Vai al contenuto

[JP]Non Non BiyoriKiniro Mosaic, Country edition - TWELVE OF TWELVE (TOTAL) - NEW GAME+ - TWO OF TWELVE (TOTAL)

silver spoon-chan renge cute countrygirls do nothing

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

Uno dei migliori slice of life per me :sisi:

 

Ho apprezzato specialmente scegliere questa ambientazione agreste invece del solito club scolastico fondato sul nulla. E temi "bucolici" sulla vita semplice di campagna piuttosto che puntare al solito "più facciamo le rincogli**** a sedici anni più siamo moe"

 

Ho sperato fino alla fine che il fratello nell'ultima puntata biascicasse mezza parola lasciando tutti di sasso :asd:



#32
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

Up

 

Quindi non è un seguito ma un retelling.

Poco male, non è di certo per la storia che si segue, sono 20 minuti di puro relax.



#33
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420
No saprei... 13 puntate di Hotarun piccola traslocatrice?

Prima puntata assolutamente Ren-chon-centrica, con la nostra che si lava i denti con la cartella in spalla. Devo dire che rispetto alla serie precedente ho notato un po' troppe macchine in Cg, ma tutto sommato non ci si può lamentare.

#34
K3y

K3y
  • El Psy Congroo

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2257
2.


La battaglia dei righelli è stata EPICA!
Mosse speciali, continui colpi di scena... Un applauso :gad2:

E a fine episodio scopriamo pure da dove nasce la fissazione di Hotarun per Koma-chan :P

#35
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

2.


La battaglia dei righelli è stata EPICA!
Mosse speciali, continui colpi di scena... Un applauso :gad2:


E a fine episodio scopriamo pure da dove nasce la fissazione di Hotarun per Koma-chan :P

Cavoli, voglio una serie tutta così, alla Saki.

 

Comunque sia sono questi momenti che mi fanno dire che questa è una delle mie serie preferite in assoluto (anzi, ora la metto come serie preferita che ho ancora "solo" K-on!, Yuru Yuri e Girls und Panzer).

Inoltre posso darvi la conferma, visto che so A MEMORIA la prima puntata per fatti che preferisco non rendere noti, che la sceneggiatura della presentazione di Hotarun è LA STESSA della prima puntata.

 

Mi piace inoltre questa "nuova lettura" dei fatti accaduti.

Anche se, secondo me, la soluzione YRYR (cioè continuare senza far passare il tempo) è la soluzione migliore.

Perché con questa soluzione purtroppo si può andare avanti solo una serie in più.



#36
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18391

Ma nessuno lo subba in ita?



#37
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il pezzo col teru teru bozu mi ha ucciso :asd:



#38
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420
Sono davvero contento di questa nuova serie, Cg a parte (anche se si vede poco, mi rode per una serie del genere).
Il piccolo escamoutage iniziale ormai è un ricordo ed è diventato, come in Yuru Yuri, un tempo infinito.
Ed è come se la serie, libera dal dover spiegare i rapporti tra i personaggi, si permetta uno svago un po' poetico.
In questa puntata ho riso molto durante la discussione sulle Pretty CuTe e la scena in cui le ragazze fanno finta di avere apprezzato i fuochi per non far piangere Hotarun,neo tomboy inaspettato.

#39
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Riesumo perché la 11 mi ha seriamente piegato, soprattutto all'inizio col cellulare :asd:

 

x4OgOgb.jpg



#40
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

È davvero una serie degna della prima.

Ma dell'ultima non ho per nulla apprezzato Hotarun infantile.

Dopo Renge (che in questa serie raggiunge lo stadio di Dio), per me veniva Hotarun, che era così a modo e carina.

Vederla completamente cambiata dinanzi alla mamma mi ha dato fastidio...

 

:'(



#41
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

A discapito dell'apparenza, ti ricordo che Hotaru ha tipo 10 anni :asd: 



#42
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Finita.

Un bel 9, rispetto al 10 della serie precedente.

Sicuramente la serie precedente era meglio dal punto di vista qualitativo, mi sembrava più curata (e non mi riferisco solo alle macchine in CG), però diciamo che ha il merito di aumentare il fattore amicizia tra le ragazze.

Nella serie precedente avevo notato un alternarsi di puntate dedicate a Renge e dedicate a Komachan, ma qui la sensazione è molto meno presente ANCHE SE Renge onestamente fa una figura migliore.

Do anche 9 e non 10 perché, ripeto, ho trovato la "ritrovata fanciullezza" di Hotarun troppo indigesta perché fuori anni luce dal setting del personaggio.

 

 

E comunque... per me non sarà l'ultima serie...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo