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Allenamenti/Esercizi alternativiTRX - KETTLEBELL - BULGARIAN BAG & Co


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Questa discussione ha avuto 56 risposte

#16
Gear80

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quindi BB :asd:

 

poi sarà (come per quasi tutti) un livello principiante non agonistico, ma è pur sempre BB

 

un po' come dire che uno gioca in una squadretta di calcio creata coi colleghi/amici pippe cosmiche "non gioca a calcio"

 

 

e concordo sul considerare i carichi come un mezzo per la crescita muscolare, ma mai il fine...

 

"entro l'anno prossimo voglio poter fare tot kg di panca"... esticazzi :doson:

 

 

il carico è estremamente soggettivo quindi non preoccuparti

 

 

si perdona l'ignoranza! quando penso a BB penso a quelli di mister olimpia! cioè vedo BB come strapotenza :D


Modificata da Gear80, 28 July 2013 - 07:44 PM.


#17
Trapy

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sìsì capito cosa intendi figurati :asd:



#18
Olrox

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cut

 

Immenso Lyoto come sempre

 

Onestamente non pensavo che un workout basato su queste fasce potesse essere così funzionale, mi sembrava l'ennesima trovata commerciale

 

Sarebbe figo poter stilare una piccola guida con esercizi basilari e numero e tipologie di fasce elastiche da poter acquistare per farli (stile: non c'ho tempo per la palestra starter pack  :P )

 

edit: quasi quasi https://www.amazon.i...01L8H72HM?psc=1


Modificata da Olrox, 06 March 2017 - 01:48 PM.


#19
Alex88

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Appena ho l'occasione vedrò di farmi una mini cultura sugli elastici perché mi intrigano parecchio :D



#20
Olrox

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cut

 

Scrivo qui in seguito a quanto emerso nell'altro topic, sarei proprio curioso di sapere come ti sei costruito il workout casalingo da battaglia con gli elastici, come l'hai strutturato? 

 

Soprattutto, cambia il numero di rep e/o serie rispetto a fare gli esercizi coi macchinari o manubri? Scusa la banalità delle domande ma davvero, non avendoli mai provato non ho idea di come siano



#21
Olrox

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oook ma perdonami se la risposta non arriva istant perchè in sti giorni sono molto incasinato :( , poi oltre a dirti gli esercizi e serie ec.... ti devo anche andare a trovare sul tubo i vari esercizi e alcuni li ho fatti di testa mia e non sarà facile spiegarteli per bene se su youtube non si trovano XD ( ma la maggior parte si e comunque c'è sempre una variante)

 

Di base la scheda è rimasta la stessa per 2 cose e te le posso già dire :

 

1- i giorni di allenamento  -------> Lunedi - Petto ,tricipiti e deltoidi .  Mercoledi - Schiena/dorso , bicipiti e deltoidi posteriori . Venerdi -Gambe . (gli addominali fatti sempre a fine allenamento)

2- movimenti lenti e controllati . Per lenti intendo un tempo di "almeno" 3-1-3 . Quindi 3 secondi fase concentrica , 3 di fase eccentrica e 1 secondo buono di contrazione di picco. Sul tubo ho notato che quelli che si allenano con gli elastici sembra lo facciano "di fretta" :asd:  . Tattica che a me farebbe solo perdere massa magra a lungo termine , anche considerando che l' allenamento con gli elastici è limitato per vari motivi , primo fra tutto la scelta del carico..... qui infatti il carico è bene o male fisso , si ok puoi cambiare impugnatura e tirare di più o di meno l' elastico in base a presa e posizione ma di base non sarà mai come l' allenamento con pesi e macchinari che ti permette di impostare il carico preciso e variarlo ad ogni ripetizione. Ok lol ora mi fermo se no scrivo un trattato e vado di fretta stamattina (faccio pomeriggio a lavoro ma stamattina ho un fottio di cose da fare a prescindere XD )

 

Appena riesco ti posto la scheda completa e tutto ^^ (ti quoto cosi ti arriva la notifica).

 

Comunque l' altro giorno stavo pensando anche ad un circuito ma ancora non ho buttato giù niente di serio :sisi:

 

Non ti preoccupare e anzi figurati, non c'è nessun tipo di fretta! 

 

Comunque veramente non pensavo che la sessione di allenamento potesse rimanere così invariata, ottimo risultato

 

Per il punto 2, movimenti lenti e controllati da fare assolutamente per ogni tipo di allenamento comunque, concordo con te parola per parola 



#22
Olrox

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No vabbè, Lyoto sei TOTALE 

 

Come prima cosa grazie infinite, va benissimo anche fare tutto a pezzetti :P anche se per far giustizia al tuo lavoro proporrei a qualche mod di stickare i post e fare un vero e proprio topic specifico per il band workout, non è giusto che vada perso. Io appena stacco dal lavoro stasera poi mi leggo per benino tutto e visiono attentamente i video, aspettando mi amazon mi consegni il set di elastici che avevo linkato

 

Non vedo l'ora di testarli!



#23
LUK@

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chiedo eh ... ma non sarebbe più giusto postare questi esercizi in questo topic ? https://forum.everye...zi-alternativi/



#24
LUK@

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Si che sarebbe giusto , guarda non sapevo dell' esistenza di quel topic XD (è vecchiotto , sicuramente l' avrò letto anni fa ma mi ero dimenticato ci fosse)

 

Per me non ci sono problemi a far splittare tutti i commenti scritti qui (e anche quelli nel topic del narcisista magari se possibile dato che la discussione è cominciata li) ..... il problema è trovare qualcuno che abbia i poteri (e la voglia asd) per farlo ^^

 

Oppure niente si continua a discutere qui e amen ,per me è uguale :sisi:

 

P.s. (in effetti questo topic è per i consigli sull' allenamento in palestra , non a casa....)

 

io non ho più i poteri per farlo XD 



#25
LUK@

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nel caso ... :snape: up :snape: 



#26
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ad ogni modo molti di quei esercizi sono attuabili ( in maniera più guidata e corretta ) con questo attrezzo :sisi:

 

reformer-pilates18.jpg

 

non è un'attrezzo di tortura medievale ( cit. :D

 

ha dei contro :sisi: ad essere sinceri :sisi:

primo : poco pratico al trasporto e farlo passare in aeroporto non è semplice 

secondo : il prezzo :D ....

terzo : è leggermente ingombrante :D 



#27
Adalgrim

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Troppo troppo fico!!!
Lyoto, queste dritte sono veramente fenomenali. Tempo fa avevo pensato alle resistence band, ma da ignorante in materia non ne avevo compreso il potenziale, e invece sono una figata clamorosa.
Questa cosa rischia veramente di cambiarmi un pochino la vita.
Io continuo ad allenarmi con impegno e passione, ma sono tra quelli che non può andare in palestra e che viaggia tanto. Le resistence band non sono solo enormemente più economiche dei pesi che potrei comprare per casa (quindi ne guadagna un'eventuale upgradabilità), ma entrerebbero senza il minimo sforzo in valigia o nelle borse della bicicletta. Questa per me è proprio una rivoluzione!
Inoltre mi permetterebbero esercizi del tutto nuovi e questo mi gasa a bestia!
Ora devo solo ordinarne di buone, che anni fa avevo visto il video di un tizio che aveva avuto un incidente con gli elastici e aveva un labbro grande come la mia testa 😂
Voi quali avete? Un pacco completo su amazon c'è?

Fichissimo! Grazie Lyoto, ancora una volta 🤙

#28
XX-YY-ZZ

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come esercizi da fare al parco che consigliate? :P



#29
XX-YY-ZZ

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con le fasce una volta avevo un allenatore mi aveva fatto provare un po' tutto :)

ora sto cercando di fare diversi stili di planck.

mi mancano quindi gli esercizi di trazione


Modificata da XX-YY-ZZ, 13 March 2017 - 11:38 AM.


#30
Adalgrim

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Ma in tre mesi tu hai notato perdita di massa o sei soddisfatto completamente anche sotto quel punto di vista?




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