Vai al contenuto

Dead Rising 3 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 261 risposte

#226
Prescelto81

Prescelto81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 717
Certo che leggere certi commenti mah....

L'invidia è una brutta bestia....

#227
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34818
Per favore prescelto....
Questo genere di giochi non piace, ho giocato i primi due e li ho trovati noiosi e ripetitivi, mi sono letto la recensione del terzo e mi sono trovato in disaccordo punto e ho detto la mia fine,Nessuna invidia.

Modificata da Monkey-D-Rufy, 19 November 2013 - 01:11 AM.


#228
Gladio

Gladio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2721
Questo gioco per me sta prendendo una piega rischiosa, allontanandosi da un filo narrativo coerente ed esaustivo. La recensione parla comunque di un gioco divertente e ben plasmato in funzione della creatività "cafona" del giocatore (nel senso buono), ed in questo senso rappresenta un prodotto ludicamente valido e fedele in evoluzione al concept originale. Continuo tuttavia a ritenere che questa saga non sta dando ancora corpo al potenziale che aveva il copione del primo capitolo ed ho il timore che il bandolo della matassa può non esser ripreso. Se avessi preso One adesso lo avrei comunque afferrato, perché è un buon prodotto

#229
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

Io invece sono un po' deluso,l'ho prenotato,ma rispetto ad i passati episodi,nessuna trama,titolo becerone,e grafica non nextgen e per di più' ,framerate ballerino...incomincio a pensare che questa One non sia poi molto potente,e bisogna fare giochi con vari compromessi........

 

ma cosa cnetra quanto é potente?? guardati i primi giochi che uscirono sulle varie console, e poi guarda gli ultimi :P questo gioco non sfrutta molto la potenza di xbone, ed é giusto cosi, é un titolo di lancio, che peraltro era stato iniziato su 360 e poi trasferito sulla nuova console.



#230
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Sul discorso grafica, non è mai stata una saga che punta sulla grafica. MAI. Se guardate Dead Rising 2 e poi questo c'è l'abisso graficamente. Eppure questo non è un granchè. I tanti zombi su schermo hanno da sempre preso il sopravvento sull'aspetto grafico, anche se devo dire che il framerate non era male nei precedenti (di questo non so).
Le persone si impuntano sull'aspetto grafico solo perchè pretendono di vedere la next gen, e la pretendono solo perchè è un gioco di lancio. Fosse uscito tra un anno tutti avrebbero capito che è un gioco dove la grafica non importa. Anche in questa gen sono usciti molti giochi che non puntano sull'aspetto grafico, tra cui Dead Rising 1 e 2.

#231
BRAIN CRASHER

BRAIN CRASHER
  • "Enemies of metal, your DEATH is our reward "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8348

Questo gioco per me sta prendendo una piega rischiosa, allontanandosi da un filo narrativo coerente ed esaustivo. La recensione parla comunque di un gioco divertente e ben plasmato in funzione della creatività "cafona" del giocatore (nel senso buono), ed in questo senso rappresenta un prodotto ludicamente valido e fedele in evoluzione al concept originale. Continuo tuttavia a ritenere che questa saga non sta dando ancora corpo al potenziale che aveva il copione del primo capitolo ed ho il timore che il bandolo della matassa può non esser ripreso. Se avessi preso One adesso lo avrei comunque afferrato, perché è un buon prodotto

Mah ora non è che i precedenti capitoli, primo compreso, avessero chissà che sceneggiatura eh... Nel primo in particolare l epidemia entrava nel mall a causa di una vecchietta che a costo di riprendere il suo cagnetto insulso apri le porte d ingresso ..... Non siamo al massimo della profondità...

Per me il forte del gioco é l estrema liberta data al giocatore e l estrema sfida data dal completare la storia con il suo vero finale.... Dead rising é uno dei giochi più impegnativi se ci si mette in testa di raggiungere il culmine della narrazione... Te lo può confermare chiunque abbia terminato con il VERO finale entrambi i capitoli precedenti....per me questo nella rece non é passato...dipingere DR come un gioco caciarone e basta è un gravissimo errore ;)


Per il resto entrambe le versioni del 2... Sia il base che l off the records scattavano di brutto altro che.....
Vedere un dead rising così liscio penso sia il sogno di ogni fan

Modificata da BRAIN CRASHER, 19 November 2013 - 03:17 AM.


#232
BRAIN CRASHER

BRAIN CRASHER
  • "Enemies of metal, your DEATH is our reward "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8348
Quoto un mio messaggio precedente TANTO per far capire a chi pensa a dead come un gioco caciarone e BASTA che si sbaglia di grosso..e che potrebbe sicuramente avere molto filo da torcere dalla esperienza che offre........

Chi dice è ignorante e basta senza nulla da offrire non ha mai giocato un DR o non l ha mai giocato come si deve.

Mmm NO !
Direi NON ci siamo proprio...
Definire un qualsiasi episodio della serie un gioco da giocare con cervello spento denota semplicemente il non aver giocato il gioco se non al massimo con superficialità ... Dettata da poco tempo o poco interesse a priori.
DEAD RISING è una bella sfida prima di tutto...esistono diversi finali e diversi modi per giungere ad essi ma SOLO UNO è il vero finale... Per ottenerlo bisogna fare tutto alla perfezione , conoscere ogni via per raggiungere in tempo missioni ed oggetti ,conoscere dunque a memoria la mappa di gioco , il luogo esatto dove sono situate risorse,armi , riviste e ovviamente pericoli ed alleati...
DEAD RISIG è un gioco da giocarsi con il cervello ASSOLUTAMENTE acceso anzi .. Ogni uscita dal rifugio va pianificata attentamente ...per massimizzare i risultati( salvare superstiti ,evitare psicopatici raggiungere armi , o oggetti curativi) .
CHIUNQUE abbia mai raggiunto il vero finale SA che per arrivarci c'è bisogno addirittura di due o tre giocate preventive... Per sapere, conoscere e studiarsi tutto... Ogni tecnica per ogni boss, ogni arma da dare ad ogni superstite , decidere cosa tenere nel inventario o meno e quando... In previsione di che scontri e pericoli si devono affrontare...
Molte missioni a tempo necessitano di una puntualità che può esser raggiunta SOLO pianificando e pensando prima ogni mossa ed ogni uccisione .
QUESTO E IL VERO DEAD RISING!


il gioco può esser giocato anche senza seguire la storia cazzeggiando e sperimentando di tutto? Certo ! Come in qualsiasi altro gioco .. Ma qui il limite non è della produzione ma del gamer.
È come prendere un gta e senza seguire storia , missioni e pg iniziare a cazzeggiare con polizia armi e passanti... Dopo un giorno viene a noia... Ma il gioco offre altro molto altro...
E infatti dead riserva una buona storia che si fonde in ogni episodio uscito, un bell intreccio e parecchi colpi di scena...

Ma la visione ristretta di chi vedendo 10 min di video pensa di conoscere il gioco è il vero problema... Facendo purtroppo magre figure e facendosi scappare una più che buona esperienza video ludica... ;)
Tecnicamente sarà sul 7.5?! Poco importa il gioco offre una bella sfida .. E moooolte ore di gameplay ragionato e solido a chi ha davvero intenzione di giocarlo ;)


Modificata da BRAIN CRASHER, 19 November 2013 - 03:45 AM.


#233
Nintedo

Nintedo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1322

boh,siceramente leggendo la recensione a me e' venuta una gran voglia di giocare sto dead rising, quindi se al day-one il mio budget lo permettera' sara' mio ,altrimenti lo recuperero' sicuramente per natale.



#234
tnt

tnt
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686

 

Allora, lo sai che io amo molto il dialogo aperto e l'incontro di opinioni. Devo ammettere che il "taglia e cuci" mi aveva un po' infastidito, proprio perchè appunto è un sistema che secondo me non rende merito al testo.

Poi, con tutta probabilità non sono riuscito a bilanciare bene, nel tessuto testuale, il rilievo che ho voluto dare a pregi e difetti, se una parte consistente del pubblico ha avvertito come esagerata la mia valutazione. Di questo mi dispiace, è anche vero che ho scritto in condizioni meno rilassate del solito (avrete visto quanta roba ho recensito :) ), e quindi tutto può darsi.

Comunque grazie per aver voluto chiarire e anche per il PM, ti chiedo scusa a mia volta per la mia reazione piccata, era solo legata, come giustamente hai individuato, all'operazione di cut & paste sulla review :) Potevo risparmiarmi la stoccata finale (ma alla fine gli darò 9, eh :D )

 

Tutto chiarito , bene cosi :)

 

P.s

Vorrei vedere, a Mario pretendo almeno un 9 :lol:



#235
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088
Tecnicamente sembra molto al di sotto di quello che promette la next gen. Comprendo benissimo i compromessi dovuti alle caratteristiche "di massa" del titolo, ma un comparto grafico così vicino alla gen che sta per finire sinceramente lo trovo ingiusto.
Poi, per carità, sarà pure divertente e [Censura]ne. Ma non vedo motivi per giocarci. Anzi, io mi sbilancio: pur con tutti i suoi difetti (e anche lì, imperfezioni tecniche, più giustificate allora che ora però), preferisco l'ambientazione e il tono ancor più becero del 2.

#236
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151

Sono tornato ora dal calcetto ho letto le prime due tre pagine poi ho iniziato a saltare e ho visto il post di axy e ho commentato.
Io capisco che il gioco sia divertente, spinga il giocatore a trovare nuovi schemi per creare nuove armi per uccidere, ma come dice lo stesso Francesco c'è della ripetitività nelle meccaniche che potrebbe annoiare, poi ragazzi leggo commenti che la grafica non è importante, ok, allora perché comprare una nuova console da 500 euro? Ovvio che la grafica ha la sua importanza se no io me ne starei con la mia bella ps3 a finirmi quella ventina e passa di giochi che ho accumulato con il plus.
Leggendo la recensione e vedendo la videorecensione, per me l 8 non è "giusto" ,perché per come è scritta, scritta sempre benissimo da Francesco, non lascia pensare che il gioco valga un 8.


Infatti parlava che forse, complice stanchezza, non è riuscito magari con le parole a far capire bene il voto.
Ma aldilà di questo e del fatto che anche a me verrebbe a noia il gioco e la recensione è ben attenta su questo punto, il gioco funziona e bene.

Lato tecnico poi va contestualizzato ma come dicono in tanti...guardate la grafica del 2 che era pure con i caricamenti!

Sul discorso grafica, non è mai stata una saga che punta sulla grafica. MAI. Se guardate Dead Rising 2 e poi questo c'è l'abisso graficamente. Eppure questo non è un granchè. I tanti zombi su schermo hanno da sempre preso il sopravvento sull'aspetto grafico, anche se devo dire che il framerate non era male nei precedenti (di questo non so).
Le persone si impuntano sull'aspetto grafico solo perchè pretendono di vedere la next gen, e la pretendono solo perchè è un gioco di lancio. Fosse uscito tra un anno tutti avrebbero capito che è un gioco dove la grafica non importa. Anche in questa gen sono usciti molti giochi che non puntano sull'aspetto grafico, tra cui Dead Rising 1 e 2.


Ecco, appunto

#237
Guest_don fenixeYe

Guest_don fenixeYe
  • Gruppo: Ospiti

leggo i commenti e vedo che per i :rosik: si va' a giornate.......ora tocca agli altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!......killer instinct / dead rising 3..... voto 8 (confermato anche da altri ...)..... voto pienissimo che suona quasi come un 10 .....visto che comunque killer instinct si presenta comunque con un parco pg abbastanza scarno che verra' ampliato e completato nel tempo....e che dead rising 3 comunque parlando di grafica e tecnica e' piu' vicino alla gen 360 che alla gen xbox one....se ha preso 8 vuole dire che ilò DIVERTIMENTO E LA SOSTANZA c'e'...e questo mi basta per ''godere''. C'e' addirittura gente che parla di gioco ''IGNORANTE'' eh gia'..........e qualcuno velatamente gli da' anche ragione. Eh gia'. Io dico: ''ormai ci siamo''
L'ho usato io il termine "ignorante", e credo tu ne abbia completamente travisato il senso. Con "ignorante", intendevo descrivere in una sola parola un gioco con una violenza senza troppi fronzoli, immediato e perché no, appagante per alcuni.
Lo dico per fare chiarezza, quel termine non ha accezione dispregiativa. Una cosa che mi chiedo è perchè in molti tuoi commenti devo leggere i tuoi toni esasperanti e esagerati. Cioè, "godere", "rosiconi", ma di che stiamo parlando? Calma, stiamo parlando di un videogioco eh...


''Una cosa che mi chiedo è perchè in molti tuoi commenti devo leggere i tuoi toni esasperanti e esagerati''.....uff...mamma mia che noia. Gira e rigira poi si accusa....vi siete innamorati di me?!?! :eheh:

1) Ho capito perfettamente il significato del tuo ''ignorante''....detto questo puo' tranquillamente evitare ed usare altri termini per esprimere il tuo concetto perche' su un forum potresti comunque essere frainteso!!!!!!! Io ad esempio sono stato ripreso dai moderatori per avere fatto un'uscita simile alla tua!

2) Io esagerato ed esasperante?! Questa rece ha toccato i 250 commenti quasi......di cui il solito buon 60% pieno di OT, lamerate e gente impegnata a ''smontare e screditare'' il gioco.........................................................e io sarei esagerato ed esasperato!??! Ho commentato poco / quasi niente...perche' so' benissimo come va' a finire se ci si lascia prendere dalla discussione........dispiace solo leggere questi commenti.....perche' ripeto.....IMHO....l'uscita della next gen....sia ps4 che x1 dovrebbe essere un momento di festa e divertimento....e invece cosi non e' affatto!
Io saro' anche esasperato ed esagerato ma stai tranquillo che dal 22 in poi saro' impegnato a fare altro....qua c'e' gente che parla e scrive tanto....e gioca poco IMHO.

#238
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

Oddio ma la voce delle video rece è cambiata? Nu ;(

cambio per problemi tecnici, Andrea tornerà presto :sisi:



#239
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162

cambio per problemi tecnici, Andrea tornerà presto :sisi:

Ottimo ormai ci sono affezionato  XD



#240
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

Mah ora non è che i precedenti capitoli, primo compreso, avessero chissà che sceneggiatura eh... Nel primo in particolare l epidemia entrava nel mall a causa di una vecchietta che a costo di riprendere il suo cagnetto insulso apri le porte d ingresso ..... Non siamo al massimo della profondità...

Per me il forte del gioco é l estrema liberta data al giocatore e l estrema sfida data dal completare la storia con il suo vero finale.... Dead rising é uno dei giochi più impegnativi se ci si mette in testa di raggiungere il culmine della narrazione... Te lo può confermare chiunque abbia terminato con il VERO finale entrambi i capitoli precedenti....per me questo nella rece non é passato...dipingere DR come un gioco caciarone e basta è un gravissimo errore ;)


Per il resto entrambe le versioni del 2... Sia il base che l off the records scattavano di brutto altro che.....
Vedere un dead rising così liscio penso sia il sogno di ogni fan

 

 

quotone, però ho dei dubbi sulla profondità del gameplay di questo terzo episodio visto che la rece non ha detto nulla a riguardo;

 

non si è parlato ne dei psicopatici e della loro caratterizzazione ne di finali alternativi, solo un piccolo accenno alla vera modalità che offre dr3, cioè quella con il limite di tempo orologio alla mano, senza però entrare nello specifico e spiegare bene cosa propone veramente oltre al mero crafting delle armi -_-






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo