare, altrimenti molti non se ne accorgerebbero nemmeno



#11
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

AC IV su One gira a 900p, non 720p. Upscalato a 1080p dalla console.

 

cmq Ryse a 900p è nitidissimo lo stesso per cui non so quanti problemi ci saranno, certo vedendole affiancate la differenza si può notare, altrimenti molti non se ne accorgerebbero nemmeno

ma alla fine la risoluzione è si un problema, ma fino ad un certo punto diciamolo. il vero problema sono i filtri shader attivi su ps4 e non su xbox one



#12
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Secondo me il problema di one è che la dashboard gli consuma molte risorse,rispetto a quella della ps4 (che pero è piu spartana).se sommate questo fatto alla potenza un po inferiore non mi stupisco della differenza..secondo me i giochi multi su one a 1080p non li vedremo mai.720p mi sa.sulle esclusive sara diverso

ma su ps4 il discorso multitasking è come su xbox one?



#13
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Non ti preoccupare che i prossimi arrivi saranno a 1080p, purtroppo i titoli di lancio sono sempre un compromesso poiché sono realizzati in base ai dev kit.

si spera :)



#14
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

AC IV su One gira a 900p, non 720p. Upscalato a 1080p dalla console.

 

cmq Ryse a 900p è nitidissimo lo stesso per cui non so quanti problemi ci saranno, certo vedendole affiancate la differenza si può notare, altrimenti molti non se ne accorgerebbero nemmeno

Aggiungo solo che AC4 secondo rumors attendibili sara patchato a 1080p in futuro, anche se concordo che fra 900p e 1080p la differenza ad occhio umano è quasi impercettibile.



#15
cuppino83

cuppino83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1927

Nel futuro le cose saranno migliori.

La console è ancora troppo acerba. E si percepisce anche dalla dash.

Ovviamente tutto imho.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo