Vai al contenuto

[ITA] OrfaniFumetto sci-fi della Bonelli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 112 risposte

#46
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Letto. Non mi ha fatto impazzire, è come se non volesse prendersi sul serio. Mi ha ricordato molto i registi italiani che tentano di imitare quelli americani, insomma. XD

 

E' Starship Troopers con gli Spartan di Halo, potrebbe essere una lettura carina, ma non lo seguirò.

 

PS. Ci sono più ! qui che in un albo della Golden Age.



#47
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236
Esprimo la mia opinione, niente di davvero memorabile, storia che parte bene ma si sofferma troppo poco sull'addestramento, rimandi pesanti a starship troopers e Halo (in una vignetta sembra di stare nel gioco, col fucile uguale), dialoghi banali specialmente nelle sequenze finali, più che soldati orfani mi sembrano i goonies coi mitra, poi perché dargli i nomi in base ai ruoli? Chiamatevi con i vostri nomi e stop. L'unico fatto che ho gradito è che è totalmente a colori, gli compro il secondo numero per dargli una chance, se non mi convincerà, droppo.

#48
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

MI pare di ricordare che saranno 12 numeri, in ogni caso è una miniserie con una fine ben precisa.

 

questa cosa è sicura e assicurata al 100%? :D



#49
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Sono 12 numeri, ma la Bonelli disse che, se il fumetto vende, faranno una "seconda stagione".



#50
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7797

Letto il primo numero.

 

Partiamo dai PRO:

+ disegni

+ colori

+ per quanto "ispirato" (anche qualcosa in più che ispirato) palesemente da altre opere, anche il design generale è apprezzabile

 

Però ci sono alcuni CONTRO:

- i dialoghi sono indegni, banali, innaturali e già sentiti in milioni di filmacci di serie B

- la storia del primo numerio è meh, spero migliori (poche pagine per giudicare al meglio)

Quoto

stessa identica impressione. Ed anche io ho trovato i dialoghi, soprattutto nella parte finale, un pò troppo banali e stereotipati ...

 

Però è un progetto da seguire sicuramente continuo a leggerlo!



#51
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Sono 12 numeri, ma la Bonelli disse che, se il fumetto vende, faranno una "seconda stagione".

 

scaffale



#52
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

 

scaffale

 

Al massimo recupera questi 12 numeri e vedilo come un "The End", tipo fine ciclo. 



#53
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5439

Sono 12 numeri, ma la Bonelli disse che, se il fumetto vende, faranno una "seconda stagione".

 

La seconda stagione è certa indipendentemente dalle vendite, ha già avuto luce verde prima che uscisse il primo numero



#54
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5439

Esprimo la mia opinione, niente di davvero memorabile, storia che parte bene ma si sofferma troppo poco sull'addestramento, rimandi pesanti a starship troopers e Halo (in una vignetta sembra di stare nel gioco, col fucile uguale), dialoghi banali specialmente nelle sequenze finali, più che soldati orfani mi sembrano i goonies coi mitra, poi perché dargli i nomi in base ai ruoli? Chiamatevi con i vostri nomi e stop. L'unico fatto che ho gradito è che è totalmente a colori, gli compro il secondo numero per dargli una chance, se non mi convincerà, droppo.

 

1) ogni albo sarà suddiviso in due linee temporali, la prima parte del dodicesimo si collegherà alla seconda parte del primo albo, l'addestramento verrà mostrato esaurientemente

 

2) Vabbeh, hai mai visto soldati per lo più di squadre d'elitè non usare nomi in codice? In Top Gun usano i loro nomi?

 

Edit Oltretutto c'è la sottotrama che gli Orfani sono 6 e i soldati sono 5, se usava i nomi propri sapevi già chi mancava ( anche se la scelta dovrebbe essere tra due quindi non è un gran mistero )


Modificata da Megane Zokusei, 21 October 2013 - 12:54 PM.


#55
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

o magari risparmio soldi :D



#56
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236

1) ogni albo sarà suddiviso in due linee temporali, la prima parte del dodicesimo si collegherà alla seconda parte del primo albo, l'addestramento verrà mostrato esaurientemente
 
2) Vabbeh, hai mai visto soldati per lo più di squadre d'elitè non usare nomi in codice? In Top Gun usano i loro nomi?
 
Edit Oltretutto c'è la sottotrama che gli Orfani sono 6 e i soldati sono 5, se usava i nomi propri sapevi già chi mancava ( anche se la scelta dovrebbe essere tra due quindi non è un gran mistero )

Bene per il primo punto, per il secondo mi spiego meglio, se devono proprio darsi dei nomi in codice che ne usino di migliori, cioè un conto è quando il codice è "Maverick" o "Spartan-117" un conto è quando fai chiamare un compagno "pistolero" che è in pratica il ruolo del soldato sul campo di battaglia, vabbhe gusti immagino.
La chance ho già detto che gliela do, vediamo come va.

#57
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

 

 

 

2) Vabbeh, hai mai visto soldati per lo più di squadre d'elitè non usare nomi in codice? In Top Gun usano i loro nomi?

 

Edit Oltretutto c'è la sottotrama che gli Orfani sono 6 e i soldati sono 5, se usava i nomi propri sapevi già chi mancava ( anche se la scelta dovrebbe essere tra due quindi non è un gran mistero )

 

I nomi in codice mi sembrano un po' scemotti, però.



#58
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7797
Letto il terzo numero secondo me il migliore. La storia sembra ingranare!

#59
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Letto il terzo numero secondo me il migliore. La storia sembra ingranare!

 

Quoto.

E la splash page di

Spoiler
vale da sola il prezzo dell'albo.



#60
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5439

Sono sceso col secondo come con JD al tempo credo, troppo vuoto, va bene un taglio dinamico o cinematografico ma non basta fare di ogni frase una battuta ad effetto ( rovinando la plausibilità dei personaggi ) per ripagare del prezzo del biglietto.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo