Vai al contenuto

xbox one e risoluzione dei giochima Microsoft ci prende in giro?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#46
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

 

io sono del parere che meglio 60 che 30, ma bisogna anche tenere presente che sono uno spreco di risorse quando un gioco anche a 30 va benissimo. Certo alcuni giochi devono essere a 60, ma anche li è tutta una questione di gusti, ho giocato parecchi giochi di guida a 30 fps e sicuramente a 60 era meglio, ma mi sono divertito uguale e non mi è pesato enormemente il fatto che fosse a 30.Per non parlare di alcuni generi che i 60 sono realmente uno spreco, meglio risparmiare risorse per creare mondi più grandi o più belli :D :D

ma si difatti l'importante è che il frame rate sia stabile



#47
system450

system450
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4556

 

e che pretendevi tu, che ci infilassero una 7970? Ma vuoi scherzare ? E poi se costava 600 euro come la ps3 chi la comprava ? Gli hardware vanno bene lo dimostano giochi come ryse forza killzone e compagni, la differenza e che in questa nuova gen la ps4 sarà più semplice, invece la one avrà bisogno di più tempo per essere capita e sfruttata, poi solo il tempo potrà dire se le differenze che esistono oggi tra ps4 e xone si assottiglieranno o se il divario grazie anche al fatto che anche la ps4 sarà sfruttata di più, rimarrà inalterato. :D

 

Quanto pensi che gli costi quella gpu che hanno usato ?

In giro ho letto un commento sarcastico: a 25$ (rapportato alle quantità ordinate e non all'utente finale che una gpu così la paga sui 100$ in una scheda grafica) gpu in a 500$ console...

Magari esagerano, ma le console non dovevano spaccare tutto appena uscite ?

Il mondo cambia e non sempre in meglio...

Ora guadagnano da subito e non vendono più in perdita all'inizio, quindi o le fai costare di più o metti un hardware inferiore che costa meno col problema poi che te lo devo portare avanti per anni.

Aspetterò l'uscita di Halo 5... quello mi dispiacerebbe perderlo... vedremo cosa riusciranno a tirar fuori.


Modificata da system450, 24 November 2013 - 08:04 PM.


#48
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Mah, io andrò contro corrente, ma oggi ho iniziato AC4 su XO e ho subito notato un salto grafico non nettissimo ma comunque significativo rispetto ad AC3 su xbox360, non può essere tutto merito del mio Panasonic VT 60...

Il titolo gira a 900p, ma un sito concorrente riporta una probabile futura patch per portarlo a 1080p.

La domanda è: l'occhio umano noterà le differenze? Per me no.



#49
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

dipende dall'occhio e dalla tv, alcuni li noteranno, molti no

 

io ho visto su ps4 AC IV un mesetto fa', per cui a 900p non si notava. come non si nota che Ryse è a 900p.



#50
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21368

 

Quanto pensi che gli costi quella gpu che hanno usato ?

In giro ho letto un commento sarcastico: a 25$ (rapportato alle quantità ordinate e non all'utente finale che una gpu così la paga sui 100$ in una scheda grafica) gpu in a 500$ console...

Magari esagerano, ma le console non dovevano spaccare tutto appena uscite ?

Il mondo cambia e non sempre in meglio...

Ora guadagnano da subito e non vendono più in perdita all'inizio, quindi o le fai costare di più o metti un hardware inferiore che costa meno col problema poi che te lo devo portare avanti per anni.

Aspetterò l'uscita di Halo 5... quello mi dispiacerebbe perderlo... vedremo cosa riusciranno a tirar fuori.

 

Forse ti sfugge che un hardware non è solo gpu, se metti una gpu molto potente, poi tutto il resto deve andargli dietro, altrimenti crei dei colli di bottiglia. per non parlare che una gpu come la 7970 la vedo dura da raffreddare, poi ci sono problemi anche di costo perchè anche 50 dollari in più li devi moltiplicare per milioni, non proprio bruscolini, per non parlare del prezzo poi al pubblico,che già con la one siamo fortemente al limite. La ps3 ha faticato moltissimo ad ingranare, molti hanno rinunciato a prenderla al lancio. Oltretutto queste console a mio avviso stanno offrendo molto al lancio, io tecnicamente tra ryse forza killozne non so voi cosa volete vedere, e siamo all'inizio, forse non spaccano il mondo confrontati ai pc migliori, ma neanche la x360 spaccava il mondo contro pc ultra pompati. 



#51
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Mah, io andrò contro corrente, ma oggi ho iniziato AC4 su XO e ho subito notato un salto grafico non nettissimo ma comunque significativo rispetto ad AC3 su xbox360, non può essere tutto merito del mio Panasonic VT 60...

Il titolo gira a 900p, ma un sito concorrente riporta una probabile futura patch per portarlo a 1080p.

La domanda è: l'occhio umano noterà le differenze? Per me no.

ah certo che c'è differenza con la old gen, questo è fuori di ogni dubbio 



#52
system450

system450
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4556

 

Forse ti sfugge che un hardware non è solo gpu, se metti una gpu molto potente, poi tutto il resto deve andargli dietro, altrimenti crei dei colli di bottiglia. per non parlare che una gpu come la 7970 la vedo dura da raffreddare, poi ci sono problemi anche di costo perchè anche 50 dollari in più li devi moltiplicare per milioni, non proprio bruscolini, per non parlare del prezzo poi al pubblico,che già con la one siamo fortemente al limite. La ps3 ha faticato moltissimo ad ingranare, molti hanno rinunciato a prenderla al lancio. Oltretutto queste console a mio avviso stanno offrendo molto al lancio, io tecnicamente tra ryse forza killozne non so voi cosa volete vedere, e siamo all'inizio, forse non spaccano il mondo confrontati ai pc migliori, ma neanche la x360 spaccava il mondo contro pc ultra pompati. 

 

Boh... nel mio pc il 2600k non lo vedo sfruttato al 100% nei giochi, mentre la gpu sì e di brutto. Il 2600k ce l'ho da un po' di tempo, mentre la gpu l'ho cambiata già 3 volte ed ha portato aumenti di prestazioni ogni volta.

 

Project gotham racing 3 aveva una grafica che spaccava di brutto nel 2005. Nell'xbox 360 c'era l'equivalente di una Radeon x1900xt, la più potente gpu dell'epoca...


Modificata da system450, 24 November 2013 - 09:16 PM.


#53
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

occhio che la gpu di 360 era comunque di tipo mobile, non era una x1900xt desktop...



#54
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21368

 

Boh... nel mio pc il 2600k non lo vedo sfruttato al 100% nei giochi, mentre la gpu sì e di brutto. Il 2600k ce l'ho da un po' di tempo, mentre la gpu l'ho cambiata già 3 volte ed ha portato aumenti di prestazioni ogni volta.

 

Project gotham racing 3 aveva una grafica che spaccava di brutto nel 2005. Nell'xbox 360 c'era l'equivalente di una Radeon x1900xt, la più potente gpu dell'epoca...

 

Lascia stare i pc come riferimento, le console vengono studiate nei minimi particolari per offrire una buona potenza, poi c'è il discorso ottimizzazione dove li è il vero punto di forza, ma cmq sempre non da confrontare con i pc, li si hanno hardware sempre nuovi e configurazioni anche pazzesche con 2-3 gpu, quindi lo scopo delle console non è fare a gara con i pc sarebbe anche impossibile, per cui ha poco senso fare confronti.

 

Per quando riguarda il discorso della gpu della x360 io non mi ricordo preciso, ma mi sa che anche tu hai le idee un pò confuse

L'R580 e' la VPU presente nella X1900XT ed XTX.
L'R500, invece, e' la VPU del 360 ed e' a shader unificati come il mai prodotto R400 

 

questo nonn toglie che era un gran bel pezzo di silicio, io se devo essere sincero come nella passata gen nel complesso preferivo la x360 come hardware, oggi preferisco la ps4, la gpu mi piace di più, anche il sistema di memorie preferisco gli 8 gb gddr5 ecc ecc

 

fine ot     



#55
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

secondo me è inutile girarci intorno:  avere una GPU meno potente, dover gestire tre OS contemporaneamente per il multitasking, il kinect che anche se con chip dedicato occupa comunque risorse se interagisce con OS e gioco, non permetterà mai di raggiungere i risultati nei multi come su Ps4. Questo è un dramma? per me assolutamente no e anzi, i risultati raggiunti gestendo tutto questo popò di roba sono notevoli. 



#56
NightmareEX

NightmareEX
  • guardarsi sempre le spalle, Mister freeman

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3469

provato battlefield 4 al mediaword ,graficamente è un bel pezzo avanti a bf3 xbox360  D: (il gameplay molto meno)



#57
system450

system450
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4556

 

Lascia stare i pc come riferimento, le console vengono studiate nei minimi particolari per offrire una buona potenza, poi c'è il discorso ottimizzazione dove li è il vero punto di forza, ma cmq sempre non da confrontare con i pc, li si hanno hardware sempre nuovi e configurazioni anche pazzesche con 2-3 gpu, quindi lo scopo delle console non è fare a gara con i pc sarebbe anche impossibile, per cui ha poco senso fare confronti.

 

Per quando riguarda il discorso della gpu della x360 io non mi ricordo preciso, ma mi sa che anche tu hai le idee un pò confuse

L'R580 e' la VPU presente nella X1900XT ed XTX.
L'R500, invece, e' la VPU del 360 ed e' a shader unificati come il mai prodotto R400 

 

questo nonn toglie che era un gran bel pezzo di silicio, io se devo essere sincero come nella passata gen nel complesso preferivo la x360 come hardware, oggi preferisco la ps4, la gpu mi piace di più, anche il sistema di memorie preferisco gli 8 gb gddr5 ecc ecc

 

fine ot     

Mi ricordavo così, ma sicuramente gli shader unificati sono stati introdotti in r600, quindi il chip r500 era già molto avanti, cosa che non succede con le gpu delle console attuali.

Il discorso non è fare a gara con i PC, ma presentare un hardware almeno paragonabile o appena inferiore ad un PC top di gamma, visto che dovrà durare un bel po' di anni.

Ovviamente i PC si evolveranno e le console no, ma se si parte subito con dei chip di fascia medio-bassa, cpu jaguar compresa...

La PS4, secondo me, è meglio studiata ed equilibrata, ma si poteva fare di più, secondo me.



#58
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Mi ricordavo così, ma sicuramente gli shader unificati sono stati introdotti in r600, quindi il chip r500 era già molto avanti, cosa che non succede con le gpu delle console attuali.

Il discorso non è fare a gara con i PC, ma presentare un hardware almeno paragonabile o appena inferiore ad un PC top di gamma, visto che dovrà durare un bel po' di anni.

Ovviamente i PC si evolveranno e le console no, ma se si parte subito con dei chip di fascia medio-bassa, cpu jaguar compresa...

La PS4, secondo me, è meglio studiata ed equilibrata, ma si poteva fare di più, secondo me.

 

secondo me il discorso crisi ha avuto un bel peso sulle scelte hardware, l'xbox 360 è stata rilasciata in un periodo pre crisi, anche per questo sony e microsoft hanno cercato di stirare questa gen il più possibile



#59
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21368

Mi ricordavo così, ma sicuramente gli shader unificati sono stati introdotti in r600, quindi il chip r500 era già molto avanti, cosa che non succede con le gpu delle console attuali.

Il discorso non è fare a gara con i PC, ma presentare un hardware almeno paragonabile o appena inferiore ad un PC top di gamma, visto che dovrà durare un bel po' di anni.

Ovviamente i PC si evolveranno e le console no, ma se si parte subito con dei chip di fascia medio-bassa, cpu jaguar compresa...

La PS4, secondo me, è meglio studiata ed equilibrata, ma si poteva fare di più, secondo me.

 

Il discorso è più complicato di quello che si pensi, non puoi fare solo il ragionamento che una console deve avere un hardware paragonabile o appena inferiore ai pc odierni, questo perchè prima di tutto la crisi e le difficoltà che le aziende stanno avendo oggi, limita gli investimenti, anche ms che è piena di soldi, nel reparto x non se la passano tanto bene, la sony anche peggio e con ps3 veniva da ps2 console multi milionaria, gli investimenti li sono stati faraonici cosa che non poteva avvenire oggi, ma tutto sommato anche con grandi difficoltà hanno proposto degli hardware di medio livello, che con l'ottimizzazione offriranno cose egrege. Il discorso che fai tu sulla potenza non è una regola fissa, anzi, se vai a vedere tutte le console nella storia, non erano mica meglio dei pc, solo la x360 ha avuto uno spunto diverso, ma questo dipende anche dal fatto che la xbox è stata fatta morire prima del previsto e per la sostituta ms ha scelto una strategia di anticipo, quindi per combattere ad armi pari con la futura ps3 quel hardware si è trovato ad uscire prima delle nuove gpu pc.Questo però poi ha causato anche un sacco di problemi come sappiamo per il discorso della fragilità dell'hardware  :D :D Oltretutto i tempi sono anche diversi, come ho già detto, allora furono fatti maggiori investimenti perchè lo si poteva fare, oggi non era possibile, per non parlare del fatto che oggi ci sono gpu di altissimo livello, nel senso che oggi anche se la ps4 e la one avesse montato la 7970 sarebbe stata sempre sotto alle nuove gpu, per non parlare dei mostri che ci sono in circolazione cose da 1000 euro  :D :D


Modificata da Zoe, 25 November 2013 - 07:27 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo