Vai al contenuto

Ma in tutto sto parlare di cinema.....ma le nostre postazioni?Fateci vedere il vostro antro dove vi mettete comodi a gustarvi la vostra passione per i film


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#31
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Le controindicazioni del plasma é che dicono non sia adatto per giocare a lungo (4,5 ore) alle console, perché potrebbero rimane impressi i vari "loghi". A me non é successo niente di simile per ora, certo non gioco tutte quelle ore ogni giorno!

Sembra una cosa non molto presente negli ultimi modelli, e si può comunque eliminare lasciando la tv accessa con certi colori a schermo, mi pare 



#32
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

lo shadowing è un effetto che c'era solo nei primi modelli di plasma, quelli proprio vecchi di 8-10 anni fa

ormai non esiste più il problema anche perchè quasi tutti hanno una funzione apposita che quando si lascia la stessa immagine ferma sullo schermo, tipo mettendo in pausa un film, un processore effettua continuamente una leggera traslazione dell'immagine spostandola sullo schermo di qualche pixel, impedendo così che rimanga impressa

lo fa già il mio Pioneer che ormai ha 7 anni



#33
DarkAryn

DarkAryn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849
Sarà, ma una grattata a riguardo me la dó cmq.

#34
Socialscalator

Socialscalator
  • Adottate un bimbo a distanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11076

Il plasma va benissimo per tutto, consiglio anche io Panasonic essendo una gran marca.

 

Ad oggi però, se uno ha la possibilità mi butterei sul proiettore, costa poco e ti garantisce una visione "differente" delle cose.

Io con 1200€ mi sono fatto tutto, la visione è ottima e lo schermo da circa 120" vi assicuro non ha prezzo, pure la mia ragazza non riesce più a farne a meno :nerd:



#35
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Il plasma va benissimo per tutto, consiglio anche io Panasonic essendo una gran marca.

 

Ad oggi però, se uno ha la possibilità mi butterei sul proiettore, costa poco e ti garantisce una visione "differente" delle cose.

Io con 1200€ mi sono fatto tutto, la visione è ottima e lo schermo da circa 120" vi assicuro non ha prezzo, pure la mia ragazza non riesce più a farne a meno :nerd:

Ci sono molti pregiudizi a riguardo, io ho un 110" e non posso fare che consigliare l'uso del proiettore. Per i tg e roba varia un piccola tv basta e avanza 



#36
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Le controindicazioni del plasma é che dicono non sia adatto per giocare a lungo (4,5 ore) alle console, perché potrebbero rimane impressi i vari "loghi". A me non é successo niente di simile per ora, certo non gioco tutte quelle ore ogni giorno!

secondo me sono luoghi comuni(soprattutto sui videogame, ho preso un Panasonic VT60 Plasma 2 mesi fa e non ho avuto nessun problema ne con i giochi ne con i loghi "stampati" ).

E' anni luce avanti ai led secondo me, per un appassionato di cinema poi è il top. E' in grado di restituire una qualità e soprattutto realtà dei colori che secondo non ha nessun rivale :sisi:



#37
Bad Bear

Bad Bear
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 524

 

e allora accodati anche nelle risposte leggendo quelle date a Quilty

:D

Mi riferivo alla richiesta se c'erano controindicazioni sul plasma per chi vuole usarlo anche per i videogames , non vorrei ritrovarmi con fenomeni di ghosting o altri problemi (sono totalmente ignorante in materia  :ninja:) 


Modificata da Bad Bear, 23 July 2013 - 05:52 PM.


#38
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

Mi riferivo alla richiesta se c'erano controindicazioni sul plasma per chi vuole usarlo anche per i videogames , non vorrei ritrovarmi con fenomeni di ghosting o altri problemi (sono totalmente ignorante in materia  :ninja:) 

 

abbiamo risposto anche a quello dopo

:)



#39
Bad Bear

Bad Bear
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 524

 

abbiamo risposto anche a quello dopo

:)

Avevo già letto, stavo solo puntualizzando  :sese:

 

Ma il plasma e' una tecnologia più nuova rispetto all'LCD, o mi sbaglio? LCD risale agli anni 90, credo. Perchè si ostinano a produrre Led tv da 50 pollici quando quelli al plasma, a quanto dite e a quanto vedo, sono migliori e anche più economici?



#40
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

beh i plasma consumano molto di più tanto per dirne una rispetto agli LCD



#41
DarkAryn

DarkAryn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849

secondo me sono luoghi comuni(soprattutto sui videogame, ho preso un Panasonic VT60 Plasma 2 mesi fa e non ho avuto nessun problema ne con i giochi ne con i loghi "stampati" ).
E' anni luce avanti ai led secondo me, per un appassionato di cinema poi è il top. E' in grado di restituire una qualità e soprattutto realtà dei colori che secondo non ha nessun rivale :sisi:

ho la serie GT che é praticamente uguale al tuo, Cnfermo, la qualità, ma non penso ci giochi 6 pre al giorno. Anche nei forum specializzati sconsigliano i plasma se si gioca molto a lungo...

Per il resto, tutti spingono i led, ma un bel plasma é attualmente difficile da battere, soprattutto per la profondità dei neri e la fedeltà dei colori.

Modificata da DarkAryn, 23 July 2013 - 06:50 PM.


#42
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23997
Quilty come già detto il difetto principale del Plasma è il rischio stampaggio (ormai molto meno frequente). Altro difetto è il consumo energetico molto più alto rispetto ai LED, ma non so esattamente quantificare sulla bolletta finale.

#43
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ecco, sono arrivato a casa! QUi di seguito le foto:

fuygsp.jpg

Parto dal "posteriore", dove praticamente tengo la ps3, l'oppo 105 (lettore bluray) mediacenter e un finale audio (posteriori) + il proiettore, le casse sono delle b&w (mannaggia a me che non ricordo mai la sigla delle posteriori... XD scusatemi)

 

 

 

o02f4o.jpgQui invece si vede lo schermo, un 110' (ragion per cui invito tutti quanti a farsi un proiettore), con le due casse davanti della b&w serie 803d e centrale abbinato della stesse seria. Potete anche osservare il caro Yellow, l' m&m's che sta sulla sua sedia-distributore (è il pezzo migliore della sala :sisi: ).

 

 

 

s0yd03.jpg

Qui, con angolazione diversa, riusciamo a vedere la colonnina di destra dove ci sono lettori cd, giradischi, ampli, preampli e finali vari. Poi quel cubo in basso a sinistra è il sub della velodine (12).

 

 

 

169jfqu.jpg

E infine la chicca: dietro il telo da proiezione troviamo, ebbene si, un vecchio trinitron della sony con annessi due videoregistratori e un lettore cd (uno dei primi). Insomma è la sezione storica.



#44
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

ahahahah mitico il trinitron :D

 

complimentoni comunque, una gran postazione tecnica da sballo

:sisi:

 

yellow for president

:rocker:



#45
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

cut

Ti devo fare tante domande sul proiettore!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo