Per me ci si fanno troppi problemi. Leggo tante opinioni e interrogativi molto sensati, però leggo anche dubbi che con questo gioco non hanno nulla a che vedere.
Alla fine è un TPS, non è un oper world, non ha elementi RPG, non si sale di livello e nemmeno ci sono dialoghi a scelta multipla. E' un cacchio di sparatutto in terza persona (che come deducibile dalla presenza dei collezionabili consentirà di fermarsi ogni tanto per guardarsi attorno) che fa della trama cinematografica e delle sparatorie i suoi punti cardine. Perchè cercarci altro che inevitabilmente, e sensatamente, non ci sarà? E perchè prendersela per questo?
Se non vi attira è semplicemente per gusti personali rispetto al genere di appartenenza, non per mancanze del titolo stesso. Da tutto quello che è stato mostrato si capisce perfettamente che genere di gioco sia. Prendere o lasciare (o prendere a prezzo ridotto ).
Tutto giustissimo.
Il punto è perchè qualcuno continua a dire che è come TLOU?
è un tps classico lineare e molto narrativo? O è un gioco con un level design libero e un IA dinamica?
Qualcuno elogia il gioco a tal punto da negare anche la tipologia di gioco a cui appartiene.
La sostanza cambia perchè qui (e anche Pessino lo conferma) le sezioni scriptate saranno una parte fondamentale del gioco, molto più che nella maggior parte dei giochi, quindi si richiede che siano fatte molto meglio.
La cosa di scegliere i punti da usare è interessante ma bisogna vedere in quante situazioni c'è e com'è applicata, l'esplorazione e i vari percorsi non mi pare si siano mai visti nei video nè sono stati menzionati da Pessino (oppure intendi le fasi investigative? anche questa è un incognita), e i boss di fine livello li hai visti solo tu
Perfettamente d'accordo, infatti ho espresso le mie paure, e spero che non siano confermate pad alla mano.
Esatto questo è un altro punto: dire che in un TPS tutti quei QTE sono cosa buona e giusta.
Ripeto, è un tps classico (credo che qui non ci siano dubbi) bisogna capire quanto incideranno questi QTE e com'è è bilanciata la cosa, tra giocabilità effettiva e non.
L'azione inframezzata da cut scene dove devo premere semplicemente un tasto per me non è una cosa positiva, soprattuto nel 2015. (e non mi riferisco a quei QTE dinamici, che poi bisogna vederne l'utilità, e cosa cambia ai fini del gameplay e trama...ma essendo appunto lineare potevano benissimo risparmiarceli e non metterli se devono se devono servire solo per uccidere un nemico con une stintore piuttosto che con un coltello, per dire poi che è interattivo....)
Modificata da Wild, 10 January 2015 - 10:53 PM.