Vai al contenuto

Mario & Luigi Dream Team Bros. - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#16
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

 

 

Ma che c entra?   :lol:

 

Questo è un rpg sviluppato da alpha, non ha niente a che fare con la serie di mario. 

 

È stato sviluppato per tre anni e l ultimo capitolo uscito risale almeno a 3-4 anni fa. 

già...si continua con questa assurdità dei mario tutti uguali

 

cioè super paper mario è uscito a inizio ciclo vitale del wii perciò tipo 6 anni fa

 

mentre questo il precedente è uscito tipo 4 anni fa

 

sono generi totalmente diversi dai mario "normali" e in quell'arco di tempo saranno usciti mille ac, cod, uncharted ecc



#17
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

sono generi totalmente diversi dai mario "normali" e in quell'arco di tempo saranno usciti mille ac, cod, uncharted ecc


Io ti avverto, un'altra e ti segnalo :) Con simpatia, ma ti segnalo.
Sticker Star, in ogni caso, è uscito meno di un anno fa.
Mentre Super Paper Mario non c'entra proprio nulla con questa serie, che le dinamiche erano diversissime.

#18
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Io ti avverto, un'altra e ti segnalo  :) Con simpatia, ma ti segnalo.
Sticker Star, in ogni caso, è uscito meno di un anno fa.
Mentre Super Paper Mario non c'entra proprio nulla con questa serie, che le dinamiche erano diversissime.

? segnali che cosa esattamente

 

super paper mario fa parte della serie "paper mario" come sticker star ed è uscito nel 2007

 

dream team fa parte della serie mario rpg (infatti si chiama anche mario rpg 4) e il precedente della serie è uscito nel 2009 (al centro di browser)

 

quindi la cosa scritta da starlink1 dei mario che ne escono 1 all'anno e quindi perdono di qualità non è vera

 

perciò non vedo cosa segnali sinceramente...

 

edit: senza contare che mi hai dato del fanboy che è un offesa

 

quindi se c'è qualcuno che deve segnalare quello sono io...

 

tornando al gioco ne parlerò meglio quando l'avrò finito, la mia era solo una sensazione e l'ho pure scritto -_-


Modificata da silverchariot, 12 July 2013 - 11:21 AM.


#19
Peter83

Peter83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 116
Sinceramente nemmeno io noto nulla da segnalare, ne frasi contro il regolamento.
Una normale discussione, questa sì, ma nulla che non si possa gestire senza dover ricorrere ad inutili quando odiose minacce e soffiate varie.
Credo invece che servano davvero un po' di vacanze per tutti, così da rinfrescarci un po', e per fortuna siamo in periodo. :)

#20
platinum

platinum
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305
mi dovrò recuperare un 3DS o un DS per giocarmi i vari titoli GDR targati Mario e luigi.... Brothers in Time mi era piaciuto un botto, sono curiosissimo per Bowser's Inside Story, ma questo gioco mi ha un pò smorzato il morale

#21
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724

Ma è possibile che non si riesce ad avere pareri discordanti senza poi cadere nello squallore di ste polemiche da ragazzini....la professionalità  del recensore non è messa assolutamente in dubbio io sono d'accordo con lui su quasi tutto tranne che su alcune cose...(Mie opinioni).ora qui si parla di mario e luigi dream team.... ;)

 

Cercate di non scaldarvi per ste fesserie....


Modificata da FOX_Berserk, 12 July 2013 - 11:33 AM.


#22
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119

uno vuole leggere una recensione per valutare l'acquisto del gioco e invece cosa legge? commenti inutili ed idioti sul voto, ma per piacere va...



#23
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

 

? segnali che cosa esattamente

 

super paper mario fa parte della serie "paper mario" come sticker star ed è uscito nel 2007

 

dream team fa parte della serie mario rpg (infatti si chiama anche mario rpg 4) e il precedente della serie è uscito nel 2009 (al centro di browser)

 

quindi la cosa scritta da starlink1 dei mario che ne escono 1 all'anno e quindi perdono di qualità non è vera

 

perciò non vedo cosa segnali sinceramente...

 

edit: senza contare che mi hai dato del fanboy che è un offesa

 

quindi se c'è qualcuno che deve segnalare quello sono io...

 

tornando al gioco ne parlerò meglio quando l'avrò finito, la mia era solo una sensazione e l'ho pure scritto -_-

 

 

Segnalo il fatto che stai continuando tirare in ballo altri titoli e mettendo in discussione le fondamenta critiche del lavoro della redazione. E che vuoi portare il discorso dove vuoi tu, quando nè redazione nè utenza mi sembra che abbiamo voglia di fare comparazioni critiche con "ac e uncharted" (sei più ripetitivo di un Call of Duty a cadenza annuale). 

 

Per il resto, Super Paper Mario e Sticker Star saranno pure della stessa serie, ma abbi pazienza i gameplay sono così diversi che fare un parallelo fra Super Paper Mario e la saga Mario & Luigi è un'eresia, mentre Sticker Star recupera le dinamiche da RPG e lo stesso modello per gli scontri. Fra l'altro, Sticker Star è molto recente, e di sicuro la sua uscita smorza un po' gli entusiasmi per questo Dream Team, dal momento che il gameplay è molto simile. Ovviamente nella review, come ho già ribadito, gli elementi presi in considerazione sono altri.



#24
new_people

new_people
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
Il punto è che qui non si è neanche più liberi di parlare, e la professionalità di una persona si misura anche dal saper discutere e motivare ragioni e punti di vista differenti senza minacciare di arrivare a segnalare quando il povero silverchariot non ha fatto niente di male.
Anch'io che comunque mi occupo di recensioni ho avuto il titolo già da tempo, e quando ho letto certe assurdità in questo articolo mi sono seriamente chiesto se è vero che questo Francesco fa da anni il recensore o se ha solo una lunghissima coda di paglia. Nel primo caso lo invito a rigiocarsi il titolo con maggiore cura (io non posso riportare la mia recensione personale per non fare spam e per rispetto del sito), nel secondo invece gli consiglio di farsi una bella vacanza per schiarirsi meglio le idee e non arrivare a minacciare le persone immotivatamente. Bella professionalità, come no!

#25
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724

Il punto è che qui non si è neanche più liberi di parlare, e la professionalità di una persona si misura anche dal saper discutere e motivare ragioni e punti di vista differenti senza minacciare di arrivare a segnalare quando il povero silverchariot non ha fatto niente di male.
Anch'io che comunque mi occupo di recensioni ho avuto il titolo già da tempo, e quando ho letto certe assurdità in questo articolo mi sono seriamente chiesto se è vero che questo Francesco fa da anni il recensore o se ha solo una lunghissima coda di paglia. Nel primo caso lo invito a rigiocarsi il titolo con maggiore cura (io non posso riportare la mia recensione personale per non fare spam e per rispetto del sito), nel secondo invece gli consiglio di farsi una bella vacanza per schiarirsi meglio le idee e non arrivare a minacciare le persone immotivatamente. Bella professionalità, come no!

io credo che vi state allargando un pò troppo....forse sarebbe meglio chiudere il discorso...ognuno ha le sue idee e vanno rispettate...altrimenti cambiate forum...potete essere in disaccordo ma con i modi...



#26
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

 

Segnalo il fatto che stai continuando tirare in ballo altri titoli e mettendo in discussione le fondamenta critiche del lavoro della redazione. E che vuoi portare il discorso dove vuoi tu, quando nè redazione nè utenza mi sembra che abbiamo voglia di fare comparazioni critiche con "ac e uncharted" (sei più ripetitivo di un Call of Duty a cadenza annuale). 

 

Per il resto, Super Paper Mario e Sticker Star saranno pure della stessa serie, ma abbi pazienza i gameplay sono così diversi che fare un parallelo fra Super Paper Mario e la saga Mario & Luigi è un'eresia, mentre Sticker Star recupera le dinamiche da RPG e lo stesso modello per gli scontri. Fra l'altro, Sticker Star è molto recente, e di sicuro la sua uscita smorza un po' gli entusiasmi per questo Dream Team, dal momento che il gameplay è molto simile. Ovviamente nella review, come ho già ribadito, gli elementi presi in considerazione sono altri.

allora forse mi sono spiegato male

 

se parli del mio primo post era perchè imho paper mario 3ds è un gioco che non merita assolutamente 8 e che questo è superiore però non l'ho ancora provato quindi parlo di sensazioni miei derivate da video/immagini

 

e infatti l'ho scritto che ne avrei parlato meglio a gioco finito

 

il secondo post era riferito al commento di starlink1

 

non era mia intenzione sminuire il tuo lavoro anche perchè parecchie tue recensioni (zombie u ad esempio) le trovo ottime

 

ripeto era una sensazione mia di una tendenza a punire forse troppo i brand nintendo di ripetitività quando magari poi se fanno cambiamenti esagerano rivoluzionando e rovinando i giochi (come appunto su paper mario)

 

tra l'altro sull'ultima parte sono pure d'accordo con te ma al contrario

 

nel senso che io ritengo paper mario 3ds un gioco appena discreto e che viene magari "erroneamente" accostato a questo essendo due serie diverse



#27
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Il punto è che qui non si è neanche più liberi di parlare, e la professionalità di una persona si misura anche dal saper discutere e motivare ragioni e punti di vista differenti senza minacciare di arrivare a segnalare quando il povero silverchariot non ha fatto niente di male.
Anch'io che comunque mi occupo di recensioni ho avuto il titolo già da tempo, e quando ho letto certe assurdità in questo articolo mi sono seriamente chiesto se è vero che questo Francesco fa da anni il recensore o se ha solo una lunghissima coda di paglia. Nel primo caso lo invito a rigiocarsi il titolo con maggiore cura (io non posso riportare la mia recensione personale per non fare spam e per rispetto del sito), nel secondo invece gli consiglio di farsi una bella vacanza per schiarirsi meglio le idee e non arrivare a minacciare le persone immotivatamente. Bella professionalità, come no!


In pratica, fammi capire, 13.000 caratteri di recensione non sono sufficienti per "motivare il mio punto di vista", mentre un commento di qualche riga sì? :)
Comunque come puoi vedere dal post poco sopra, probabilmente io e Silverchariot ci siam capiti male; stiamo discutendo e si continuerà con toni civili (che non mi pare nessuno abbia abbandonato).
D'altro canto è molto professionale il tuo modo di porti: o i redattori degli altri siti la vedono come me, o è meglio che vadano in vacanza. Neppure dodici anni fa, quando "questo Francesco" ha cominciato, era così presuntuoso :D

#28
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

ripeto era una sensazione mia di una tendenza a punire forse troppo i brand nintendo di ripetitività quando magari poi se fanno cambiamenti esagerano rivoluzionando e rovinando i giochi (come appunto su paper mario)


Vabbene dai, probabilmente mi sono infiammato per nulla :) Sono comunque d'accordo con te che alle volte sui brand Nintendo ci si accanisca un po' troppo. Ad esempio il New Super Mario Bros U molti l'hanno additato come un prodotto troppo conservativo, invece io l'ho trovato molto migliore di altri capitoli sul fronte del level design. Soprattutto in un platform, se la struttura è buona e il design degli stage stimolante, cosa vuoi che me ne importi se esce un Mario all'anno? Anzi: meglio così, che altri esponenti del genere scarseggiano.
E' anche vero però che su Wii / WiiU il supporto altalenante delle terze parti fa in modo che i brand più in vista siano quasi sempre quelli Nintendo: e c'è da ammettere che Nintendo non è troppo impegnata a creare nuovi personaggi e nuove IP, negli ultimi tempi (forse il Pikmin dell'epoca Gamecube è stata l'ultima creazione di rilievo: ma vado a memoria e potrei sbagliarmi). Tutto questo per dire che magari per qualche utente è naturale sottolineare un certo immobilismo.
Io personalmente, quando recensisco un titolo, cerco di vedere la qualità di quel singolo prodotto piuttosto che la "svalutazione" legata al riuso delle dinamiche di gioco, anche se è vero che questa svalutazione, in una certa misura, c'è e bisogna considerarla :)
Tornando al gioco: a me è piaciuto, c'è un voto che alla fine è un 8 - che penso possa testimoniarlo bene. Però rispetto agli altri tre capitoli della saga, lo trovo il più debole. Comunque aspetto tue impressioni appena l'avrai finito (e -ripeto- anche quelle degli altri che lo hanno iniziato).

#29
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52096

E' un giocone alle recensioni diamogli sempre il giusto peso. Per quanto mi rigurarda per ora è da 9 secco. Mi sta piacendo piu' degli altri della serie pure di Bowser, ma come sempre sono gusti ovviamente. 



#30
Sumatra

Sumatra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 366
Ma dico io ha messo quasi 8, manco avesse dato come voto 3 o 2, che poi voi comprate un gioco in base al voto che danno i recensori? Allora state freschi!
Fanboy :died:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo