Vai al contenuto

Valutazione giochi usati Gamestop vs Mediaworld

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 205 risposte

#61
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36763

vabbè solo GS ha adeguato l'iva, gli altri possono permetterselo allora?
per 50 cent (che GS ha portato a 1 euro...) poteva tranquillamente farlo
 
per il resto hai ragione, l'ho spiegato mille volte pure io, ma sull'iva imho no.

che poi a voler essere pignoli ci hanno anche fatto la cresta. Se proprio devi alzare l'Iva, lo fai per il punto percentuale senza arrotondare per eccesso.

#62
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

che poi a voler essere pignoli ci hanno anche fatto la cresta. Se proprio devi alzare l'Iva, lo fai per il punto percentuale senza arrotondare per eccesso.


Oltre al fatto che sono stati gli unici a ritoccare tutti i prezzi, lo hanno fatto anche in maniera scorretta, arrotondando in loro favore. Se questo non significa essere dei ladri.....bè......non so io! Bisognerebbe fare una bella causa collettiva rivolgendosi alle associazioni dei consumatori.

#63
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Ricordatevi poi che da fonti interne all'azienda apprendo che il loro vero guadagno non è sulla vendita del prodotto nuovo....su quello il loro margine è bassissimo! Non resterebbero aperti se si concentrassero solo sulla vendita del nuovo. Mi spiegavano che il loro vero guadagno, quello che li fa campare per intenderci, è proprio l'usato perché è materiale loro, di loro unica proprietà. Inoltre guadagnano molto sulle loro varie piccole cose che cercano di attaccare alla vendita: si chiamano appunto in gergo....tentata vendita. Parlo ad esempio delle prenotazioni o ad esempio delle varie assicurazioni, spesse volte anche i vari season pass....su tutte queste cose loro ci guadagnano veramente perché mi spiegavano che fisicamente dal negozio non esce alcun tipo di prodotto...capite? L'altro giorno ad esempio mi spiegavano che ci avevano perso su una vendita in questo modo: un cliente acquista in gioco usato, era PES 2014, tutto loro guadagno ad esempio. Il giorno dopo però il cliente ritorna e purtroppo lo vuole cambiare come non piaciuto, prende nuovo GTA5. Loro così mi spiegavano che ci hanno perso. Se avesse preso un'altro usato no ma avendo preso un nuovo loro ci hanno perso.

#64
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610

Questo dico io: valutare un gioco 8 euro e poi rivenderlo a 40 è un'operazione da veri ladri.....un furto legalizzato! Ragazzi stiamo parlando di 5 volte tanto.....capite? 5 volte tanto!!!!!


Si chiama "libero mercato"

Al MW, Tomb Raider, viene valutato ancora 30? Se do indietro l'usato fanno qualche specie di carta in cui caricare il credito?

#65
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Oltre al fatto che sono stati gli unici a ritoccare tutti i prezzi, lo hanno fatto anche in maniera scorretta, arrotondando in loro favore. Se questo non significa essere dei ladri.....bè......non so io! Bisognerebbe fare una bella causa collettiva rivolgendosi alle associazioni dei consumatori.

 

falla pure. ma dimentichi una cosa

possono mettere il gioco anche a 800 euro a copia se vogliono, NESSUNA LEGGE impone di vendere ai prezzi che decidiamo dino. molto semplicemente.

per cui fai pure la causa, ma sappi in anticipo che la perdi
 



#66
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ricordatevi poi che da fonti interne all'azienda apprendo che il loro vero guadagno non è sulla vendita del prodotto nuovo....su quello il loro margine è bassissimo! Non resterebbero aperti se si concentrassero solo sulla vendita del nuovo. Mi spiegavano che il loro vero guadagno, quello che li fa campare per intenderci, è proprio l'usato perché è materiale loro, di loro unica proprietà. Inoltre guadagnano molto sulle loro varie piccole cose che cercano di attaccare alla vendita: si chiamano appunto in gergo....tentata vendita. Parlo ad esempio delle prenotazioni o ad esempio delle varie assicurazioni, spesse volte anche i vari season pass....su tutte queste cose loro ci guadagnano veramente perché mi spiegavano che fisicamente dal negozio non esce alcun tipo di prodotto...capite? L'altro giorno ad esempio mi spiegavano che ci avevano perso su una vendita in questo modo: un cliente acquista in gioco usato, era PES 2014, tutto loro guadagno ad esempio. Il giorno dopo però il cliente ritorna e purtroppo lo vuole cambiare come non piaciuto, prende nuovo GTA5. Loro così mi spiegavano che ci hanno perso. Se avesse preso un'altro usato no ma avendo preso un nuovo loro ci hanno perso.

 

esatto, è quello il punto

e aggiungo: su una copia prendono 15 euro. se ne comprano 10 copie a 55 euro pagano 550 euro

se ne rivendono 9 a 70 euro ci guadagnano 10 euro in tutto, 10 euro per 10 copie... se ne vendono 8 sono in perdita...

 

i conti in favore del consumatore li facevano al GameRush. e sono falliti, non per caso...



#67
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30832

che poi a voler essere pignoli ci hanno anche fatto la cresta. Se proprio devi alzare l'Iva, lo fai per il punto percentuale senza arrotondare per eccesso.

Come specificavo sono stati alzati solo 500 prodotti. Tutti gli altri sono rimasti uguali...anzi si sono addirittura abbassati in moltissimi casi.

 

500 prodotti alzati di 50 cent extra sono ben poca cosa rapportati alle migliaia di prodotti che tratta Gs, ma in un' ottica commerciale sono strategici per far quadrare i conti per quanto riguarda l' aumento dell' iva. Senza una mossa simile, probabilmente Gs sarebbe andato in perdita a lungo termine.

 

Piuttosto di prendervela con Gs perche' non scendete in piazza a protestare contro quest' ultima geniale mossa del nostro Stato per "rilanciare l' economia"?


Modificata da OROCHI, 27 October 2013 - 06:25 PM.


#68
Elettro_shock

Elettro_shock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

Oggi ho dato dentro con dispiacere al GS Super Mario 3D Land che è da luglio che provo a vendere a 30€.. immacolato con ancora i punti stella da riscattare.. ecco adesso mi viene in mente.. scema sono stata a non riscattarli prima di darlo dentro  :doh:  :doh:  :doh:  vabbè ormai..

Comunque non lo riuscivo a vendere.. nemmeno sulla baia con base d'asta 25 quindi 30 spedito...

 

L'ho dato dentro per prendere Pokemon X e me l'hanno valutato 20€. So che in altri periodi la valutazione era stata anche di soli 10€.



#69
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36763
20 euro per un gioco 3ds e' un'ottima valutazione.

#70
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

Qualcuno mi sa dire la valutazione di Batman Arkham Origins al Mediaworld?



#71
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329

Qualcuno mi sa dire la valutazione di Batman Arkham Origins al Mediaworld?

La valutazione più alta che fanno è 30, e dato che é uscito questo mese penso che sia proprio quella la valutazione

#72
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Qualcuno mi sa dire la valutazione di Batman Arkham Origins al Mediaworld?

 

 

La valutazione più alta che fanno è 30, e dato che é uscito questo mese penso che sia proprio quella la valutazione

 

magari se hai la tessera level 3 te ne danno 40 , senza tessera la valutazione massima è sempre 28 30 euro . però parliamo di giochi usciti da qualche settimana .


Modificata da ratmusce, 01 November 2013 - 07:00 PM.


#73
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848

La valutazione di Tomb Raider da Mediaworld / Saturn è ancora di 30 euro?



#74
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

@ ratmusce: forse tu stai parlando del GS, io chiedevo il MW....al GS batman, senza tessera LV3, lo valutano 18 € 

 

@ Altair95: io ne ho portato uno ieri e la valutazione era ancora 30 €, oggi non so.



#75
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848

@ ratmusce: forse tu stai parlando del GS, io chiedevo il MW....al GS batman, senza tessera LV3, lo valutano 18 € 

 

@ Altair95: io ne ho portato uno ieri e la valutazione era ancora 30 €, oggi non so.

 

La valutazione tra mediaworld e saturn dovrebbe essere uguale giusto?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo