Vai al contenuto

Mario & Luigi Dream Team Bros. - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#61
Nintedo

Nintedo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1322

chi ci ha giocato mi puo' dire se il gioco neanche a voi ha mai strappato un sorriso? della trama sinceramente non mi importa molto, pero' se mancano completamente i siparietti divertenti mi dispiacerebbe molto, riguardo al voto sinceramente non me ne frega niente e non avendolo ancora giocato non so chi abbia ragione e se sia piu' giusto un 7.8 o un 8.5 o un 9 pero' e' buffo che per alcuni giochi ci sia una disparita' di giudizi notevole( e secondo me e' giusto cosi , perché e' normale che non a tutti possa piacere un gioco in egual modo) e invece a volte i voti sembrano dati con lo stampino ( e qui mi chiedo sempre come sia possibile che un gran numero di persone la pensi esattamente nella stessa maniera) quindi sinceramente nelle recensioni ho perso un po' di fiducia, ma comunque quando mi interessa un gioco le leggo ugualmente con attenzione per cercare di capire se quel dato titolo potra' piacermi, pero' dei voti proprio non mi interessa nulla.



#62
Giank'O

Giank'O
  • Ben tornata Nintendo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6289
Preso ieri e giocato 20 min per mancanza tempo. Posso solo dire che il 3d e' davvero bello! La intro con tutti i luigi che escono dallo schermo mi ha fatto dire wow!

#63
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

chi ci ha giocato mi puo' dire se il gioco neanche a voi ha mai strappato un sorriso? della trama sinceramente non mi importa molto, pero' se mancano completamente i siparietti divertenti mi dispiacerebbe molto, riguardo al voto sinceramente non me ne frega niente e non avendolo ancora giocato non so chi abbia ragione e se sia piu' giusto un 7.8 o un 8.5 o un 9 pero' e' buffo che per alcuni giochi ci sia una disparita' di giudizi notevole( e secondo me e' giusto cosi , perché e' normale che non a tutti possa piacere un gioco in egual modo) e invece a volte i voti sembrano dati con lo stampino ( e qui mi chiedo sempre come sia possibile che un gran numero di persone la pensi esattamente nella stessa maniera) quindi sinceramente nelle recensioni ho perso un po' di fiducia, ma comunque quando mi interessa un gioco le leggo ugualmente con attenzione per cercare di capire se quel dato titolo potra' piacermi, pero' dei voti proprio non mi interessa nulla.

Io rido come un pazzo, soprattutto quando Mario e Luigi parlano usando quelle frasi completamente inventate :D 

In generale lo sto trovando, a circa 3 ore e mezzo di gioco, semplicemente meraviglioso. Poi boh, il 3D è il migliore della softeca 3DS. 



#64
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724

Io rido come un pazzo, soprattutto quando Mario e Luigi parlano usando quelle frasi completamente inventate :D

In generale lo sto trovando, a circa 3 ore e mezzo di gioco, semplicemente meraviglioso. Poi boh, il 3D è il migliore della softeca 3DS. 

Quoto quando si parlano mi piscio a dosso..... :gad2:



#65
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
  qualcuno risponda alla mia domanda, invece:   se non l'avete letta, è questa: c'è libera esplorazione come in Super Star Saga o è lineare come gli ultimi 2? edit by gfx: post di insulti nascosto, edito il messaggio per non farlo sembrare assurdo :)

#66
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

 

Ehm..  Stai dicendo questo a uno che ha dato 10 a the last of us poche settimane fa.  Quindi come vedi se uno apprezza un gioco riesce a dare i voti e a urlare capolavoro... Non v cosa ci sia di male nel dare voti alti e raccomandare un gioco nelle recensioni. Quindi penso che se devi fare questo commento hai sbagliato recensore :D link f da i 10 e urla capolavoro....  

ma scusa tu ci hai giocato a tlou?vedo da sotto il tuo profilo solo la bar xbox e nintendo vari. io so per certo che link ha giocato sia tlou che mario,quindi mi fido ecco



#67
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

Credo che l'unica parte non oggettiva di questa, come d qualsiasi recensione ben fatta, sia il voto. Francesco ha scritto esaurientemente dei vari elementi gioco, parlandi di "trama", di grafica, di Level design, di fantasia, di innovazione. Sta poi al lettore, in base all'importanza che dà a ciascun fattore, dare un voto. Non ti importa della storia? Aggiungi mezzo voto, o anche uno. La grafica é importante e ti fa pena? Togline due. Il recensore ti ha dato la conoscenza e gli strumenti per giudicare, e dove c'é la sua opinione é chiaro e puoi capire autonomamente che non é un giudizio assoluto sul gioco o un aspetto di esso, e non vuole nemmeno esserlo.

:applauso:  :applauso: non se ne può più di leggere i classici nintendari offesi del voto "troppo basso",ma che vi frega del numerino?



#68
tnt

tnt
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686

ma scusa tu ci hai giocato a tlou?vedo da sotto il tuo profilo solo la bar xbox e nintendo vari. io so per certo che link ha giocato sia tlou che mario,quindi mi fido ecco

 

No, figurati. non l ho mai giocato perché sotto il profilo non ho il tag del psn :lol:



#69
Olong

Olong
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 131

Beh, sicuramente non è un brutto titolo (e neppure un brutto voto :D ).


Ho giocato a dream team per qualche ora e sebbene rispetti il parere del recensore, non mi trovo molto d'accordo con quanto scritto. In particolare qui:

Dream Team Bros soffre per via di una trama debolissima e per un lavoro artistico per nulla efficace, che accoppia temi musicali banali ad ambientazioni colorate ma senza verve.


Io trovo lo stile grafico con accoppiata di sprite/scenari 3D assolutamente delizioso. Le animazioni sono strepitose e molto curate, frutto dell'enorme lavoro che c'e' dietro, e non ho notato alcun "divario" tra il mondo onirico e il reale.

I temi musicali ripercorrono lo stile classico della serie, e li ho trovati azzeccati e ben curati. Anche qui il giudizio mi è sembrato un pelo pessimistico.

La trama è effettivamente banale, ma non è di certo mai stato il punto forte di mario & luigi. Detto questo, de gustibus ^_^

#70
tnt

tnt
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686

 

Attendo anche le tue impressioni, ma per favore arriva almeno dopo Dormiriva   :)

 

 

Bene, 20 giorni dopo e 50 ore di gioco dopo sono qui visto che Dormiriva l'ho passata e ho finito il gioco :)

 

Ripeto la mia impressione completamente diversa sulla tua recensione (e per fortuna direi con la maggior parte delle altre testate che hanno dato voti piu' alti) 

 

In particolare:

 

 

 

L'Isola Guanciale, dal deserto delle Sonnosabbie fino alle spiagge di Dormiriva, è un'ambientazione abbastanza insipida, popolata da personaggi tutt'altro che iconici: abbandonare le piane del regno dei funghi è sempre rischioso, e stavolta l'operazione non è riuscita nel migliore dei modi.

 

non mi trova assolutamente d'accordo.  L'isola è nel pieno stile "nintendo" con ambientazioni classiche (sabbia, spiaggia, ecc.) 

Come si fa a trovare insipido il viaggio di Dormiriva con i negozietti, le subquest e un villaggio che fa ripensare al mitico super mario sunshine? :memy:

 

E per la caretterizzazione dei personaggi: muscobaffo verde e rosso (tanto per citarne due) sono semplicemente deliziosi con dialoghi perfettamente localizzati e divertenti. Stesso discorso per piumadormo con la sua avidità nel volere le monete e la richiesta di 80 milioni di monete che fa svenire mario? :lol:

 

Per quanto riguarda l'avanzamento della classe (che in questo episodio ha una classe in piu' - arcobaleno) :

 

 

 

dopo un certo numero di level-up la classe dei protagonisti cambierà in automatico, permettendo al giocatore di scegliere un potenziamento extra fra tanti.

 

 

Ci sarebbero anche dei negozi speciali che si sbloccano solo al raggiungimento delle ultime due classi (stella e arcobaleno) con oggetti che si trovano solo in quei negozi che rendono ancora piu' stimolante la crescita del personaggio (arrivare a livello 40 per sbloccare l'ultima classe necessita per forza di giocare un bel po' e non di sfuggire ai vari combattimenti)

 

Inoltre:

 

 

 

E' un peccato che l'utilizzo di queste interazioni sia abbastanza limitato e quasi mai utile per raggiungere qualche zona segreta.

 

Non sono d'accordo. Per trovare tutti i tasselli d'attacco che sbloccano le mosse aggiuntive serve girovagare nei livelli "onirici". In un paio di livelli io per esempio non sono riuscito a trovare un tassello dei 10. Questo conferma il fatto che seguendo il percorso "lineare" del livello non si visita tutto… 

 

 

su questo punto :

 

 

 

Dream Team Bros non fa proprio nulla per dipingere un immaginario in qualche modo vivace e interessante, presentandoci personaggi disegnati in maniera non certo eccellente e location che risaltano solo grazie ai colori brillanti e “sparati”

 

mi fa pensare che il tuo 3DS sia guasto :D  Disegnati in maniera non eccellente? :lol:

 

Cioè vuoi dirmi che questo (Brickle) non è disegnato bene? :lol:  brk_off3buv4m5kgo.png

 

 

 

colonna sonora che è forse l'aspetto peggiore del titolo

 

E mi sa che oltre allo schermo guasto hai anche le casse non funzionanti :lol: La colonna sonora è ottiima, ti riporto alcuni punti trovati nelle recensioni qua e la sul web 

 

 

 

Decisamente ottima la componente sonora con una serie di effetti decisamente convincenti, ma soprattutto con una colonna sonora in grado di accompagnare in maniera alquanto piacevole il giocatore durante tutto l'arco della partita.

 

 

 

i testi dei dialoghi da sbellicarsi e la colonna sonora è quasi sicuramente una delle migliori dell'ultima annata sulla console di Nintendo. In altre parole, non esistono validi motivi per non regalare al vostro 3DS Mario & Luigi Dream Team Bros.

 

 

 

La colonna sonora presenta generalmente musiche gradevoli e orecchiabili, con interessanti picchi per certi dungeon e soprattutto per le boss fight, cui tema vi rimarrà in testa per diverso tempo.

 

 

 

9 Sonoro
La colonna sonora del gioco è una delle migliori dell'attuale generazione di giochi per 3DS, con temi orecchiabili e curatissimi.

Ne metto 4 ma potrei trovarne altre 4-500 tutte concordi nel definire la soundtrack uno dei punti di forze e non certo "l'aspetto peggiore del gioco".

 

Concludo con il fatto che la recensione non parla assolutamente di :

 

- Rigiocabilità -> Una volta completato il gioco si sblocca la modalità difficile e per finirlo al 100% si devono completare tutte le sfide esperto , trovare tutti i guancialini in ogni area (nel menu infatti c'è la voce COLLEZiONABILI) , ecc.ecc

- Longevità -> Vedo volare 9 e 10 a giochi che durano 6-7 ore e una volta tanto che abbiamo un gioco che supera abbondamente le 35-40 ore (io ne ho impiegate 48 , no dico… quarantotto)  non citiamo manco mezza riga? :o

 

E mi fermo qui che è meglio :D


Modificata da tnt, 08 August 2013 - 02:13 PM.


#71
ChEmsty RpG

ChEmsty RpG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92

lo prenderò quando si troverà a metà prezzo, mi sembra di capire che tra i giochi di mario usciti per 3ds questo è quello meno ispirato e sopratutto non sopporto i tutorial



#72
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099
me too
con moooooolta calma




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo