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Giornata Everyeye negli studi EA per provare FIFA 14!


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Questa discussione ha avuto 36 risposte

#31
Darius88

Darius88
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bravo darius.l'hai descritto talmente bene che mentre leggevo mi sembrava di giocarci.
L'hype è alle stelle..di tempo ne manca ancora parecchio..
vabbè va,torno a giocare a fifa 13!


Grazie, mi fa davvero piacere leggere cose del genere da appassionati! Oh, poi magari le vostre impressioni saranno diverse, ma sono sicuro che vi coglierà di sorpresa.

#32
Outsider 87

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Complimenti a Darius per l'hands-on completo.

 

Nei prossimi giorni conto di fare qualche prova anche io, cercando di soffermarmi su certi aspetti che sono emersi...

Purtroppo ultimamente non ho tempo per provare la versione current-gen (lol).



#33
William Main

William Main
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Complimenti a Darius per l'hands-on completo.

 

Nei prossimi giorni conto di fare qualche prova anche io, cercando di soffermarmi su certi aspetti che sono emersi...

Purtroppo ultimamente non ho tempo per provare la versione current-gen (lol).

Ottimo!

 

Immagino sara dura trattenere la scimmia (ovvero la smania di soffermarsi e valutare le nuove features..) ma sarebbe cosa assai gradita se riuscissi a notare se e quanto sia stata messa mano a quei tre-quattro "orrori cronici" che affliggono la serie da anni....

 

Thanksss..



#34
William Main

William Main
  • Eye Bastard

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Per le nuove features volevo alludere soprattutto al pure shot che pare abbia fatto "sobbalzare" il buon darius....



#35
pegri

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Complimenti a Darius per l'hands-on completo.

 

Nei prossimi giorni conto di fare qualche prova anche io, cercando di soffermarmi su certi aspetti che sono emersi...

Purtroppo ultimamente non ho tempo per provare la versione current-gen (lol).

 

soffermati bene eh......controlla tutto  XD



#36
Outsider 87

Outsider 87
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Allora... Ho letto l'hands-on in homepage e, fra l'altro, oggi sono riuscito a giocare una partita 1vs1 con un ragazzo che gioca in manuale.

Posso confermare le sensazioni positive dell'hands-on, anche se devo dire che non concordo sulla critica mossa al first touch.

Giocavamo Atletico Madrid vs Fiorentina (io) e sono stato soddisfatto del first touch. Sinceramente il first touch provato nella primissima build era esagerato e da bestemmia sicura! Non dimentichiamoci che sono calciatori professionisti, quindi si spera che un minimo di controllo palla ce l'abbiano tutti, non come me che non infilo 5 palleggi in croce XD

Anzi, sono ancora curioso di capire la differenza fra un giocatore con controllo palla 90 e uno con controllo palla 70: quello che mi faceva imbestialire l'anno scorso era che il giocatore con controllo palla 90 sbagliava stop elementari, mentre un difensore con 70 a volte faceva stop fin troppo perfetti, finendo per farsi magari fregare palla dall'avversario in corsa... Personalmente voglio più determinatezza e meno caso nei controlli: voglio avere l'impressione che sia colpa mia e non del caso se uno stop non viene fatto bene!

E da questo punto di vista il first touch applicato alla corsa ti dà questa sensazione, perchè, se vuoi farti la galoppata con uno scarpone, è ovvio che se l'allunga troppo e la perdi facile...

Posso confermare le ottime impressioni sul precision movement, con giocatori più tecnici in grado veramente di passare la palla da un piede all'altro con una naturalezza disarmante e facendoti credere di essere tu direttamente a controllarli! Ho notato anche un miglioramento dei movimenti dedicati al tasto L2 + indietro (quello che ti permette di toccarti la palla con la suola e spostartela indietreggiando). In generale fate conto di avere il precision dribbling dell'anno scorso, ma direttamente sullo stick sinistro, come libertà di movimenti!

Continua ad impressionarmi favorevolemente tutta la dinamica di protezione della palla, con tutta una serie di nuove animazioni con le braccia e anche nel tentativo di proteggere il solo spazio, ancora prima che arrivi il pallone, che rende il tutto più realistico e anche più efficace. In generale lo scontro fisico è veramente migliorato parecchio... grazie specialmente al tasto "strattona" (cerchio nella PS3) che fa davvero il suo dovere, anche quando si rincorre da dietro. Confermo anche che il fisico si sente di più che in passato e anzi, rispetto all'articolo, io avrei tenuto una pesantezza leggera in più rispetto alla build precedente. Per fare un confronto la legnosità della build precedente era paragonabile a quella di FIFA 08 (ok, lo so che ora ad alcuni di voi brilleranno gli occhi). Era francamente troppo, ora forse è anche troppo poco: ma va a gusti :D

Rimane vero che, in generale, giocatori più tecnici hanno maggiore velocità di manovra e controllo ravvicinato sulla palla rispetto a giocatori meno tecnici.

Ho potuto verificare qualche rinvio e ho notato una difesa piazzata finalmente in modo decente e quindi sembra che il contropiede in caso di palla consegnata agli avversari non sia più garantito :)

Sui tiri purtroppo non riesco ancora ad esprimermi, ne ho fatti troppo pochi. E anzi vorrei che chi ha provato le build agli hands-on mi confortasse su una cosa che non ho ancora potuto testare bene: mi confermate che il tempo che intercorre fra il tiro e l'animazione dello stesso è migliorato in FIFA 14? In altri termini, vi sembra più reattivo al comando del tiro? Io ho notato che in FIFA 13 sta cosa è peggiorata rispetto a FIFA 12 e non mi è piaciuto :(

Infine ho provato qualche falcione libero e ho notato che i giocatori sono ancora molto bravi a schivarli, forse troppo...

Ho notato delle nuove animazioni per i colpi di testa e i contrasti di testa anche se devo registrare l'ennesima delusione per quanto riguarda i contrasti aerei che sono quasi sempre vinti dagli attaccanti, specialmente nei calci d'angolo in cui i difensori si perdono gli attaccanti con facilità disarmante!

 

Nota finale: come detto anche dall'hands-on, movimenti e first touch obbligano VERAMENTE a giocare molto di più a centrocampo ed in maniera molto più cadenzata, almeno se si vuole fare gioco centralmente. Magari sulle fasce si riesce ad essere più veloci perchè si può scattare, ma il rischio di vedersi fregare palla per un tocco più poderoso del necessario è davvero alto.

 

Come ogni anno tutta la serie di animazioni e micro-animazioni rende FIFA davvero bello da vedere... dal punto di vista grafico ho notato una generale pulizia e forse delle pieghe dinamiche sulle maglie più accentuate che in passato ;)

 

Comunque dai, proverò a fare una partita al giorno e farvi sapere nuove impressioni a riguardo :D


Modificata da Outsider 87, 31 July 2013 - 10:35 PM.


#37
pegri

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Allora... Ho letto l'hands-on in homepage e, fra l'altro, oggi sono riuscito a giocare una partita 1vs1 con un ragazzo che gioca in manuale.

Posso confermare le sensazioni positive dell'hands-on, anche se devo dire che non concordo sulla critica mossa al first touch.

Giocavamo Atletico Madrid vs Fiorentina (io) e sono stato soddisfatto del first touch. Sinceramente il first touch provato nella primissima build era esagerato e da bestemmia sicura! Non dimentichiamoci che sono calciatori professionisti, quindi si spera che un minimo di controllo palla ce l'abbiano tutti, non come me che non infilo 5 palleggi in croce XD

Anzi, sono ancora curioso di capire la differenza fra un giocatore con controllo palla 90 e uno con controllo palla 70: quello che mi faceva imbestialire l'anno scorso era che il giocatore con controllo palla 90 sbagliava stop elementari, mentre un difensore con 70 a volte faceva stop fin troppo perfetti, finendo per farsi magari fregare palla dall'avversario in corsa... Personalmente voglio più determinatezza e meno caso nei controlli: voglio avere l'impressione che sia colpa mia e non del caso se uno stop non viene fatto bene!

E da questo punto di vista il first touch applicato alla corsa ti dà questa sensazione, perchè, se vuoi farti la galoppata con uno scarpone, è ovvio che se l'allunga troppo e la perdi facile...

Posso confermare le ottime impressioni sul precision movement, con giocatori più tecnici in grado veramente di passare la palla da un piede all'altro con una naturalezza disarmante e facendoti credere di essere tu direttamente a controllarli! Ho notato anche un miglioramento dei movimenti dedicati al tasto L2 + indietro (quello che ti permette di toccarti la palla con la suola e spostartela indietreggiando). In generale fate conto di avere il precision dribbling dell'anno scorso, ma direttamente sullo stick sinistro, come libertà di movimenti!

Continua ad impressionarmi favorevolemente tutta la dinamica di protezione della palla, con tutta una serie di nuove animazioni con le braccia e anche nel tentativo di proteggere il solo spazio, ancora prima che arrivi il pallone, che rende il tutto più realistico e anche più efficace. In generale lo scontro fisico è veramente migliorato parecchio... grazie specialmente al tasto "strattona" (cerchio nella PS3) che fa davvero il suo dovere, anche quando si rincorre da dietro. Confermo anche che il fisico si sente di più che in passato e anzi, rispetto all'articolo, io avrei tenuto una pesantezza leggera in più rispetto alla build precedente. Per fare un confronto la legnosità della build precedente era paragonabile a quella di FIFA 08 (ok, lo so che ora ad alcuni di voi brilleranno gli occhi). Era francamente troppo, ora forse è anche troppo poco: ma va a gusti :D

Rimane vero che, in generale, giocatori più tecnici hanno maggiore velocità di manovra e controllo ravvicinato sulla palla rispetto a giocatori meno tecnici.

Ho potuto verificare qualche rinvio e ho notato una difesa piazzata finalmente in modo decente e quindi sembra che il contropiede in caso di palla consegnata agli avversari non sia più garantito :)

Sui tiri purtroppo non riesco ancora ad esprimermi, ne ho fatti troppo pochi. E anzi vorrei che chi ha provato le build agli hands-on mi confortasse su una cosa che non ho ancora potuto testare bene: mi confermate che il tempo che intercorre fra il tiro e l'animazione dello stesso è migliorato in FIFA 14? In altri termini, vi sembra più reattivo al comando del tiro? Io ho notato che in FIFA 13 sta cosa è peggiorata rispetto a FIFA 12 e non mi è piaciuto :(

Infine ho provato qualche falcione libero e ho notato che i giocatori sono ancora molto bravi a schivarli, forse troppo...

Ho notato delle nuove animazioni per i colpi di testa e i contrasti di testa anche se devo registrare l'ennesima delusione per quanto riguarda i contrasti aerei che sono quasi sempre vinti dagli attaccanti, specialmente nei calci d'angolo in cui i difensori si perdono gli attaccanti con facilità disarmante!

 

Nota finale: come detto anche dall'hands-on, movimenti e first touch obbligano VERAMENTE a giocare molto di più a centrocampo ed in maniera molto più cadenzata, almeno se si vuole fare gioco centralmente. Magari sulle fasce si riesce ad essere più veloci perchè si può scattare, ma il rischio di vedersi fregare palla per un tocco più poderoso del necessario è davvero alto.

 

Come ogni anno tutta la serie di animazioni e micro-animazioni rende FIFA davvero bello da vedere... dal punto di vista grafico ho notato una generale pulizia e forse delle pieghe dinamiche sulle maglie più accentuate che in passato ;)

 

Comunque dai, proverò a fare una partita al giorno e farvi sapere nuove impressioni a riguardo :D

 

 

fantastico......mi fa piacere che ti sei ricreduto su molti punti rispetto l'ultima volta!  XD  mi sale l' hype anche per fifa!  :dribble:

 

per i falcioni da dietro impossibili da fare PECCATO.....sinceramente non capisco del perchè di questa cosa.  :famale:






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