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Allenamenti/Esercizi alternativiTRX - KETTLEBELL - BULGARIAN BAG & Co


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Questa discussione ha avuto 56 risposte

#1
LUK@

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come da titolo topic ;)

vi è mai capitato di allenarvi in maniera alternativa ? cioè non usando i consueti manubri e bilancieri ?

 

 

TRX

 

 

KETTLEBELL

 

 

BULGARIAN BAG

 



#2
Aran Banjo

Aran Banjo
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io uso KB, CLUBBELL e TRX (di KB sono anche un trainer certificato)

 

CLUBBELL e TRX sono ottimi come complementari ad i classici esercizi

 

le KB sono funzionali all'allenamento della forza resistente

 

Fermo restando che per allenare la forza quella vera serve il bilanciere (panca, squat, stacchi)



#3
LUK@

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io mi sono allenato con trx

con kettlebelle sono troppo scarso :doson:



#4
Aran Banjo

Aran Banjo
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io mi sono allenato con trx

con kettlebelle sono troppo scarso :doson:

 

che vuol dire??? 

 

probabilmente avevi un insegnante scarso... ;)



#5
LUK@

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che vuol dire??? 

 

probabilmente avevi un insegnante scarso... ;)

 

 

no lo scarso sono io :doson:

non riuscivo a fare i movimenti corretti :doson:



#6
Aran Banjo

Aran Banjo
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no lo scarso sono io :doson:

non riuscivo a fare i movimenti corretti :doson:

 

Se non riesci è perchè chi te li hai insegnati non aveva metodo, questa cosa l'ho sentita un sacco di volte... un sacco di gente si è inventata insegnante di kb dopo aver fatto 1 ora di lezione da uno scappato di casa, con il giusto approccio tutti imparano, io in un paio (massimo 4 ore) imposto uno swing corretto praticamente a chiunque..



#7
Kazuya Mishima

Kazuya Mishima
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Salve, è da un po' di tempo che vorrei prendere una Training Rope per completare e da affiancare alla solita routine con i pesi ecc.

Che ne pensate?

Sicuramente per allenare la forza resistente è utile :woohoo:



#8
Gear80

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ragazzi non volevo aprire un altro topic...faccio qua una domanda...ora riesco a fare 47 / 50 flessioni (1 serie e basta) e mi alleno con manubri da 14 kg...per allenare i tricipiti o faccio l'esercizio con le braccia a fianco e ti alzi e ti abbassi o prendo il manubrio e lo porto dietro la schiena...5kg...ho provato a farlo con 10 ma mi risulta quasi impossibile...cosa devo fare per riuscirci? voi ce la fate? 


Modificata da Gear80, 22 July 2013 - 05:06 PM.


#9
Darklink

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Approfitto dell'up del topic per dire che ho iniziato ad allenarmi saltuariamente con la bulgarian bag e con le trx, mi diverto molto, vorrei usare anche le kettleball ma per adesso ancora nisba.



#10
Gear80

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Prova la french press col manubrio W, per i tricipiti credo sia uno degli esercizi migliori

 

ok proverò! ma 10 kg con l'esercizio che facevo sono tanti o sono na mozzarella?

 

l'esercizio è questo

 

Tric-est-dietro.jpg


Modificata da Gear80, 23 July 2013 - 11:50 AM.


#11
Gear80

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Dovrei provarlo ma ad occhio 10kg son un bel peso :sisi:

 

ah oki! pensavo di essere proprio na emme :D mi hai confortato! continuo con i miei 5 va 



#12
GymWolf

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Gear, usa il braccio libero e tieniti fermo il gruppo spalla\braccio per evitare ondeggiamenti! fallo passare davanti alla sterno a mo di cintura e vai a bloccare il braccio che lavora!

Come regola generale, tutti gli esercizi ai cavi\manubri che si svolgono con un braccio solo vengono meglio se ci si aiuta col braccio libero a tenere tutto fermo per evitare "aiutini" dati dal momentum...


Modificata da Wolf46, 27 July 2013 - 08:52 AM.


#13
Darklink

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ah oki! pensavo di essere proprio na emme :D mi hai confortato! continuo con i miei 5 va 

 

Il peso è relativo, sopratutto nel BB, non cadere nella trappola del pesone, non lasciarti sopraffare dall'ego :D



#14
Gear80

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Il peso è relativo, sopratutto nel BB, non cadere nella trappola del pesone, non lasciarti sopraffare dall'ego :D

 

no be io non faccio BB.. intendevo per uno che vuole mettere su massa non esagerando, se son troppi :D si lo so che spesso non è la quantità ma la qualità...molti strafanno e poi con esercizi sbagliati non crescono di 1 mm



#15
Trapy

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no be io non faccio BB.. intendevo per uno che vuole mettere su massa non esagerando, se son troppi :D

quindi BB :asd:

 

poi sarà (come per quasi tutti) un livello principiante non agonistico, ma è pur sempre BB

 

un po' come dire che uno gioca in una squadretta di calcio creata coi colleghi/amici pippe cosmiche "non gioca a calcio"

 

 

e concordo sul considerare i carichi come un mezzo per la crescita muscolare, ma mai il fine...

 

"entro l'anno prossimo voglio poter fare tot kg di panca"... esticazzi :doson:

 

 

il carico è estremamente soggettivo quindi non preoccuparti


Modificata da Trapy, 28 July 2013 - 05:55 PM.





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