Vai al contenuto

xbox one e risoluzione dei giochima Microsoft ci prende in giro?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#31
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061

AC IV su One gira a 900p, non 720p. Upscalato a 1080p dalla console.
 
cmq Ryse a 900p è nitidissimo lo stesso per cui non so quanti problemi ci saranno, certo vedendole affiancate la differenza si può notare, altrimenti molti non se ne accorgerebbero nemmeno


Grazie Axy avevo dato per scontato che ac girasse a 720p su one. 900p upscalato mi va benissimo considerando Ryse che è una meraviglia e ci gioco da vicino non notando stacchi con forza che è nativo.

Io spero che pompino la grafica upscalando i 900p in linea generale

#32
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6722
Ma detto papale papale qual'è la differenza tra ac4 versione ps4 e xboxone? Spiegatelo anche a me che sono ignorante in materia di shader e robe simili...

#33
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

Ma detto papale papale qual'è la differenza tra ac4 versione ps4 e xboxone? Spiegatelo anche a me che sono ignorante in materia di shader e robe simili...

A livello grafico? Se si, la risposta è: praticamente nulla.



#34
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

A livello grafico? Se si, la risposta è: praticamente nulla.


Quindi tra 900p upscalati e 1080p praticamente non ci sono differenze invece con il 720p si nota...almeno questo ho capito dalle varie rece

#35
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

Quindi tra 900p upscalati e 1080p praticamente non ci sono differenze invece con il 720p si nota...almeno questo ho capito dalle varie rece

Dipende sempre dallo schermo e dalla distanza, ma sostanzialmente è così.



#36
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Ma detto papale papale qual'è la differenza tra ac4 versione ps4 e xboxone? Spiegatelo anche a me che sono ignorante in materia di shader e robe simili...

 

 

A livello grafico? Se si, la risposta è: praticamente nulla.

 

hanno fatto proprio oggi un articolo sul sito che mostra le differenze, risoluzione maggiore su ps4 e filtri in più



#37
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Dipende sempre dallo schermo e dalla distanza, ma sostanzialmente è così.

ma 900p che vuol dire?

 

1080p è 1920x1080

 

900p cosa è? 1500x900?



#38
SquarausPants

SquarausPants
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321

ma 900p che vuol dire?

 

1080p è 1920x1080

 

900p cosa è? 1500x900?

 

1600x900. Devi mantenere l'aspect ratio ;)

 

EDIT: poi dipende dagli sviluppatori. Non era girato un rumour su the order con ar 2.35?


Modificata da SquarausPants, 24 November 2013 - 06:56 PM.


#39
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

 

 

 

hanno fatto proprio oggi un articolo sul sito che mostra le differenze, risoluzione maggiore su ps4 e filtri in più

Si, ma giocando è difficile notarle, a meno che non si giochi da vicino (ed anche in questo caso non parliamo di cose eclatanti)

 

ma 900p che vuol dire?

 

1080p è 1920x1080

 

900p cosa è? 1500x900?

È 1440x900



#40
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21373

"Pur risultando otto volte più prestante della progenitrice 360, Xbox One scende insomma a forti compromessi sul piano delle prestazioni e sulla carta non sembra poter impensierire i PC attuali, muniti di CPU e GPU fino a quattro volte più veloci. Basteranno l’ottimizzazione del software e le roboanti affermazioni di aziende come EA a colmare l’abisso con i desktop ?"

 

http://it.ign.com/fe...che-non-c-era/2

 

Quando ho letto le specifiche di xbox one e anche quelle di ps4, ho sgranato un po' gli occhi, sinceramente.

Ma come ?!?! Tutte le precedenti console, all'uscita, presentavano delle caratteristiche hardware superiori o pari all l'hardware PC più performante presente sul mercato.

Ora Xbox one adotta l'equivalente di una Radeon 7790 e PS4 una 7870. Sono chip entry e mid level. Persino la GTX 580 che è una scheda di due anni fa ha prestazioni migliori.

Ma dove siamo finiti, dico io ?!?!

Pretendere il fullhd e framerate costanti, senza scendere a compromessi, è un'utopia, per me.

 

e che pretendevi tu, che ci infilassero una 7970? Ma vuoi scherzare ? E poi se costava 600 euro come la ps3 chi la comprava ? Gli hardware vanno bene lo dimostano giochi come ryse forza killzone e compagni, la differenza e che in questa nuova gen la ps4 sarà più semplice, invece la one avrà bisogno di più tempo per essere capita e sfruttata, poi solo il tempo potrà dire se le differenze che esistono oggi tra ps4 e xone si assottiglieranno o se il divario grazie anche al fatto che anche la ps4 sarà sfruttata di più, rimarrà inalterato. :D



#41
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

con il tempo per me i multi si assomiglieranno sempre di più

ho la one e prendo anche ps4

 

di gioco in gioco deciderò su quale console prenderlo, ma onestamente su one mi trovo benissimo per il live ed il pad, e per tutto l'ecosistema xbox

quindi probabile che anche per questa gen, scelga xbox come ammiraglia, anche con i multi leggermente inferiori

 

se invece usciranno multi di molto superiori su ps4 allora li prendo li

ma onestamente perdere tempo tra risoluzioni, frame al secondo e menate varie non mi và più, ho abbandonato il pc gaming perchè voglio giocare e basta, non me ne frega niente di tutto il resto



#42
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21373

 

Proprio quello su cui puntano con questa generazione di console... tanto la maggior parte della gente non se ne accorge...

 

La grafica è stupenda, per carità, ma le promesse di fullhd e 60 fps non sono state mantenute... ma che volevano fare con un hw così ? E' già tanto quello che si vede ora...

Quando uscì xbox 360 aveva un hardware all'avanguardia, se non di più, ed è arrivata sino ad oggi.

Quanto vogliono tirare avanti con queste ?

I 30 fps (e magari i 720p alle porte del 4K) ce li tireremo avanti ancora almeno 5 anni ?

Speriamo almeno nei contenuti.

 

Delusione inside...

 

premetto che mai nessuna console nella storia ha offerto il 60 fps in tutti i giochi, l'obiettivo sarà come sempre i 30 fps fissi, solo i giochi di guida offriranno anche i 60 fps, e manco tutti :D :D la one per ora mostra molti giochi non a 1080p, ma credo che sia per il tipo di hardware le sh devono studiare meglio l'hardware, bisogna solo vedere es il vantaggio che ha la ps4 si mantiene con il tempo o se alla fine si assottiglierà o scomparità del tutto:d :D vedremo



#43
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21373

ma 900p che vuol dire?

 

1080p è 1920x1080

 

900p cosa è? 1500x900?

 

1600*900



#44
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

 

premetto che mai nessuna console nella storia ha offerto il 60 fps in tutti i giochi, l'obiettivo sarà come sempre i 30 fps fissi, solo i giochi di guida offriranno anche i 60 fps, e manco tutti :D :D la one per ora mostra molti giochi non a 1080p, ma credo che sia per il tipo di hardware le sh devono studiare meglio l'hardware, bisogna solo vedere es il vantaggio che ha la ps4 si mantiene con il tempo o se alla fine si assottiglierà o scomparità del tutto:d :D vedremo

è la corsa degli fps, tra un po' si arriveranno a 120 :D



#45
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21373

è la corsa degli fps, tra un po' si arriveranno a 120 :D

 

io sono del parere che meglio 60 che 30, ma bisogna anche tenere presente che sono uno spreco di risorse quando un gioco anche a 30 va benissimo. Certo alcuni giochi devono essere a 60, ma anche li è tutta una questione di gusti, ho giocato parecchi giochi di guida a 30 fps e sicuramente a 60 era meglio, ma mi sono divertito uguale e non mi è pesato enormemente il fatto che fosse a 30.Per non parlare di alcuni generi che i 60 sono realmente uno spreco, meglio risparmiare risorse per creare mondi più grandi o più belli :D :D 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo