Vai al contenuto

Valutazione giochi usati Gamestop vs Mediaworld

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 205 risposte

#46
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma possono ritirare console moddate?

 

assolutamente no



#47
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

assolutamente no

assolutamente no


l'ha detto barbossa

#48
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Semi-OT dato che parlo cmq del GS...ho comprato Beyond,sono passato al GS all'auchan di roncadelle (BS) lo ha in esposizione a 70,49€!!!!!!!!!

Allora sono andato al reparto videogames della auchan proprio,l'ho trovato li a 54,90€...cioè io VORREI CAPIRE,il motivo per il quale questo diamine di GS deve vendere i giochi a 15€ in piu!!!!!!!

Al GS ci passo giusto per controllare ste robe ormai,non compro piu da anni li,sti dannati ladri!



#49
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955

Semi-OT dato che parlo cmq del GS...ho comprato Beyond,sono passato al GS all'auchan di roncadelle (BS) lo ha in esposizione a 70,49!!!!!!!!!
Allora sono andato al reparto videogames della auchan proprio,l'ho trovato li a 54,90...cioè io VORREI CAPIRE,il motivo per il quale questo diamine di GS deve vendere i giochi a 15 in piu!!!!!!!
Al GS ci passo giusto per controllare ste robe ormai,non compro piu da anni li,sti dannati ladri!

Spesso i prezzi dell'auchan sono più bassi rispetto al GS ma come è vero che spesso si trovano giochi vecchi dentro il supermercato a prezzo pieno.cmq mi sembra di aver visto un volantino di expert,quello all'interno delle rondinelle,con il gioco a 50 ma non vorrei ricordare male.

#50
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Al GS ci passo giusto per controllare ste robe ormai,non compro piu da anni li,sti dannati ladri!

 

Ci ho preso Tomb Raider a 1 centesimo proprio ieri, meno male che esistono di ladri così.....



#51
Rikku1991

Rikku1991
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1504

Spesso i prezzi dell'auchan sono più bassi rispetto al GS ma come è vero che spesso si trovano giochi vecchi dentro il supermercato a prezzo pieno.cmq mi sembra di aver visto un volantino di expert,quello all'interno delle rondinelle,con il gioco a 50 ma non vorrei ricordare male.

 

L'auchan e il carrefour sono famosi qui da me per non saper mettere i prezzi XD Hanno giochi usciti da secoli ancora a 60€, mentre quando hai culo (e abbastanza spesso direi) trovi giochi relativamente recenti a prezzi meravigliosi *-*



#52
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Semi-OT dato che parlo cmq del GS...ho comprato Beyond,sono passato al GS all'auchan di roncadelle (BS) lo ha in esposizione a 70,49€!!!!!!!!!
Allora sono andato al reparto videogames della auchan proprio,l'ho trovato li a 54,90€...cioè io VORREI CAPIRE,il motivo per il quale questo diamine di GS deve vendere i giochi a 15€ in piu!!!!!!!
Al GS ci passo giusto per controllare ste robe ormai,non compro piu da anni li,sti dannati ladri!

Il gamestop se sai sfruttare le occasioni giuste riesce a portare a casa delle grandi offerte,vedi ad esempio i meno 150 euro per la ps4

#53
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Il gamestop se sai sfruttare le occasioni giuste riesce a portare a casa delle grandi offerte,vedi ad esempio i meno 150 euro per la ps4

 

O i 49,00 euro per Wii U...... o i 29,00 euro per PS VITA... bisogna saperci spendere in altre parole.



#54
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

O i 49,00 euro per Wii U...... o i 29,00 euro per PS VITA... bisogna saperci spendere in altre parole.

ma anche prendere un ipad retina con soli 50 euro



#55
Madison045

Madison045
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 725

Se puo' interessare valutazioni di oggi: Darkness 2 8beuro e RE 6 8 euro.

Beh ti è andata di lusso....

Io sono andato settimana scorsa al GS e mi hanno valutato Splinter Cell Blacklist 8 euro (loro lo rivendono a 39.98, 5 volte tanto)

Stesso gioco da opengame me lo hanno valutato 15 euro...

Spero che il DD si diffonda il più presto possibile magari con un abbassamento del prezzo dei videogiochi



#56
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Beh ti è andata di lusso....
Io sono andato settimana scorsa al GS e mi hanno valutato Splinter Cell Blacklist 8 euro (loro lo rivendono a 39.98, 5 volte tanto)
Stesso gioco da opengame me lo hanno valutato 15 euro...
Spero che il DD si diffonda il più presto possibile magari con un abbassamento del prezzo dei videogiochi


Questo dico io: valutare un gioco 8 euro e poi rivenderlo a 40 è un'operazione da veri ladri.....un furto legalizzato! Ragazzi stiamo parlando di 5 volte tanto.....capite? 5 volte tanto!!!!!

#57
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30830

Quello che voglio sottolineare è la grandissima differenza di valutazione che ho trovato fra due catene di negozi concorrenti, per questo la cosa mi sembra molto strana! Sfortunatamente nella mia città è presente solo Gamestop, mentre la Mediaworld più vicina si trova a circa 30km, quindi a volte non è conveniente passare da entrambi per far valutare dei titoli. Rimango comunque dell'idea che non è possibile guadagnare anche solo 10 volte tanto su un titolo che rivendi usato, un conto è guadagnare 3 o 4 volte tanto ma 10, 20 o addirittura 30 volte tanto mi sembra una vera presa per i fondelli !!! Tutto qui.

La valutazione dei prodotti di GS e' rapportata alla percentuale di pezzi ritirati dello stesso tipo (da tutta la catena) versus le copie vendute.

In poche parole si fa' una seplice proiezione basata su dati attuali, per determinare di queste N copie del gioco quante verranno rivendute (in media) e di conseguunza si determina quanto bisogna valutarle in fase di ritiro per garantire un guadagno minimo o almeno per non andare in passivo. Questo calcolo influenza anche il prezzo finale del gioco usato.

 

Ogni anno GS ritira migliaia e migliaia di pezzi di Fifa e Pes...se riuscisse davvero a rivendere ogni copia a 29.98, sarebbe la ditta piu' ricca d' Italia :)


Modificata da OROCHI, 27 October 2013 - 01:26 AM.


#58
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30830

Semi-OT dato che parlo cmq del GS...ho comprato Beyond,sono passato al GS all'auchan di roncadelle (BS) lo ha in esposizione a 70,49€!!!!!!!!!

Allora sono andato al reparto videogames della auchan proprio,l'ho trovato li a 54,90€...cioè io VORREI CAPIRE,il motivo per il quale questo diamine di GS deve vendere i giochi a 15€ in piu!!!!!!!

Al GS ci passo giusto per controllare ste robe ormai,non compro piu da anni li,sti dannati ladri!

Il prezzo standard per i giochi di fascia alta di questo tipo e' sempre stato di 69.98...ora casomai non te ne fossi accorto, nell' ultima annata l' IVA e' salita prima di un punto (e Gs ha cercato di tamponare la perdita in maniera alternativa piuttosto che gonfiare i prezzi) poi di due punti...a quel punto la perdita non era piu' "tamponabile" e così i prezzi di circa 500 prodotti hanno sfondato la soglia psicologica dei x9.98 per diventare x0.98.

 

Se paragoni i prezzi di una catena specializzata in vendita al dettaglio di videogiochi come GS a quelli di un supermercato come Auchan, non ti e' ben chiaro come funziona il mercato...

Auchan vende questi prodotti quasi a ricavo zero (se non in perdita) perche' tanto puo' compensare con la vendita di tantissimi altri prodotti sui quali invece ha un margine di guadagno notevolmente piu' elevato (alimentari in primis).

I videogiochi diventano quindi un faro per attrarre clientela, che poi fra un acquisto e l' altro, butta nel carrello anche molti altri prodotti.

 

GS vende quasi solo videogiochi (sui quali c'e' notoriamente uno scarsissimo margine di guadagno)...se li vendesse a ricavo zero come Auchan, come compenserebbe? con frutta e verdura? LOL



#59
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Questo dico io: valutare un gioco 8 euro e poi rivenderlo a 40 è un'operazione da veri ladri.....un furto legalizzato! Ragazzi stiamo parlando di 5 volte tanto.....capite? 5 volte tanto!!!!!

 

fa pari con quelli che ritirano ad 8 euro e rivendono a 5 fra 4 anni e quelli che ritirano ad 8 euro e non rivenderanno mai e pagheranno per smaltirli, non è che ogni copia ritirata venga obbligatoriamente venduta...
 



#60
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Il prezzo standard per i giochi di fascia alta di questo tipo e' sempre stato di 69.98...ora casomai non te ne fossi accorto, nell' ultima annata l' IVA e' salita prima di un punto (e Gs ha cercato di tamponare la perdita in maniera alternativa piuttosto che gonfiare i prezzi) poi di due punti...a quel punto la perdita non era piu' "tamponabile" e così i prezzi di circa 500 prodotti hanno sfondato la soglia psicologica dei x9.98 per diventare x0.98.

 

Se paragoni i prezzi di una catena specializzata in vendita al dettaglio di videogiochi come GS a quelli di un supermercato come Auchan, non ti e' ben chiaro come funziona il mercato...

Auchan vende questi prodotti quasi a ricavo zero (se non in perdita) perche' tanto puo' compensare con la vendita di tantissimi altri prodotti sui quali invece ha un margine di guadagno notevolmente piu' elevato (alimentari in primis).

I videogiochi diventano quindi un faro per attrarre clientela, che poi fra un acquisto e l' altro, butta nel carrello anche molti altri prodotti.

 

GS vende quasi solo videogiochi (sui quali c'e' notoriamente uno scarsissimo margine di guadagno)...se li vendesse a ricavo zero come Auchan, come compenserebbe? con frutta e verdura? LOL

 

vabbè solo GS ha adeguato l'iva, gli altri possono permetterselo allora?

per 50 cent (che GS ha portato a 1 euro...) poteva tranquillamente farlo

 

per il resto hai ragione, l'ho spiegato mille volte pure io, ma sull'iva imho no.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo