Vai al contenuto

come potenziare il mio pc


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 88 risposte

#16
Gattofelino

Gattofelino
  • Occhi di Gatto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14805

domanda per tutti: in ogni caso che configurazione mi consigliate?

 

a battlefield 3 gioco fluido a requisiti piuttosto elevati. a crysis 3 maluccio anche a requisiti minimi. come migliorare la situazione?

 

 

Il motivo è presto detto.....

 

B3 con i dual và abbastanza avanti, il Cryengine 3 su un dual fa cag@re....hai prestazioni molto basse.

 

Se salti su un core2quad, la musica in Crysis 2 e 3 cambia!

 

La 7850 è capace di fartelo girare ad high @1080p ad un ottimo frame rate...ma con un quad sotto. :) 

 

Però secondo me spendere tutti quei soldi su quel sistema, per un quad 9xxx non ne vale la pena.

Vai sugli 8xxx e cloccalo per benino. :) Quello del link su e-bay ad es. mi sembrava ad un buon prezzo.

 

Per la ram, l'importante è che reggano circa gli stessi timing di quelle che hai ora... se vai su delle classiche ddr2 800 5-5-5 non avrai problemi di sorta. ;) (un 2x2GB intendo). 

Se ora hai ddr2 a freq più basse di 800.... imho ti conviene cambiarle. 

Se invece hai già 2 banchi da 1Gb @800mhz 5-5-5 e vuoi tenerle, metticene sotto altri 2 con caratteristiche simili (non importa granchè la marca) e non dovresti avere problemi. :) 

Al massimo dovrai mettere il command rate a 2T, avendo 4 banchi su quel chipset.

 

Dovrai sbatterti un pò per far girare tutto al meglio ma potrebbe darti delle belle soddisfazioni....anche di più che cambiare sistema :D 

 

Ma la scelta sta a te. :D

Cmq se hai bisogno, chiedi. :)



#17
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

si concordo con gatto sulla risposta data :) 



#18
giammario75

giammario75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

 

 

Il motivo è presto detto.....

 

B3 con i dual và abbastanza avanti, il Cryengine 3 su un dual fa cag@re....hai prestazioni molto basse.

 

Se salti su un core2quad, la musica in Crysis 2 e 3 cambia!

 

La 7850 è capace di fartelo girare ad high @1080p ad un ottimo frame rate...ma con un quad sotto. :)

 

Però secondo me spendere tutti quei soldi su quel sistema, per un quad 9xxx non ne vale la pena.

Vai sugli 8xxx e cloccalo per benino. :) Quello del link su e-bay ad es. mi sembrava ad un buon prezzo.

 

Per la ram, l'importante è che reggano circa gli stessi timing di quelle che hai ora... se vai su delle classiche ddr2 800 5-5-5 non avrai problemi di sorta. ;) (un 2x2GB intendo). 

Se ora hai ddr2 a freq più basse di 800.... imho ti conviene cambiarle. 

Se invece hai già 2 banchi da 1Gb @800mhz 5-5-5 e vuoi tenerle, metticene sotto altri 2 con caratteristiche simili (non importa granchè la marca) e non dovresti avere problemi. :)

Al massimo dovrai mettere il command rate a 2T, avendo 4 banchi su quel chipset.

 

Dovrai sbatterti un pò per far girare tutto al meglio ma potrebbe darti delle belle soddisfazioni....anche di più che cambiare sistema :D

 

Ma la scelta sta a te. :D

Cmq se hai bisogno, chiedi. :)

 

ciao e grazie per i tuoi consigli! il fatto è che viene da un paese straniero e non so come la cosa possa andare. il prezzo però è invitante. senti ma non è che ci può essere un problema di incompatibilità per il fatto che il pezzo sia straniero e che per tal motivo non giri poi sul mio pc? non dovrebbe essere così, però è sempre meglio chiedere. cmq mi sto orientando su un q8200 e ho contattato un venditore tedeschen :nono:  . gli ho chiesto se accetta pagamento postepay. in caso contrario la vedo difficile. vediamo che dice.....



#19
Gattofelino

Gattofelino
  • Occhi di Gatto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14805

prima di tutto usa paypal e non la carta di credito. ;) 

 

poi non spendere più di 70 euro per quelle cpu... son già tanti..... :D

 

L'eventuale cpu "tetesca" parlerà italiano non appena giungerà in Italia, non ti preoccupare :D ;) 



#20
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074

 
ciao e grazie per i tuoi consigli! il fatto è che viene da un paese straniero e non so come la cosa possa andare. il prezzo però è invitante. senti ma non è che ci può essere un problema di incompatibilità per il fatto che il pezzo sia straniero e che per tal motivo non giri poi sul mio pc? non dovrebbe essere così, però è sempre meglio chiedere. cmq mi sto orientando su un q8200 e ho contattato un venditore tedeschen :nono:  . gli ho chiesto se accetta pagamento postepay. in caso contrario la vedo difficile. vediamo che dice.....


per fortuna i proci utilizzano la matematica per rappresentare i numeri e le funzioni matematiche.
un processore può essere utilizzato con profitto in qualsiasi punto dell universo conosciuto, senza il pericolo che la scienza sulla quale si poggia
cessi di valere. se vai in un posto dove uno piu uno è uguale a due
vai tranquillo che (malfunzonamenti e guasti a parte) il tuo computer funzionerà perettamente

#21
giammario75

giammario75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

magari poteva essere che i processori di un paese estero usassero alcuni protocolli diversi, non si sa mai.

quindi posso stare tranquillo  :shifty:

 

che ne pensate del q8200 (a 60 euro)? riuscirei a risolvere i problemi di fluidità a crysis 3? tenete presente che per ora gioco piuttosto a scatti mettendo i requisiti al più basso livello.....



#22
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Qualcosa fa, ma dovrai overcloccare un po' per sfruttare appieno la gpu.



#23
giammario75

giammario75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

Qualcosa fa, ma dovrai overcloccare un po' per sfruttare appieno la gpu.

 

e per non dover overcloccare, che processore mi consigli di prendere? chiaramente sempre usato.....e tedeschen

:asd:


Modificata da giammario75, 14 May 2013 - 07:01 PM.


#24
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se non vuoi overcloccare, sei obbligato a cambiare tutto :sisi:



#25
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Esatto, concordo con kenny, se vuoi stare li devi andare sull'usato ma la spesa non vale il pc :) ti conviene mettere via ancora qualche soldino e adesso che arriva anche la nuova architettura per cpu, con qualche ribasso riesci a farti un pc da 400€ molto valido senza scheda video da aggiungere successivamente con le nuove uscite AMD e Nvidia :) 



#26
giammario75

giammario75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

mmmm.....allora si, preferisco cambiare tutto, tanto prima o poi lo dovrò fare. ma a poco poco, perchè comprare tutto in una volta sarebbe economicamente troppo dispendioso.

cominciamo dalla mobo. quale mi consigliate?


Modificata da giammario75, 15 May 2013 - 08:24 PM.


#27
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Dipende dall'utilizzo, dal budget, se vuoi fare oc o no. Ti conviene prendere tutto insieme e non fare pezzo per pezzo che spendi più di spese di spedizione che di pc ;) 



#28
giammario75

giammario75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

Dipende dall'utilizzo, dal budget, se vuoi fare oc o no.

 

ciao, cos'è oc?

dunque per il budget spenderei che so, 50 euro.....sempre nell'usato e straniero ovviamente. dunque che modello mi consigli di prendere?



#29
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Overclock, la pratica di aumentare la frequenza di un componente per farlo andare oltre specifica. Comunque prima bisogna capire che processore mettere; i5 Ivy Bridge o altro?



#30
giammario75

giammario75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

Overclock, la pratica di aumentare la frequenza di un componente per farlo andare oltre specifica. Comunque prima bisogna capire che processore mettere; i5 Ivy Bridge o altro?

 

ciao, non me ne intendo di sigle di processori. quello che posso dire è che vorrei un buon processore che mi duri il più possibile.....cioè che non lo devo poi stare a cambiare dopo qualche mese....un processore che mi faccia funzionare al massimo la 7850. qualche idea?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo