Vai al contenuto

The Order: 1886 [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!Whitechapel is waiting for you...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14479 risposte

Sondaggio: The Order: 1886 [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile! (251 utenti che hanno votato)

Che voto dai a The Order: 1886?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (5 voti [1.99%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.99%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (52 voti [20.72%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 20.72%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (79 voti [31.47%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.47%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (65 voti [25.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.90%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (17 voti [6.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.77%

  6. Votato voto 5 - dovevano fare di piů (15 voti [5.98%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.98%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (18 voti [7.17%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.17%

Voto Gli ospiti non possono votare

#5311
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

Ma ecco, prendendo Heavy Rain, che è un esempio perfetto di come fare sezioni scriptate coinvolgenti, lì l'impredibilità è data dal fatto che puoi plasmare la trama e in più se sbagli un QTE non è game over ma partono script alternativi.

The Order non ha niente del genere e lo fa tipo Uncharted 2, ma rispetto al gioco ND manca quel senso di non sapere se quello che stai facendo è voluto dal gioco oppure no.

 

si però quel pezzo di U2 a me ha fatto bestemmiare in greco antico perchè non capivo che diamine dovessi fare, poi per puro caso ho fatto ciò che il gioco voleva, mentre a te ha creato tensione, per questo dico che è un discorso abbastanza soggettivo. So che a me le sezioni scriptate non danno problemi se fatte bene, sia che ci sia variabilità del risultato che meno, dipende dalla loro realizzazione ma per giudicarle ho bisogno di trovarmi davanti alla tv col pad alla mano

Faccio un esempio stupido, ma in HR quando

 

Spoiler

 

seppur con QTE è stato emozionante, perchè il gioco è stato capace di riuscire a farmi immedesimare nella scena e lo scopo era diventato un mio desiderio. In un gioco del genere non è stato importante il come riuscirci, poteva essere la pressione di un tasto o altro, l'importante era l'insieme di narrazione, storia e caratterizzazione che è riuscita a sollecitare le mie emozioni. Il fatto di riuscirci o meno con il seppur "banale" espediente di gameplay è ciò che differenzia HR da un semplice film.

Per questo non do molto peso ad aspetti che invece altri sottolineano (giustamente perchè i loro gusti sono diversi dai miei), perchè ripeto, senza un pad alla mano non saprò dire se il loro gioco con me funziona o meno

 

Discorso diverso per le fasi TPS che spero sia ben realizzate come descritto dall'hands on di Fossetti



#5312
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Ho provato il gioco in Italiano per la prima volta ieri - l'effetto e'... strano. :P Non lo so giudicare per nulla, di sicuro sembra "ben fatto," ma e' molto diverso dall'originale. Sono curioso di sapere cosa ne penserete voi...

 

Per me, qualunque traduzione sembra togliere un non so che (a parte quella Giapponese, che e una FIGATA SPAZIALE) - tutte le parti "cinematografiche" del gioco sono state realizzate con "full performance capture." Le scene sono fatte "dal vivo," con capture di voce, movimento e espressioni di faccia (il mio Italiano? ;) ) in uno dei teatri di capture piu' sofisticati al mondo. Interi set sono ricreati cosi' che gli attori si possamo muovere in maniera naturale, etc. Nel passato si catturava tutto separatamente, con le voci, i movimenti e le facce spesso di persone diverse, la maggior parte delle volte nemmeno nella stessa stanza.

 

Comunque... cambiare la voce che sento, specialmente dopo aver passato 4 anni con queste performances, rende il tutto molto difficile da giudicare per me. Io penso che quelli che lo giocheranno in Italiano non troveranno il doppiaggio affatto malvagio. Almeno spero...

La possibilità di parlare con qualcuno che lavora nel campo rasenta lo zero quindi mi permetto di approfittare :lol:

Proprio per quanto scrivi nel post quotato, sempre più numerosi sono i giocatori che sono interessati al doppiaggio originale per non veder quasi interamente sprecato questo lavoro accurato che viene fatto ed avere quindi il selettore di lingua e testi nelle opzioni. Se potessi portare questa cosa all'attenzione di molti sarebbe molto gradito ! Vederla come direttiva obbligatoria per tutti i giochi Sony, third o fist party, non sarebbe male  :eheh: 

Per quanto riguarda il gioco, graditissimi sarebbero degli extra (finendo il gioco, tramite collezionabili, azioni di gioco ecc.) che mostrano come le scene sono state girate e magari i vari passaggi fatti per portare quanto ripreso fino al prodotto finito. Poi, i classici artwork.

In generale, no patch a ripetizione, ne siamo sommersi e personalmente sono stufo di dover star sempre in attesa che qualcosa venga corretto (statistiche, bug di gioco, frame rate, missioni, trofei ecc.).

 

Aggiungo alla lista dei titoli con possibilità di scelta che ti han fatto pagine fa, gli Uncharted, Beyond, Heavy Rain, Far Cry e pure la serie Metro. Ne dimentico sicuramente qualcuno.

 

 

Grazie per essere intervenuto sul forum, tolte le solite critiche gratuite, credo sia questa la strada che molti sviluppatori dovrebbero intraprendere, la comunicazione con i giocatori può portare ad ottimi risultati se usata con il criterio giusto. La selezione della lingua è una sottigliezza ma ne è un piccolo esempio.



#5313
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

pure infamous second son ha il selettore dei subs.



#5314
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

pure infamous second son ha il selettore dei subs.

Ottimo, non lo sapevo. Devo ancora giocarlo assieme al dlc quindi andrò dritto nelle opzioni una volta avviati :D



#5315
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ottimo, non lo sapevo. Devo ancora giocarlo assieme al dlc quindi andrò dritto nelle opzioni una volta avviati :D

io sto finendo il dlc. ^_^



#5316
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544

Un plauso ad Andrea pessino.
Non e' da tutti aver l'umiltà di intervenire e dare una visione generale del gioco in modo che la gente non si faccia aspettative sbagliate.

Complimenti veramente.

 

 

quoto, è stato sincero fino alla fine. ha detto come sarà il gioco e addirittura che se uno si aspetta altro, non fa per lui. Quale sviluppatore farebbe una cosa simile? per quanto mi riguarda, è proprio quello che voglio da un gioco così infatti l'ho già prenotato 

 

peccato che non mi sono accorto prima che c'era lui :( , non entravo più nel topic per evitare spoiler. Però ho visto che altri hanno fatto le mie veci, dicendogli delle "famose" bande nere. Andrea, il prossimo gioco niente bande nere, ti prego 



#5317
GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Almeno 1 gen indietro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40589

PONCI PONCI PO PO PO...

 

lo sai si che i giochi molto guidati e con "poca" esplorazione è estremamente più facile che siano esenti da bug?

 

i develop hanno molte meno variabili a cui pensare se il percorso è uno e uno soltanto...

 

hai mai visto bug rilevanti in unchy\tlou? e quelli erano decisamente più larghi (ma pur sempre guidati) di quanto non sembri the order...

 

direi che è quasi scontato che non ci saranno bug, ma è più per la natura del titolo che per la bravura dei Rad (senza nulla togliere alle loro capacità).

 

Si :asd:

 

sulla guida ufficiale sono menzionati dei collezionabili

quindi un minimo di esplorazione ci dovrebbe essere :sisi:

 

a meno che non sia una roba tipo

 

3785541_o.gif

 

:asd:



#5318
Zandatz

Zandatz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 775

se ti ammzzano in un altro gioco è game over,la sostanza non cambia,è come in god of war che se sbagli una sequenza è game over,ha fatto schifo a tutti,non penso,tra l'altro cè libera interpretazione per concludere gli eventi,cercando con la telecamera punti dello scenario utili alla eliminazione dei nemici ( spostando con lo stick destro la visuale compaiono punti,triangolo,rendendo tutto piu dinamico e adrenalinico )nelle mappe ci sono diversi percorsi,cè esplorazione,e boss di fine livello

e i qte sono solo uno degli aspetti del gioco

La sostanza cambia perchè qui (e anche Pessino lo conferma) le sezioni scriptate saranno una parte fondamentale del gioco, molto più che nella maggior parte dei giochi, quindi si richiede che siano fatte molto meglio.

La cosa di scegliere i punti da usare è interessante ma bisogna vedere in quante situazioni c'è e com'è applicata, l'esplorazione e i vari percorsi non mi pare si siano mai visti nei video nè sono stati menzionati da Pessino (oppure intendi le fasi investigative? anche questa è un incognita), e i boss di fine livello li hai visti solo tu :asd: 

 

si però quel pezzo di U2 a me ha fatto bestemmiare in greco antico perchè non capivo che diamine dovessi fare, poi per puro caso ho fatto ciò che il gioco voleva, mentre a te ha creato tensione, per questo dico che è un discorso abbastanza soggettivo. So che a me le sezioni scriptate non danno problemi se fatte bene, sia che ci sia variabilità del risultato che meno, dipende dalla loro realizzazione ma per giudicarle ho bisogno di trovarmi davanti alla tv col pad alla mano

Faccio un esempio stupido, ma in HR quando

 

Spoiler

 

seppur con QTE è stato emozionante, perchè il gioco è stato capace di riuscire a farmi immedesimare nella scena e lo scopo era diventato un mio desiderio. In un gioco del genere non è stato importante il come riuscirci, poteva essere la pressione di un tasto o altro, l'importante era l'insieme di narrazione, storia e caratterizzazione che è riuscita a sollecitare le mie emozioni. Il fatto di riuscirci o meno con il seppur "banale" espediente di gameplay è ciò che differenzia HR da un semplice film.

Per questo non do molto peso ad aspetti che invece altri sottolineano (giustamente perchè i loro gusti sono diversi dai miei), perchè ripeto, senza un pad alla mano non saprò dire se il loro gioco con me funziona o meno

 

Discorso diverso per le fasi TPS che spero sia ben realizzate come descritto dall'hands on di Fossetti

Perfettamente d'accordo, infatti ho espresso le mie paure, e spero che non siano confermate pad alla mano.



#5319
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

io sono schierato nella zona "neutro" pero, un conto è esprimere un opinione su una cosa del gioco che è stata ancora mostrata un conto è dare un giudizio su un gioco che ancora non si è giocato... mi riferisco a diverse questioni che sono nate sulla base di quello che "il cugino di un'amica della madre di un vostro amico ha sentito perche lavora come bidello ai RaD".

 

io in primis sono scettico su alcuni punti ancora non "svelati" ma semplicemente dico, ok aspetto qualche altra info in merito, perche non si dovrebbe ancora dire questo gioco è dio oppure questo gioco è solo per i nutella boys, voglio dire non scaldiamoci per nulla sia in bene che in male, perche tutto quello che abbiamo detto in questo topic comprese le mie idee, per ora sono solo "supposizioni" per cio, "volemose beh" :) :)

 

ps. importante. ricordiamo che prima di ogni post dovremmo e sottolineo DOVREMMO dire "secondo me..." 


Modificata da Luminus, 10 January 2015 - 06:12 PM.


#5320
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
I boss di fine livello, lol. Abbiamo anche cartomanti qui.

#5321
Mr-Sandman91

Mr-Sandman91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 626

sulla guida ufficiale sono menzionati dei collezionabili

quindi un minimo di esplorazione ci dovrebbe essere :sisi:

 

a meno che non sia una roba tipo

 

3785541_o.gif

:gad2: :gad2: :gad2: :gad2: :gad2:
 

L'importante, almeno per me, è che tutto sia curato minuziosamente e fatto come Thor comanda però posso capire i dubbi di qualche utente, soprattutto in merito al prezzo di lancio non esattamente proporzionale alle ore di gioco (almeno così sembra).
Io fortunatamente lo pago 35€ quindi lo prendo sicuro, come faccio con quasi tutte le esclusive PS (altrimenti cosa c'è l'ho a fare la ps4 XD).
 



#5322
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155

Daltra parte chi non l'ha provato non puo capire,i percorsi alternativi li ho testati di persona alla mgw,nella vecchia demonella seconda sezione si poteva salire sui tetti,avanzare in copertura in piazza,o rifugiarsi in un carro,ma si vede anche nell'ultimo video che cé molta liberta di azione  



#5323
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io lo prendo ieri, datemi sto gioco che non ce la faccio più :asd:

 

Ho un hype stellare :sisi:



#5324
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52096

Io lo prendo ieri, datemi sto gioco che non ce la faccio più :asd:

 

Ho un hype stellare :sisi:

Tu vedi di essere piu' presente su PS4 :D 



#5325
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22394

Io lo prendo ieri, datemi sto gioco che non ce la faccio più :asd:

 

Ho un hype stellare :sisi:

 

Idem  XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo