Vai al contenuto

come potenziare il mio pc


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 88 risposte

#31
Gattofelino

Gattofelino
  • Occhi di Gatto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14805

Prendi un FX8320, secondo me con l'arrivo del price-drop è un procio imperdibile.. ;) 



#32
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Senza spendere troppo potremmo andare anche su delle APU AMD come quelle della config da 500€ cosi stiamo su gioco fatto bene senza spendere un eccesso... 



#33
giammario75

giammario75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

facciamo così, consigliatemi una configurazione di mobo, cpu e ram.....qualcosa che mi permetta di usare appieno la 7850. ciao


Modificata da giammario75, 17 May 2013 - 06:25 PM.


#34
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Si potrebbe fare 

 

CPU: A8 5500

Scheda madre: Asrock FM2 pro 4

Ram: Vengeance 1600 2x2



#35
giammario75

giammario75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

ok grazie.

 

la cpu che hai scritto è un quad? è per esempio superiore al q9550?



#36
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

si è un quad. Si di molto anche! Anche un dual core ivy è superiore a quel processore. Quel processore oramai è andato :) 



#37
giammario75

giammario75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

si è un quad. Si di molto anche! Anche un dual core ivy è superiore a quel processore. Quel processore oramai è andato :)

 

perfetto! allora vedo di comprare solo la scheda madre per ora.....poi vediamo gli altri pezzi



#38
giammario75

giammario75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

se comprassi l'asrock FM2 pro 4-M invece di asrock FM2 pro 4 perderei molto in potenza? hanno entrambe lo stesso alloggio per l'A8 5500? ciao


Modificata da giammario75, 22 May 2013 - 12:54 PM.


#39
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

sono due modelli di grandezza diversa! :) Uno è una micro atx e l'altra una atx. Diciamo che a livello di prestazioni è la stessa, cambia sul numero di porte, alloggi e porte PCI disponibili :) Controlla il numero di porte sopra le due e vedi se quelle della M ti bastano anche se ti consiglio di stare sulla ATX per una maggiore disponibilità di porte sopra anche per un futuro :)



#40
giammario75

giammario75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

ok thanks ^_^



#41
giammario75

giammario75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

ragazzi ho una domanda: ho tolto mobo, cpu e ram vecchi. Quando monterò i nuovi e accenderò il pc, mi caricherà windows 7 normalmente? con tutti i dati contenuti nel disco rigido? ciao



#42
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dovrai formattare in quanto cambia tutto; salvati la roba che vuoi tenere.



#43
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Devo fare il format comunque perchè devi installare i nuovi driver e quelli vecchi devono essere completamente tolti altrimenti fanno conflitto 



#44
giammario75

giammario75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

avevo gia felicemente svitato ed incartato mobo, ram e cpu vecchi....ora mi tocca rimetterli.... :boxed:  



#45
giammario75

giammario75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

sto ricollocando la vecchia mobo. non so però come collegare correttamente questi cavi: power sw, reset sw, hdd led.

le fessure compatibili sono +msg- +pw- +hd- +res-

sapete come devo disporre tali cavi? ciao






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo