Vai al contenuto

[JP]Non Non BiyoriKiniro Mosaic, Country edition - TWELVE OF TWELVE (TOTAL) - NEW GAME+ - TWO OF TWELVE (TOTAL)

silver spoon-chan renge cute countrygirls do nothing

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Non Non Biyori

51581l.jpg

episodi: 12

produttori: Lantis, Media Factory, Silver Link

Genere: Slice Of Life

 

Trama: Quattro ragazze di diverse età frequentano la stessa classe in uno sperduto paesino di campagna.

 

OP:

 


Modificata da Bamboogie, 14 July 2015 - 08:43 AM.


#2
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

1 e 2

 

Per ora io lo trovo meraviglioso.

Sarà che ho passato molte delle mie estati infantili a casa di mia nonna in un paese vicino a Caserta, ma lo trovo davvero divertente e garbato come il Kiniro Mosaic della stagione scorsa, ma con in più un maggiore senso di 'compattezza' e un pò di poesia.

Inoltre sembra forte la volontà degli autori di rendere subito "forte" la caratterizzazione delle ragazze.

Infatti, dopo una prima puntata con protagonista Renge (essendo la più piccola, focalizza l'attenzione), già la seconda si basa sull'appuntamento di  Koma-chan e Hotaru, che si svolge in maniera parecchio originale.

 

Insomma, prevedo ci sarà da divertirsi in una calma atmosfera agreste e punto molto, su quest'anime come sorpresa della stagione

 

ps: Renge è mia (Bamboogie prende la sua loli sottobraccio e va nell'altra stanza, chiudendo il paravento dietro di sè)



#3
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Bonus per chi passa di qui, per invogliare al commento:

Non.Non.Biyori.full.1539566.jpg



#4
K3y

K3y
  • El Psy Congroo

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2257

Davvero molto belli i primi due episodi.

Per me è uno degli anime migliori della stagione, insieme a Nagi no Asukara.

 

E mi prenoto Koma-chan. :sese:


Modificata da K3y, 19 October 2013 - 06:59 PM.


#5
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Davvero molto belli i primi due episodi.

Per me è uno degli anime migliori della stagione, insieme a Nagi no Asukara.

 

E mi prenoto Koma-chan. :sese:

Nella prima pensavo fosse l'anello debole del gruppo.

Ed invece è stata una sorpresa, diventando da subito un personaggio.

 

La scena del cancellino mi ha fatto morire dal ridere.

Hotaru e lei assieme fanno una bellissima coppia, alla Record To Randsell...



#6
Nephren

Nephren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26

aotyay



#7
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

ditemi un pò, si tratta del classico slice of life dove non accade niente e parlano uno sbotto e basta, oppure c'e' di più?



#8
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

ditemi un pò, si tratta del classico slice of life dove non accade niente e parlano uno sbotto e basta, oppure c'e' di più?

(scusate il ritardo. ora vedo la 3 e commento e aggiorno il contatore degli episodi)

 

Dunque, van kulen, secondo me c'è di più, ma dipende un pò dai tuoi gusti.

Di base è un misto tra gli slice of life in cui parlano uno sbotto e basta e quelli che hanno ragazzine che cazzeggiano.

A me sono piaciute molto le prime due e infatti ho fatto il topic, ma se devo vederlo con gli occhi di chi è più dubbioso verso questo genere devo dire che la seconda mi ha davvero colpito perchè propone una situazione forse un pò abusata (appuntamento tra senpai/kohai) ma in un modo fresco e originale.

 

Io ti consiglio di vedere fino alla seconda (la prima ha qualche pezzo che può dar fastidio) eppoi vedere se continuare


Modificata da Bamboogie, 01 November 2013 - 06:38 PM.


#9
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

3.

Una puntata quasi interamente dedicata alle sorelle.

Mi è piaciuta forse più la seconda, ma come nella seconda ho sempre trovato qualcosa di davvero convincente.

Mi sembra che l'argomento centrale sia SEMPRE la bellezza delle piccole cose.

E anche l'atteggiamento della madre è rimasto "naturalmente" quello della madre tsundere, senza troppe moine per il ritorno delle figlie.

 

Ma...ma...il maschio silente è il fratello?!

Mi sembrava che assomigliasse fin troppo al maschio silente quello che era in casa con loro.

Ed è così.

Quindi praticamente abbiamo davanti due famiglie (Renge e la prof una famigla, Komari, Natsumi e Suguru l'altra) e Hotaru...

 

 

 

ps: Koma-chan K3ygirl da enciclopedia, ormai...



#10
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

4.

 

Una parte sulle angurie al sale(?) e sul lavoro minorile (le estati da mia nonna...a quando un 12enne che guida?).

Una seconda parte che tratta con garbo le amicizie estive con un bel fermo immagine di Renge che dura 2 minuti in cui si capisce bene il suo concepire piano piano l'assenza dell'amica, senza il solito buaaaaaaaah che mettono negli altri anime.

 

Insomma, io credo seriamente che stile di disegno e scelte cromatiche facciano un pò fraintendere. Dentro Non Non Biyori c'è davvero una delicatezza non così facile da trovare in giro.

 

Poi ormai amo Renge ed il suo stupirsi sempre, pur se la sua faccia rimane sempre quella di un gatto sonnacchioso...



#11
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

ditemi un pò, si tratta del classico slice of life dove non accade niente e parlano uno sbotto e basta, oppure c'e' di più?

 

E' uno slice of life rilassato e molto "agreste"

 

Cioè una ragazzina di tokyo si trasferisce nel classico paesino "in c*** ai lupi" dove l'intera scuola è fatta da 4 alunni e tre sono sorelle/fratelli mentre la prof è la sorella della più piccola 

 

E tutte le vicende su quanto sono "isolati" e con ritmi fuori dal mondo rispetto alla città

 

Devo dire che è carino se il genere non ti da proprio l'orticaria.



#12
K3y

K3y
  • El Psy Congroo

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2257

4.

 

Una parte sulle angurie al sale(?) e sul lavoro minorile (le estati da mia nonna...a quando un 12enne che guida?).

Una seconda parte che tratta con garbo le amicizie estive con un bel fermo immagine di Renge che dura 2 minuti in cui si capisce bene il suo concepire piano piano l'assenza dell'amica, senza il solito buaaaaaaaah che mettono negli altri anime.

 

Insomma, io credo seriamente che stile di disegno e scelte cromatiche facciano un pò fraintendere. Dentro Non Non Biyori c'è davvero una delicatezza non così facile da trovare in giro.

 

Poi ormai amo Renge ed il suo stupirsi sempre, pur se la sua faccia rimane sempre quella di un gatto sonnacchioso...

 

Le angurie salate mi sembrano abbastanza inquietanti. :gad2:

E il fermo immagine su Renge-chan è stato "un tantino" troppo lungo. XD

 

A parte questo bell'episodio, come al solito.

È sempre un piacere da guardare. :)


Modificata da K3y, 01 November 2013 - 09:27 PM.


#13
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

#5

 

Ho riso decisamente di gusto. Povera Koma-chan :lol: poi fatemi capire, Hotaru sarebbe in prima media? :fg:



#14
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

#5

 

Ho riso decisamente di gusto. Povera Koma-chan :lol: poi fatemi capire, Hotaru sarebbe in prima media? :fg:

Peggio.

In quinta elementare.

 

Per il resto, ormai Koma-chan è inarrestabile...E' la serie!

Il mio momento preferito è stato però quando Hotaru ha cercato Koma-chan dentro la macchinetta dei succhi. ahahaha!



#15
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

A me ha fatto cappottare quando Natsumi scambia le ciotole e poi si pente :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo