Vai al contenuto

Il ricchissimo Bel Paesesfogo inside, poi potete chiudere...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#16
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610

si...vero, sono ancora in lutto da quando è successo...

ora sono sulle sei sterline base di spedizione, più una aggiuntiva per ogni prodotto in più



#17
Guest_°SUPERNOVA°eYe

Guest_°SUPERNOVA°eYe
  • Gruppo: Ospiti

notate qualche differenza???
 
OPZIONE A) http://www.amazon.it...f war ascension
 
OPZIONE B) http://www.amazon.co...f war ascension
 
so che ormai sta cosa è detta e stradetta...minchia ma è intollerabile!!! 15 euro di differenza NELLA STESSA COMPAGNIA!!!
 
ah vero, quasi dimenticavo...in Italia ce la passiamo bene...
 
la cosa triste è che sta realtà non è relegata solo al mondo videoludico: proprio ieri ho comprato un libro uscito nel 2011 a 20 euro....ma stiamo scherzando?! poi ci si lamenta della pirateria e dell'ignoranza dilagante....
 
volevo condividere con voi questa mia rabbia...


Guarda hai tutta la mia comprensione, per tante cose mi vergogno di essere italiano...

#18
pirata

pirata
  • Ciao Black

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4502
È innegabile che amazon uk abbia prezzi quasi imbattibili (un altro esempio è DD Dark Arisen, poco meno di 20 in uk e quasi il doppio in ita).. Peró è da un pó, che anche da noi si risparmia: alcuni titoli al lancio, vengono meno (o poco di più) da noi che dall'uk, ricordo ad esempio Dishonored e Sleeping Dogs a circa 40/45 euro al lancio.. O Dmc a poche settimane dal lancio abbassato a 39.. E ci sono anche titoli che devono ancora uscire a poco più di 40 (ho fatto il preoder di Batman Origins e One Piece 2).. Insomma, io sinceramente, è da un pó che trovo amazon ita con prezzi competitivi quasi quanto (se nn di più) del suo fratello uk, peró posso capire che alcuni titoli c'è ancora una differenza netta e che dia fastidio :sisi:

#19
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Però è innegabile che i prezzi su IT sono notevolmente maggiori che su UK, altrimenti avremmo evitato tutto lo sbattimento di sapere se un gioco pal uk ha l'italiano.

 

Alla base ci sono tassazioni diverse, ricarichi diversi......sono molti i fattori che determinano i prezzi finali.

Io infatti ancora non mi rassegno del non poter più acquistare su Amazon UK. :sigh: 
 

 

Io credo che cio' che incide maggiormente siano le tasse...purtroppo con una tassazione cosi` elevata, accompagnanta al fatto che in termini di rapporto tra stipendio medio e costo della vita potremmo essere tranquillamente definiti come un paese medio/povero, i nostri prezzi non potranno mai essere allineati a quelli degli altri paesi, per quanto possa apparire assurdo...



#20
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20887

Oltre alla tassazione più alta abbiamo anche stipendi più bassi e per fortuna per ora non c'è l'aumento dell'IVA previsto al 22% .



#21
Guest_°SUPERNOVA°eYe

Guest_°SUPERNOVA°eYe
  • Gruppo: Ospiti
Cambiamo discorso ragazzi che non so voi ma io mi deprimo solo a pensarci agli stipendi... 😔

#22
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

da quando amazon uk ha tolto la spedizione a poco prezzo o gratis che aveva prima credo che abbia avuto un crollo di vendite gigantesco, io almeno non ho comprato più niente, mentre prima prendevo tantissima roba......vedremo se cambieranno metodo....

comunque là i giochi costano molto meno anche perchè la tassazione è molto più bassa che da noi (ora comunque sono in causa gigatronica con la commissione europea in quanto evasori fiscali allucinanti non pagando le tasse nei rispettivi paesi dove hanno i vari magazzini in quanto loro dichiarano di avere la sede solo in lussemburgo dove le tasse sono quasi nulle....peccato poi che abbiano depositi ovunque con centinaia e migliaia di dipendenti stipendiati ma non lapagano le tasse nei rispettivi paesi)



#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Oltre alla tassazione più alta abbiamo anche stipendi più bassi e per fortuna per ora non c'è l'aumento dell'IVA previsto al 22% .

 

quello arriva ad ottobre ma non arriva ad incidere per più di 50 centesimi, non è l'iva il problema (c'è anche in uk del resto, si chiama vat ma sempre iva è)

il problema sono gli stipendi. e lì Sony&co non possono farci molto



#24
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

Secondo me dipende molto dalla concorrenza e meno dalla tassazione (l'UK fa sempre parte dell'Europa e quindi non può avere un regime fiscale molto differente dagli altri Paesi e non è un paradiso fiscale), Da noi infatti non ci sono tanti siti di vendita videogiochi con prezzi competitivi come c'è invece in UK.



#25
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315

se non sbaglio non spediscono più con corriere sda ma con royal mail (posta normale), e non vorrei dire una cavolata ma ho letto che hanno tolto la free delivery per l'italia, è vero??

Si, la spedizione devi per forza pagarla.



#26
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

ma se consideri che a quelle 14 sterline ci aggiungi le spese di spedizione che ora non so a quanto ammontano, e fai il cambio in euro, vedi che non vai a pagare chissa quanto di meno rispetto all'ita  ;)

 

è proprio questo il problema: il dover acquistare altrove. Il punto è che un inglese paga molto meno lo stesso titolo rispetto a un italiano.

ovviamente il discorso è esteso a tutti i negozi e non solo ad amazon.co.uk...anche i classici negozietti del centro commerciale hanno prezzi inferiori rispetto a qui (in linea di massima, come molti di voi hanno precisato)

 

il problema non è l'euro, il problema è il buonsenso umano (cosa che a noi italiani manca) e un controllo rigoroso da parte delle autorità (e anche questo in Italia manca...) 

LORO vogliono farci credere che la vita all'estero è cara...ma chi tra voi ha abitato all'estero per un certo periodo sa benissimo che non è affatto così...a Londra in un misero pub guadagnavo più di quanto guadagnerei qui facendo il lavoro per cui mi sono laureato, e facevo spesa con 20, massimo 25 sterline a settimana



#27
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

 

è proprio questo il problema: il dover acquistare altrove. Il punto è che un inglese paga molto meno lo stesso titolo rispetto a un italiano.

ovviamente il discorso è esteso a tutti i negozi e non solo ad amazon.co.uk...anche i classici negozietti del centro commerciale hanno prezzi inferiori rispetto a qui (in linea di massima, come molti di voi hanno precisato)

 

il problema non è l'euro, il problema è il buonsenso umano (cosa che a noi italiani manca) e un controllo rigoroso da parte delle autorità (e anche questo in Italia manca...) 

LORO vogliono farci credere che la vita all'estero è cara...ma chi tra voi ha abitato all'estero per un certo periodo sa benissimo che non è affatto così...a Londra in un misero pub guadagnavo più di quanto guadagnerei qui facendo il lavoro per cui mi sono laureato, e facevo spesa con 20, massimo 25 sterline a settimana

 

queste sono tutte cose che se solo uno ha varcato appena i confini del nostro paese sa eccome, certo se uno non è mai uscito dal suo paesello o dalla sua città, se non ha mai visto come funziona il mondo e cosa c'è fuori da qui e crede alle cagate che vede in televisione o legge in internet allora ci credo che può bersi qualsiasi cosa.....



#28
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Però è innegabile che i prezzi su IT sono notevolmente maggiori che su UK, altrimenti avremmo evitato tutto lo sbattimento di sapere se un gioco pal uk ha l'italiano.

 

Alla base ci sono tassazioni diverse, ricarichi diversi......sono molti i fattori che determinano i prezzi finali.

Io infatti ancora non mi rassegno del non poter più acquistare su Amazon UK. :sigh: 
 

 e non scordiamoci per i videogiocatori britannici sono il quadruplo di quelli italiani: ciò fa ovviamente calare il prezzo più in fretta nel RU



#29
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Purtroppo con me toccate un tasto dolente: sto schifando questa miserabile nazione fino all'inverosimile.

TASSE piu' alte rispetto al resto d'Europa, benzina carissima, ma stipendi piu' bassi di tutta Europa. Disoccupazione alle stelle e APATIA ormai a livelli STRATOSFERICI.

 

Gli italiani sono stupidi (nel senso che si interessano delle cazzate, delle cose futili) e completamente APATICI. Soprattutto apatici su ciò che i nostri politici stanno combinando giorno dopo giorno, con la gente che se ne infischia e non reagisce. La cosa triste è che se ne infischia direi.

 

Miserabile paese.



#30
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

notate qualche differenza???

 

OPZIONE A) http://www.amazon.it...f war ascension

 

OPZIONE B) http://www.amazon.co...f war ascension

 

so che ormai sta cosa è detta e stradetta...minchia ma è intollerabile!!! 15 euro di differenza NELLA STESSA COMPAGNIA!!!

 

ah vero, quasi dimenticavo...in Italia ce la passiamo bene...

 

la cosa triste è che sta realtà non è relegata solo al mondo videoludico: proprio ieri ho comprato un libro uscito nel 2011 a 20 euro....ma stiamo scherzando?! poi ci si lamenta della pirateria e dell'ignoranza dilagante....

 

volevo condividere con voi questa mia rabbia...

Ma Amazon.uk spedisce da un paradiso fiscale.

In italia viene tassato tutto, è una realtà di fatto.

 

Ringrazia che molti giochi sono multy 5 piuttosto.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo