Vai al contenuto

Valutazione giochi usati Gamestop vs Mediaworld

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 205 risposte

#31
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Per Beatles Rockband liscio mi hanno scalato 1,50 euro. :asd:

 

Di positivo cmq c'è che accattano la peggio mondezza che su ebay non riusciresti mai a rivendere.

 

Fai spazio in bacheca e riesci a farti scalare 15/20 euro (se porti 3 o 4 titoli) su un vg nuovo di pacca. Non è male.



#32
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Mah axy nn penso proprio arrivino a perderci ahahah proprio no...
Basta farsi due conti per veder che in questo caso specifico anche se avessero 20 copie di FIFA ritirate ogniuna ad un euro basterebbe venderne anche solo 1 copia a 29.98 euro per entrare di 10 euro di guadagni... Anche buttassero via per davvero 19 copie (cosa che non accade...) sarebbero in attivo di 10 euro e questo e un caso limite nero che piu nero non si può e che non accadrà mai.....

Per la questione macero ho FORTI dubbi... In Italia nn si butta via un piffero soprattutto una catena che si attacca ai 2 cent di resto come gamestop...

I giochi invenduti li infilano (giustamente ) in combo con 360 usate in vendita in offertone 2x3 o similari .....

Senza contare che in molti gs si trovano giochi del calibro kameo o perfect dark eh giochi chè hanno 8 anni suonati... Se gettassero via al vento i vecchi giochi questi dovrebbero esser andati da anni...

 

peccato che Fifa 13 usato lo vendono a 9,98 e molte di quelle copie le hanno ritirate a 20 euro...

http://www.gamestop....s=10&takenum=10



#33
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Resta il fatto che la differenza tra mw e gs e immensa... Quotazioni delle sett scorsa

Gow judgement 25 euro mw....... 7 o 8 gs

Tomb Rider 30 euro mw...... 12-15 gs

Si va dal doppio al quadruplo quasi... Diciamo che al GS ce provano e qualcuno ci casca ^_______^

 

a me sembrano cretini al MW, GOWJ e TR si trovano a meno nuovi...



#34
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

 

a me sembrano cretini al MW, GOWJ e TR si trovano a meno nuovi...

...il MW così come le altre catene simili non sono specializzate in videogiochi e non hanno neanche l'interesse a farlo perchè la maggior parte dei loro ricavi li fanno in altre reparti...

...i videogiochi così come i film e i CD audio apportano pochi ricavi...



#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

...il MW così come le altre catene simili non sono specializzate in videogiochi e non hanno neanche l'interesse a farlo perchè la maggior parte dei loro ricavi li fanno in altre reparti...

...i videogiochi così come i film e i CD audio apportano pochi ricavi...

 

lo so, l'ho spiegato per filo e per segno poche settimane fa' e molti mi davano di idiota... ;)



#36
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Resta il fatto che la differenza tra mw e gs e immensa... Quotazioni delle sett scorsa

Gow judgement 25 euro mw....... 7 o 8 gs

Tomb Rider 30 euro mw...... 12-15 gs

Si va dal doppio al quadruplo quasi... Diciamo che al GS ce provano e qualcuno ci casca ^_______^

 

Quoto......infatti è proprio questo che intendevo dire.

 

Ripeto: quando io sono stato da Gamestop a far valutare sia FIFA 13 che PES 2013 loro li vendevano già usati a 29,90 € l'uno perchè prima avevo controllato, loro li ritiravano invece a un solo euro l'uno! Questa è la cosa assurda! :doh:



#37
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Resta il fatto che la differenza tra mw e gs e immensa... Quotazioni delle sett scorsa

Gow judgement 25 euro mw....... 7 o 8 gs

Tomb Rider 30 euro mw...... 12-15 gs

Si va dal doppio al quadruplo quasi... Diciamo che al GS ce provano e qualcuno ci casca ^_______^

 

Quoto......infatti è proprio questo che intendevo dire.

 

Ripeto: quando io sono stato da Gamestop a far valutare sia FIFA 13 che PES 2013 loro li vendevano già usati a 29,90 € l'uno perchè prima avevo controllato, loro li ritiravano invece a un solo euro l'uno! Questa è la cosa assurda! :doh:

 

Portati poi alla Mediaworld una settimana dopo sono stati valutati 10 e 7 €. Ben 10 volte tanto......non so' se mi spiego.....10 volte tanto, non 2 o 3 volte tanto.....ma 10 volte tanto!


Modificata da Paino1975, 16 October 2013 - 01:34 PM.


#38
dark.antony

dark.antony
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6969

ragazzi ma da gamestop una 250GB nera quanto te la valutano?



#39
Rikku1991

Rikku1991
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1504

Ieri sono andata per chiedere quanto mi valutavano la versione standard di Ni no Kuni al GS, 10€... non sono passata al MW perchè non avevo tempo ma proverò a chiedere anche a loro >.<



#40
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769

Resta il fatto che la differenza tra mw e gs e immensa... Quotazioni delle sett scorsa

Gow judgement 25 euro mw....... 7 o 8 gs

Tomb Rider 30 euro mw...... 12-15 gs

Si va dal doppio al quadruplo quasi... Diciamo che al GS ce provano e qualcuno ci casca ^_______^

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma le quotazioni del MW vengono aggiornate forse una volta al mese (in corrispondenza con l'uscita dei listini per le promo prenotazioni), da GS praticamente ogni settimana e forse più di una volta a settimana.
Con questo non voglio certamente dire che GS è una catena di furbacchioni e MW di tonti, ma semplicemente serve girare (se possibile, di solito in un centro commerciale MW e GS sono entrambe presenti con un punto vendita) e valutare. Mediaworld non è una catena di videogiochi, ha valutazioni a volte favorevoli ma spesso il range di titoli che ritira è limitato (ultimamente ho notato che giochi vecchiotti non vengono nemmeno ritirati, a sistema non ci sono). Gamestop invece praticamente prende tutto dandoti valutazioni basse, ma in quel tutto è incluso una serie infinita di chiodi che rimarranno vita natural durante esposti. Inutile fare il ragionamento "l'ho pagato 69 euro e ora me lo valutano 10". Il gioco ha fatto il suo tempo, si è abbassato di prezzo, magari usato c'è già in diverse copie a scaffale. E' un chiodo invendibile quindi, così come per noi è un chiodo in quanto gioco già giocato e finito, buono solo a fare numero sulla mensola.



#41
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io a volte ho trovato che al MW non prendono una limited e la standard sì...

mi capitò con Alone in the Dark :(



#42
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769

 

Da Open Games è persino più complicata la cosa visto che per ogni gioco hanno un range di valutazione che tiene conto anche di fattori quali l'essere Uk o il numero di copie presenti in negozio (o almeno questo è quello che mi ha detto il mio negozio OG).

Qui in zona non c'è Open games, tuttavia ho avuto modo di entrare in uno shop di questa catena questa estate (da buon nerd sono andato alla ricerca di viggì anche in vacanza). Onestamente ho trovato giochi con valutazioni assurde, lo stesso titolo con prezzi diversi proprio per la differenza UK-Ita. Diciamo che in generale ho trovato quel punto vendita piuttosto raffazzonato e male organizzato, non una buona impressione.



#43
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769

io a volte ho trovato che al MW non prendono una limited e la standard sì...

mi capitò con Alone in the Dark :(

Capitò anche a me con Alone in the Dark. Purtroppo hanno delle liste strane, un periodo di tempo era la manna in quanto supervalutavano anche immondizia vera e propria. Ora si sono fatti un pò più furbi e il range è più limitato.



#44
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Qui in zona non c'è Open games, tuttavia ho avuto modo di entrare in uno shop di questa catena questa estate (da buon nerd sono andato alla ricerca di viggì anche in vacanza). Onestamente ho trovato giochi con valutazioni assurde, lo stesso titolo con prezzi diversi proprio per la differenza UK-Ita. Diciamo che in generale ho trovato quel punto vendita piuttosto raffazzonato e male organizzato, non una buona impressione.

 

all'inizio andava benissimo, ultimamente ho notato anche io questo passo indietro

qui da me all'inizio era un negozio indipendente affiliato, adesso è direttamente controllato dalla sede centrale

non so se la cosa è correlata, può essere purtroppo.



#45
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Guarda io mi trovo molto bene perchè mi risparmio 74 km (tra andata e ritorno) rispetto il GS :asd:
 
Detto questo sull'usato effettivamente hanno una politica più restrittiva: se il gioco è UK (sempre multilingua altrimenti non lo prendono) applicano in automatico la valutazione minima, che è minima davvero (17 euro). Per i PAL invece entrano in gioco la data di uscita, il genere, il numero di copie. Adesso non mi è chiaro se il valore vine fissato automaticamente o se è il negoziante che si può muovere liberamente tra i due estremi di valutazione.
 
Comunque sì in genere il GS - per quella che è la mia esperienza - offre valutazioni dell'usato migliori ma con alcune eccezioni: tanto per dire ho visto ritirare 360 moddati a 60 euro, laddove il GS le ritira unicamente come console rotte alla metà della cifra.

Ma possono ritirare console moddate?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo