Vai al contenuto

Il ricchissimo Bel Paesesfogo inside, poi potete chiudere...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#31
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

Ma Amazon.uk spedisce da un paradiso fiscale.

In italia viene tassato tutto, è una realtà di fatto.

 

Ringrazia che molti giochi sono multy 5 piuttosto.

 

e che c'entra? cambia il dominio ma il sito è sempre lo stesso...e poi che c'entra il multy 5? mica lo decide il deliver...non è che se compro da amazon.it ho il multi 5 e se invece compro da multiplayer no

 

Purtroppo con me toccate un tasto dolente: sto schifando questa miserabile nazione fino all'inverosimile.

TASSE piu' alte rispetto al resto d'Europa, benzina carissima, ma stipendi piu' bassi di tutta Europa. Disoccupazione alle stelle e APATIA ormai a livelli STRATOSFERICI.

 

Gli italiani sono stupidi (nel senso che si interessano delle cazzate, delle cose futili) e completamente APATICI. Soprattutto apatici su ciò che i nostri politici stanno combinando giorno dopo giorno, con la gente che se ne infischia e non reagisce. La cosa triste è che se ne infischia direi.

 

Miserabile paese.

 

tristemente d'accordo su tutto...emblematico il Brasile che ha scatenato una rivolta andando contro la sua principale passione ossia il clacio, il tutto per l'aumento di pochi centesimi del prezzo del biglietto dell'autobus

qui ci aumentano tutto giorno dopo giorno: dall'autostrada, ai biglietti dei servizi (sono Siciliano e non sai quanto mi rode pagare 5 euro per un ''treno'' sbilenco che per fare 20 km impiega mezz'ora) 

inoltre qui per il calcio se la farebbero mettere in cul...

capisco che la nostra situazione non è paragonabile a quella brasiliana...ma siamo sulla buona strada...



#32
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

forse molta gente ancora non ha capito che l'Italia è un paese che ha vissuto al di sopra dei propri mezzi per più di 50 anni. Lo Stato, la cattiva politica possono avere anche le loro colpe, ma la verità è che i veri colpevoli di tutto questo sono i nostri genitori che hanno vissuto la bella vita alle nostre spalle e adesso, dopo 50 anni di vita vissuta in un albergo a 5 stelle senza averne le reali possibilità, è arrivato il momento di pagare il conto. Solo che a pagarlo non sono più i nostri genitori (loro hanno avuto il tempo di sistemarsi) ma lo dobbiamo pagare noi. Puoi fare tutte le rivoluzioni che vuoi, ma l'Italia, la VERA Italia, è questa qui e il nostro futuro sarà al massimo quello di diventare il paese satellite di qualche altro stato emergente. Non è un caso, che dopo anni di immigrazione da parte cinese, adesso sta cominciando a verificarsi il fenomeno contrario, siamo noi che andiamo da loro...



#33
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

mah insomma Stein, se non fossero spariti miliardi di euro forse le cose non sarebbero così...

siamo qui a pagare tasse su tasse solo per coprire buchi di bilanci di soldi scomparsi nel nulla, parliamoci chiaro

 

qui da me su una provinciale è caduto un ponte lungo 3 metri su un rio. ripeto, tre metri.

parlano di 800 mila euro per rifarlo. 800 mila euro per un ponte di tre metri su un rio alto non più di un metro... ecco dove finiscono i nostri soldi...

per assurdo ci metti due tubi in cemento da tubature da 1,5 metri cadauno e con 10.000 euro lo sistemi... e  avanzano 790 mila euro...

negli anni 60 hanno fatto  la A1 in 8 (otto) anni, dal 1956 al 1964

ora per fare una variante sull'appenino ci mettono quasi 20 anni dall'inizio... e quella gente che ci ha messo 20 anni per fare un cosa che nel 1960 hanno fatto in quattro anni ha riscosso per 20 anni...



#34
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

mah insomma Stein, se non fossero spariti miliardi di euro forse le cose non sarebbero così...

siamo qui a pagare tasse su tasse solo per coprire buchi di bilanci di soldi scomparsi nel nulla, parliamoci chiaro

 

stiamo qui a pagare il fatto che per es. per decenni i nostri genitori entravano in farmacia ed uscivano con i sacchetti pieni di farmaci tutti a carico dello Stato, e che poi magari venivano regolarmente buttati. Secondo te come è possibile che uno stato moderno possa contrarre un debito pubblico degno di uno staterello del centro Africa? Per decenni lo Stato si è divertito a far vivere la bella vita ai propri cittadini (il famoso boom economico italiano è una delle più grandi truffe della storia dell'occidente) ma adesso è l'ora di tornare a quello che veramente l'Italia avrebbe dovuto essere, uno Staterello di serie B, piccolo e senza reali risorse economiche e destinato ad essere spazzato via dalle grandi potenze emergenti come la Cina.

 

Ad ogni modo siamo OT, il topic era partito come sfogo e l'ho utilizzato per sfogarmi anche io...



#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

basta vedere quanto guadagnano al mese i parlamentari e lo vedi subito come si fa a creare quel tipo di buco... oltre 10.000 euro al mese a testa, sono oltre 600... sono oltre 6 milioni di euro al mese...

stai a vedere che ora la colpa della crisi è mia perchè la usl mi passa le medicine dell'asma, che pago ogni mese come ritenute sulla busta paga ed ogni anno come SSN sulla Rc Auto tra l'altro....



#36
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

 

stiamo qui a pagare il fatto che per es. per decenni i nostri genitori entravano in farmacia ed uscivano con i sacchetti pieni di farmaci tutti a carico dello Stato, e che poi magari venivano regolarmente buttati. Secondo te come è possibile che uno stato moderno possa contrarre un debito pubblico degno di uno staterello del centro Africa? Per decenni lo Stato si è divertito a far vivere la bella vita ai propri cittadini (il famoso boom economico italiano è una delle più grandi truffe della storia dell'occidente) ma adesso è l'ora di tornare a quello che veramente l'Italia avrebbe dovuto essere, uno Staterello di serie B, piccolo e senza reali risorse economiche e destinato ad essere spazzato via dalle grandi potenze emergenti come la Cina.

 

Ad ogni modo siamo OT, il topic era partito come sfogo e l'ho utilizzato per sfogarmi anche io...

 

non siamo OT...di questa situazione se ne dovrebbe parlare sempre ed ovunque, ciò che ci manca è la sensibilizzazione, che di sicuro i media italiani non ci propinano...quindi cogliamo qualsiasi occasione per parlare di questi problemi che giorno dopo giorno ci trascinano sempre di più nel baratro

la scusa del gioco a 15 euro in meno in UK è solo una goccia in un oceano...ovviamente non muore nessuno se non ho ancora giocato e mai giocherà a gow ascension...ci sono problemi molto più gravi. Il punto è la presa per il cul.o e questa è solo una delle tante manifestazioni...

 

detto questo...personalmente do ragione ad entrambi. Dagli anni 50 ci siamo divertiti a vivere nello spreco e nell'abusivismo più assoluto. Ma il pozzo prima o poi si asciuga, e se non si cerca di razionare persino gli ultimi decimetri di acqua in fondo a quel pozzo sarebbe la fine. Ebbene ciò di cui l'Italia avrebbe avuto bisogno era qualcuno che razionasse quell'acqua evitando altri sprechi. Invece ci siamo sorbiti il B. che dagli anni 90 non ha fatto altro che promulgare quella politica sprecona che ci ha prosciugati, e tutt'ora sta facendo la medesima cosa promettendo abolizioni di tasse e rimborsi che lo Stato non può permettersi.

ma la domanda giusta è: come mai pochi idioti hanno scagliato nel baratro 60 milioni di italiani? la risposta è semplici: perchè questi sono 60 milioni di pecore afflitti in buona parte dallo stesso germe che contraddistingue l'italiano medio: truffa ai danni del prossimo, antinazionalismo, assenza di alcuna forma di patriottismo e l'idea di essere autorizzati a poter rubare se ciò può arricchire il singolo. Ne sono un esempio gli innumerevoli evasori (GRANDI evasori, e non il panettiere che non ti fa lo scontrino), i finti invalidi, e il mare di abusivi che buscano il sussidio di disoccupazione nonostante lavorino in proprio (venditori ambulanti e parcheggiatori abusivi in primis, un'enorme piega...)

 

affinchè la situazione di sistemi non deve semplicemente cambiare il vertice dello Stato...deve principalmente cambiare la mentalità degli italiani, e questa non è una cosa che può accedere nel giro di pochi anni....purtroppo...morale della favola: questa situazione permarrà ancora per molto tempo



#37
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

.stai a vedere che ora la colpa della crisi è mia perchè la usl mi passa le medicine dell'asma, che pago ogni mese come ritenute sulla busta paga ed ogni anno come SSN sulla Rc Auto tra l'altro....

 

axy la colpa non è tua, al massimo tu sei la vittima e paghi, magari oltre il dovuto, perchè quello che fai tu ora sborsando (direttamente o indirettamente) i quattrini, lo facevano i tuoi genitori magari senza averne un reale bisogno. La mentalià dell'epoca era che "tanto sono soldi dello Stato"... come se lo Stato di soldi da buttare ne avesse in quantità infinita...



#38
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

basta vedere quanto guadagnano al mese i parlamentari e lo vedi subito come si fa a creare quel tipo di buco... oltre 10.000 euro al mese a testa, sono oltre 600... sono oltre 6 milioni di euro al mese...

stai a vedere che ora la colpa della crisi è mia perchè la usl mi passa le medicine dell'asma, che pago ogni mese come ritenute sulla busta paga ed ogni anno come SSN sulla Rc Auto tra l'altro....

 

quello è nulla: tantissimi della PA e nel mondo privato prendono stipendi ben maggiori...



#39
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

 

e che c'entra? cambia il dominio ma il sito è sempre lo stesso...e poi che c'entra il multy 5? mica lo decide il deliver...non è che se compro da amazon.it ho il multi 5 e se invece compro da multiplayer no

 

 

tristemente d'accordo su tutto...emblematico il Brasile che ha scatenato una rivolta andando contro la sua principale passione ossia il clacio, il tutto per l'aumento di pochi centesimi del prezzo del biglietto dell'autobus

qui ci aumentano tutto giorno dopo giorno: dall'autostrada, ai biglietti dei servizi (sono Siciliano e non sai quanto mi rode pagare 5 euro per un ''treno'' sbilenco che per fare 20 km impiega mezz'ora) 

inoltre qui per il calcio se la farebbero mettere in cul...

capisco che la nostra situazione non è paragonabile a quella brasiliana...ma siamo sulla buona strada...

C'entra che per il dominio Amazon deve pagare le tasse all''italia.

Inoltre i giochi che vende sono PAL ITA, ben più cari dei Pal Uk.



#40
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

C'entra che per il dominio Amazon deve pagare le tasse all''italia.

Inoltre i giochi che vende sono PAL ITA, ben più cari dei Pal Uk.

 

invece in uk non lo devono pagare il dominio? da dove spediscono è un conto, dove operano è un altro

per la parte in grassetto, non pensi sia proprio questo il problema?



#41
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

 

invece in uk non lo devono pagare il dominio? da dove spediscono è un conto, dove operano è un altro

per la parte in grassetto, non pensi sia proprio questo il problema?

Si vede che a prescindere i giochi Pal uk costano molto meno dei Pal ita.

 

Non è che Amazon li vende a meno, per sport eh.



#42
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

quello è nulla: tantissimi della PA e nel mondo privato prendono stipendi ben maggiori...

 

nel mondo privato non ci interessa, perchè non li paghiamo noi

nel pubblico sì, perchè i soldi che mensilmente mi tolgono dalla busta paga invece di finire in asfalto nuovo per non disintegrare le sospensioni della mia auto finiscono in cene e zoccole...
 



#43
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

invece in uk non lo devono pagare il dominio? da dove spediscono è un conto, dove operano è un altro

per la parte in grassetto, non pensi sia proprio questo il problema?

 

come detto il problema è ben diverso, il crollo della sterlina

non è un caso se i prezzi pal uk dei titoli ps4 ed on e saranno ben superiori a quelli di ps360 mentre i prezzi in euro saranno gli stessi ;)



#44
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761

 

nel mondo privato non ci interessa, perchè non li paghiamo noi

nel pubblico sì, perchè i soldi che mensilmente mi tolgono dalla busta paga invece di finire in asfalto nuovo per non disintegrare le sospensioni della mia auto finiscono in cene e zoccole...
 

Quoto.....e troppi ne vengono tolti dalle buste paga....trattenute ai limiti del grottesco. Se prendessimo gli stipendi base + superminimo si andrebbe a guadagnare quasi il doppio. Una tassazione veramente esagerata.



#45
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

 

nel mondo privato non ci interessa, perchè non li paghiamo noi

nel pubblico sì, perchè i soldi che mensilmente mi tolgono dalla busta paga invece di finire in asfalto nuovo per non disintegrare le sospensioni della mia auto finiscono in cene e zoccole...
 

 

 

si e no... gli stipendi dei grandi dirigenti sonoun problema: sono cresciuti a dismisura nei decenni... Obama stesso ha proclamato urbe et orbi la questione

 

anche perchè nel privato gli azionisti alla fin fine sono parco buoi ;)


Modificata da XX-YY-ZZ, 28 July 2013 - 07:21 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo