Vai al contenuto

[ITA] OrfaniFumetto sci-fi della Bonelli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 112 risposte

#61
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7797

Sono sceso col secondo come con JD al tempo credo, troppo vuoto, va bene un taglio dinamico o cinematografico ma non basta fare di ogni frase una battuta ad effetto ( rovinando la plausibilità dei personaggi ) per ripagare del prezzo del biglietto.


Anche a me il secondo numero ha deluso ... Però il terzo è su un altro livello finalmente si delineano i caratteri dei personaggi. Anche la sceneggiatura l'ho trovata più approfondita.

#62
Guidux92

Guidux92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 655

Letto poco fa il 5!

Davvero molto bello, la trama cresce in modo piacevole ogni numero, e non manca qualche scossa più forte.

Stanno ancora approfondendo singolarmente ogni personaggio, e ci stanno riuscendo davvero bene.

 

Niente da dire sull'aspetto artistico, per me è un capolavoro. Cromaticamente eccelso, ma anche i disegni non mi dispiacciono.

Sono davvero molto fiducioso sul futuro di questo fumetto, anche se (impressione mia?) dopo il botto mediatico di ottobre/novembre non se ne parli più di tanto...



#63
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

in effetti mi sto ricredendo anche io. il 5 poi ha un finale che apre al vero senso della storia... già, ma qual è? :)



#64
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Letto anch'io il 5° volume.

Pienamente soddisfatto, e aggiunge un tassello che secondo me sarà molto importante: 

Spoiler

 

 

la versione Bao è già uscita?

 

No, ma dovrebbe uscire a breve.



#65
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

#6

 

Shit just got real.

Numero perfetto con un grande turning point nella narrazione.

Tutto come da copione (alla fine il colpo di scena, se non si è proprio digiuni di narrativa, lo si intuiva), ma scritto e disegnato in maniera impeccabile come al solito.

Spoiler



#66
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

la versione Bao è già uscita?

http://prontoallares...o-volume-1.html



#67
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Sviscerato il primo omnibus (con copertina variant di Carnevale  :memy:) .

Sulla qualità della serie in sé non mi dilungo, dico solo che mi piace e che per farne una recensione vera e propria aspetterò la conclusione.

La qualità tecnica del volume è semplicemente il top: stampa ottima, carta perfetta, rilegatura che non si sforma anche dopo la lettura e, per quanto riguarda la variant, una pregevole sovracoperta in acetato.

Anche sul fronte contenuti siamo a livelli d'eccellenza: ogni capitolo è preceduto dalla copertina originale (più uno studio della stessa) e chiuso da una breve intervista al disegnatore del numero; ma la vera chicca sono le 50 pagine finali di extra con studi, sketch e interviste agli autori principali che raccontano i dietro le quinte e le curiosità della realizzazione.



#68
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

#7

Passato: cominciamo a scoprire cosa ne è stato del resto del mondo, e non sono cose piacevoli. Disegni belli ma imho troppo "diversi" dallo standard della serie.

Futuro: tempo di rivelazioni ma, se c'era il rischio di un numero di soli dialoghi, Recchioni fa a modo suo e ci piazza una scena d'azione esagerata d'altri tempi.

Inaspettata e particolare la scoperta che 

Spoiler

 

Sempre meglio insomma, e adesso che la verità è stata scoperta sono davvero curioso.

A questo proposito ho apprezzato che la scoperta non sia il punto d'arrivo ma d'inizio.  :sisi:



#69
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
Devo prendere il 7 quanto prima.
Non seguivo serie nostrane da tempo ma questa mi sta appassionando

#70
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

#8

 

:applauso:  :applauso:  :applauso:

 

Grandissimo numero, forse il migliore fino ad ora.

Messi di fronte alla verità, si scopre "chi sono veramente" gli Orfani.



#71
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
Buono anche l'8.
Il pistolero rimane il mio pg preferito.
Ottimi come al solito i disegni.

#72
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

#9

Siamo sempre su livelli eccellenti, sia per i disegni che per l'ottima sceneggiatura.

Il ritmo non accenna a calare, ogni numero finisce troppo presto e ne voglio ancora!

Ringo sempre più badass,

Spoiler
e il cliffhanger finale è bastardissimo.

Copertina del prossimo numero stupenda, ma che mi fa temere il peggio.  :sigh:  

 

Copertina del #10:

Spoiler



#73
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7797

Eh si non lascia presagire nulla di buono la copertina del 10.

Comunque letto oggi il numero 09 e dopo una partenza così così il fumetto ha ingranato davvero bene a parte i soprannomi della squadra che purtroppo son sempre quelli hiihi 



#74
lupo_lipu

lupo_lipu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 703

a questo punto mi chiedo però su cosa possa vertere la seconda stagione

fermo restando che personalmente credo inevitabile che i terrestri verranno informati



#75
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

#10

 

Spoiler

 

Solo applausi.

Tutta la sequenza della

Spoiler
è stupenda, e nelle pagine 78-79 raggiunge un lirismo incredibile.

Bellissimo anche il contrasto tra

Spoiler






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo