Vai al contenuto

[JP]Non Non BiyoriKiniro Mosaic, Country edition - TWELVE OF TWELVE (TOTAL) - NEW GAME+ - TWO OF TWELVE (TOTAL)

silver spoon-chan renge cute countrygirls do nothing

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

A me ha fatto cappottare quando Natsumi scambia le ciotole e poi si pente :asd:

Che poi tra l'altro si pente perchè crede che Renge la guardasse con occhi minacciosi mentre invece stava guardando la  mosca :D



#17
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

6.

 

(Ahhhhhhhh, me ne stavo scordando...mannaggia...dunque, aggiungiamo sei al contatore e facciamo mente locale sulla puntata e...assì, ecco...sì...)

 

Il lenzuolo da fantasma con gli occhi disegnati con l'indelebile vale quanto lo show di Komari spaventata che scampanella come un'indemoniata nel tempio (di Gingitsune?).

Inoltre ho apprezzato molto l'idea di mettere delle riprese dei fuochi d'artificio dal vero. 

Una sciccheria.



#18
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Koma-chan ormai è stata eletta vittima preferita :sisi: ma anche Hotaru in versione stalker non è stato male



#19
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Koma-chan ormai è stata eletta vittima preferita :sisi: ma anche Hotaru in versione stalker non è stato male


In quel pezzo mi ha ricordato Akane, la sorella di Akkarin di Yuru Yuri, con lo stesso armadio da non aprire...

#20
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

7.

 

Puntata Renge-centrica e dedicata al suo mondo di stramberie, quindi mi sta bene.

Ed è stata pure divertente, soprattutto la scena del coniglio fuggitivo, con le uova che possono tenere un pulcino con la probabilità fifty/fifty. :D

Anche se non ho capito perchè, nella puntata Renge-centrica deve per forza SPARIRE DEL TUTTO Komari.

Perchè?

Gli autori se pensano di fare qualcosa per Renge devono per forza assopire Koma-chan?

Giusto per rimanere in tema, non si possono avere due galli(ne) nello stesso pollaio?


Modificata da Bamboogie, 24 November 2013 - 10:00 AM.


#21
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

8.

(Ieri per problemi tecnici alla rete di casa, non sono riuscito a scrivere questo commento.

Oggi per problemi tecnici al sistema del cliente, colgo l'occasione per scriverlo.)

 

 

Dunque, dopo una puntata di pausa, riecco la vera protagonista, Komari, che tenta di darsi arie da adulta per tutta la puntata, fallendo miseramente.

 

Devo dire che trovo sempre molto divertenti i silenzi ed i fermi immagine di questa serie e il silenzio riguardo alle storie d'amore di Komari mi ha fatto morire (sul serio, visto che ero nel mentre di una 'cena anime', ossia l'ho guardato mentre stavo mangiando la pasta al pesto), poi ho anche apprezzato Megane-san, che invece di pelare i cachi, sta in camera sua a strimpellare con la chitarra elettrica (scommetto tutto quello che volete...all'ultima puntata dirà qualcosa...).

 

Ah, cambio di squadra nel 'Grazie di averci visto', giusto per farci vedere un altro pò Komari...


Modificata da Bamboogie, 28 November 2013 - 10:44 AM.


#22
K3y

K3y
  • El Psy Congroo

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2257

Un'altra puntata Komari-centrica, e come al solito è un epic win continuo. :sisi:



#23
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

9.

IL MIRACOLO!

Renge e Komari insieme che fanno un concertino di musica sperimentale.

Visto i due personaggi speravo un tantino meglio, ma è carino lo stesso e spero capiti più spesso.

 

Per il resto, grandissima idea quella dello sfondino nero con il buco in mezzo 'come alla fine dei fumetti'.

E rimango abbastanza interdetto dal proliferare in queste ultime puntate dell'amica di famiglia delle due sorelle, al quanto insulsa e sempre in mezzo.

 

Ma chi sei?

Ma chi ti vuole? Stattene a casa tua una volta ogni tanto...fosse un personaggio carismatico o divertente, capirei....



#24
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma infatti, è come se fosse una seconda madre :/ in compenso mi piace sempre di più la tipa del negozio di caramelle



#25
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Ma infatti, è come se fosse una seconda madre :/ in compenso mi piace sempre di più la tipa del negozio di caramelle

Sì, poi lei e Renge stanno benissimo assieme...è il suo contrario, ma vanno d'accordissimo!



#26
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

Penso che sia uno dei migliori slice of time degli ultimi tempi :sisi:



#27
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Penso che sia uno dei migliori slice of time degli ultimi tempi :sisi:

Già, più che altro è una versione ben fatta di quelli di nuova generazione, quelli tratti da 4-koma da 24 minuti con scenette sconnesse.

Qui c'è della cura e si vede!

 

10.

Rengepisode.

Si va tutti a vedere il sole che sorge per l'anno nuovo e nel mentre la ragazza del negozio di caramelle ricorda quando, giovinetta, curava Renge.

Più che le due scenette (i nastri e la pappa) da piccola, dolci ma forse un pò pilotate, ho trovato più convincente e asciutta la scena finale, quando la nostra yankee si rende conto che la piccola che curava ha già 7 anni.



#28
K3y

K3y
  • El Psy Congroo

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2257

Molto bello l'episodio 10, con Renge da piccola e la tizia del negozio di caramelle. :sisi:

Stanno proprio bene insieme, quelle due (un po' come Komari e Hotaru, ma non ditelo a Komari :gad2:).

 

Come al solito, però, quando un episodio è dedicato a Renge Komari si vede poco (e viceversa).

Le due protagoniste della serie sono loro, le altre fanno un po' da contorno. :P

Mi piacerebbe vedere qualche episodio più corale, però! :sese:


Modificata da K3y, 10 December 2013 - 09:55 PM.


#29
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

11.

 

Eccomi...eccomi...scusate il ritardo, ma l'ho vista martedì in metro e non ho avuto il tempo di fare nulla e...puff puff...che corsa...sì, sì, lo so che sta per uscire la 12 e...

 

 

...e....di cosa parlava?

Ah, sì. Neve. Neve in campagna e notte a scuola. Essì.

Strano vederle tutte assieme, eh?

E stanno male tutte unite? Per me no, dai...

 

Anche se ho un dubbio: vedendo questa puntata, vincerà il prossimo Saimoe (SEMPRE CHE NON LO VINCA UNA DANNATA MAGHETTA...MA LO HANNO VISTO L'ORRENDO FILM PRIMA DI VOTARLA?!?) Hotaru, con il suo essere moe e timidamente perfetta in tutto quello che fa, o la corazzata tsundere-kawaii Koma-chan? Io dopo questa puntata sono davvero indeciso...

 

Magari vincesse una delle due....



#30
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

12.

 

A mia insaputa (fino a due secondi fa c'era scritto ancora tredici sul numero di episodi totale...chissà perchè mi ero fissato che fossero 13 episodi...) è finito.

 

Volevo dargli 9, poi d'impulso gli ho dato 10.

Forse è un pò troppo, ma vado a spiegare le ragioni del mio sconsiderato gesto.

 

Non Non Biyori dimostra a mio avviso che uno slice of life con ragazzine che non fanno nulla può essere anche autoriale, raffinato, meditativo senza limitarsi però nella comicità.

Una serie che non ha avuto paura del silenzio, anzi, ne ha tratto vantaggio per dare enfasi ai momenti comici (le lunghe sequenze con Renge intenta a guardare l'interlocutore o i momenti di silenzio all'interno di una discussione tra due personaggi per "preparare" lo spettatore ad un momento divertente) o per dare spazio ai bei scenari o a attimi più raccolti.

Una serie con un cast di protagoniste davvero simpatiche e caratterizzate discretamente, anche se forse si è preferito non farle agire in gruppo, probabilmente per non far mettere in ombra nessuna delle quattro.

 

E forse è questo il peggior difetto, dopo un paio di personaggi di contorno inutili e purtroppo fin troppo presenti nel corso delle puntate.

 

Insomma, ragazzi...è stato bello!

 

Ora ci aspetta l'OAV.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo